• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Humax] HDCI 2000

strigheta ha detto:
la sam cam con vecchio sw e humax 2000 sw 1.00000011 non funziona; ok con diablo 2.3 e diablo 2, in questi casi però meglio il caid italico;
a giorni nuovi setting sky mondiali hd

la samcam funziona da decoder spento, ovvero senza corrente, se si parte con stanby non apre i canali, le diablo necessitano di caid italici per lavorare al meglio;

sono stati pubblicati i nuovi setting minimotor;

drosso ha detto:
Ciao,
...visto che sono finalmente disponibili le card TivuSat, avete idea con quale cam il nostro decoder potrebbe utilizzarle ? Qualcuno ha già provato ?
Grazie
Io ho comprato la regolare CAM Tivusat e posso dire che funziona tutto perfettamente (compreso RAIHD) a patto che la inserisca nello slot 2: se la metto nello slot 1 è tutto un freeze e rumoracci vari: penso che sia un difetto del mio decoder.

strigheta ha detto:
a giorni nuovi setting sky mondiali hd

Eilà!
Ho tirato fuori lo Humax dalla polvere.

Volevo provarlo con la diablo-wifi che sto usando direttamente nel TV.

Mi dite dove posso scaricare i settings aggiornati e con quale programma li devo mettere dentro?

Sono passati 3 anni e non mi ricordo più niente!!!

Grazie

stauDLP ha detto:
Eilà!
Ho tirato fuori lo Humax dalla polvere.
.....
Wow, che bello, finalmente questo thread si rianima!!:p
Forza, che abbiamo un gran decoder, il nostro investimento di qualche anno fa si dimostra ancora più che valido.:D

drosso ha detto:
Wow, che bello, finalmente questo thread si rianima!!:p
Forza, che abbiamo un gran decoder, il nostro investimento di qualche anno fa si dimostra ancora più che valido
Peccato che mai nessuno abbia messo mano al firmware, perché avrebbe delle potenzialità enormi...

goldrake7 ha detto:
A qualcuno sembra funzionare bene inserendola nello slot CI nr. 2 !!
Vero, se ne parla proprio in questo thread: è Straker62 che ha notato questo strano funzionamento, ma lo ha imputato al suo decoder.
Prova anche tu con lo slot 2 e facci sapere.
Ciao

Davide

goldrake7 ha detto:
sembra funzionare bene inserendola nello slot CI nr. 2 !!

Purtroppo la mia è già nel 2 infatti se la metto nell'1 mi squadretta ignobilmente su TUTTI i canali Tivusat...
Il mio Humax ha FW 011 dite che converrebbe aggiornarlo all'ultimo (017 se non sbaglio) ?

Ultima modifica:
elche99 ha detto:
Purtroppo la mia è già nel 2 infatti se la metto nell'1 mi squadretta ignobilmente su TUTTI i canali Tivusat...
Il mio Humax ha FW 011 dite che converrebbe aggiornarlo all'ultimo (017 se non sbaglio) ?

Ho lo stesso problema.....e non riesco a fare l'update via satellite (causa parabola condominiale "intoccabile").
Mi confermate che l'update via cavo può essere fatto solo con cavo seriale e null modem? L'USB o la presa di rete non sono utili allo scopo?
Magari è scritto nel thread ma ieri sera alla 28esima pagina mi sono abbioccato..... :O
Grazie !! E complimenti per la competenza !!!!!!

elche99 ha detto:
Se comprate la smarcam TIVUSAT per vedere Rai HD sullo Humax, LASCIATE PERDERE perchè VA A SCATTI...

Ieri sera la partite del Brasile invece andava fluida :eek::eek::eek:

Se è vero quanto dicono qui potrebbe essere che il nostro dec mal sopporta i bitrate alti?

ps
Ricordo distintamente che c'era lo stesso problema di scattosità nei panning nelle prime trasmissioni di HD Suisse (quando avevo la cittadinanza svizzera :D )

gigi22 ha detto:
Ho lo stesso problema.....e non riesco a fare l'update via satellite (causa parabola condominiale "intoccabile").
Mi confermate che l'update via cavo può essere fatto solo con cavo seriale e null modem? L'USB o la presa di rete non sono utili allo scopo?
QUOTE]

solo via seriale con il cavetto null modem puoi caricare la lista canali (setting di gigiilbullo di giugno 2010) e i vari sw;
via Ota il sw da tempo non è disponibile, sia dai 13 est che dai 19 est, cmq si consiglia lo 1.0000011 in quanto tra l'altro è la base sul quale sono fatti i setting e accetta i sr alti;
Rai Hd in questi giorni aveva problemi suoi e non per colpa di decoder e cam;
con la diablo 2.3, diablo 2, samcam2 forse, camtivùsat di ultima uscita funzionano con rai hd;
la presa usb c'è ma non è mai stata abilitata per noi consumer, doveva esserlo con i nuovi sw ma poi tutto è stato abbandonato;

rai hd negli ultimi setting necessita di essere risontinizzato;

goldrake7 ha detto:
...quale sarebbe il motivo per non fare l'update ??

Purtroppo ci ho provato ma non ci sono riuscito :mad:

- caricando il fw con il programma indicato da loro (wdn4oak+) sembra che lo carichi ma in realtà non si capisce cosa faccia perchè la progression bar arriva fino in fondo e i numerelli sopra continuano a procedere all'infinito... quindi dopo ca 20min ho staccato perchè si capiva che non succedeva niente.

- caricando il fw con il "formula for hd" sembra che tutto fili liscio, il dec fa tutti i suoi step di downloading/programming ecc ecc il tutto finisce con un "successfull" ma al riavvio il dec è bloccato su schermo nero

Quindi, sempre con il "formula for hd", ho ricaricato la v.011 che è l'unica che sembra funzionare.

Mi domando se prima di un update fw vada resettato alle impostazioni di fabbrica... anche se non se ne parla nelle istruzioni ufficiali.... che d'altra parte suggeriscono un programma di upload che non funziona :rolleyes:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato la cam tivusat e funziona perfettamente con firmware 16 nello slot 2 ( non ho provato nell'altro ), anche raihd, che, ricordo, si trova sulla freq 11179 H ( rai test hd e' su un'altra freq. e non e' attivo).

Buona visione.