[Humax] HDCI 2000

Bidddo (°J°) ha detto:
E' possibile spostare un canale dall'ordine nel quale viene visualizzato (e richiamato) nella lista verde dei preferiti senza cancellare tutta la lista per rifarla da capo?
.
Devi andare dal menu principale su "modifica elenco referiti", selezionare la lista preferiti e quindi il canale da spostare, premere il tasto rosso "per eseguire" quindi fare scorrere il canale alla posizione voluta , premere OK e "salva" dalla finestra che ne segue.

Ultima modifica:
Aldouce ha detto:
... premere il tasto rosso "per eseguire" quindi fare scorrere il canale alla posizione voluta , premere OK e "salva" dalla finestra che ne segue.

Grazie! ;)
Approfitto per segnalare un altro "bug" del firmware versione 13. Una volta memorizzato un canale tra i preferiti, se successivamente lo voglio eliminare togliendo il segno di spunta dalla relativa lista, nel momento in cui seleziono il pulsante salva, il ricevitore si blocca completamente su quella videata e per riprenderne il controllo lo devo spegnere da dietro.
Questo "umaz" sarà un ottimo ricevitore ma il software di gesione mi sembra un tantino acerbo. Oppure è possibile che lo faccia solo il mio.
ciao

Aggiornato il software alla versione 07,a detta di tutti la piu' affidabile e performante.In effetti l'immagine dell'unico canale HD in chiaro che ricevo (Astra) e' molto piu' stabile,e anche la navigazione tra i menu e' migliorata.Ho dovuto attendere un mese per avere un cavo nullmodem,nonostante sul retro del ricevitore sia presente una potra USB,complimenti Humax.

per salvare solo i canali voluti

Quando faccio una scansione su Hotbird o Astra, l'Humax mi trova una miriade di canali e fin qui OK!, ma se di questi io cerco di salvare, segnandoli, solo quelli che mi interessano (al limite anche solo uno), no, l'Humax me li salva comunque tutti, costringendomi ogni volta ad un lavoro immane di pulizia. Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere quello che a me non riesce? Grazie per l'aiuto.

sbobba ha detto:
... mi trova una miriade di canali e fin qui OK!, ma se di questi io cerco di salvare, segnandoli, solo quelli che mi interessano (al limite anche solo uno), no, l'Humax me li salva comunque tutti...
Anche il mio fa così e la cosa mi sembra ridicola. Anche se evidenzio il solo canale che mi interessa, lui se ne frega e li memorizza tutti. Se qualcuno riesce a memorizzare un canale selettivamente, farebbe cosa gradita se ci dicesse come fa.
Non è tutto negativo comunque. Trovo apprezzabile che crei di sua iniziativa liste distinte per satellite.
La mia ver. sw è la 13.
ciao

Anzitutto grazie ai vostri consigli, ma vorrei aggiungere anche il mio parere sull'Humax 2000, che possiedo da quasi un anno, assieme a tutti i suoi bug e problemi di vario genere. Non credo infatti di aver sinora conosciuto altra azienda produttrice del settore, e tantomeno produttrice di prodotti che dovrebbero posizionarsi nella categoria top di prodotto, che come la Humax abbandoni (o forse sarebbe meglio dire, se ne frega) gli acquirenti dei suoi costosi apparecchi, non preoccupandosi assolutamente in prima persona , di riparare ai bug dei medesimi prodotti e quindi alle numerose problematiche regalate ai suoi acquirenti, mediante aggiornamenti di firmwares il cui rilascio.........demanda a volte al "buon cuore" di suoi importatori nazionali.........In altre parole e a fatti assodati come Consumatore, dubito che in futuro acquisterò altri prodotti di questa azienda.

per biddo e altri:
dopo aver fatto ricerca canali ti trova una lista, ebbene marchi quelli che non ti interessano e vai su cancella, questi marcati spariscono, ti restono i rimanenti che puoi salvare;
tutti questi problemi insormontabili ci sono o non ci sono?, ad esempio se il segnale della parabola è forte - e con un dual feed magari puntato male ..... - la velocità nel cambio canale ne giova anche con il cambio su sky italico, le liste canali setting ci sono in rete già pronte all'uso, di serie memorizza una lista preferiti HD, etc., diciamo che la velocità non è il suo forte ma per il resto non è malaccio;
purtroppo nell'elettronica si tende a far uscire i prodotti in fretta per battere la concorrenza senza testare adeguatamente i sw, però dal sw 1.07 accontentiamoci, poi se ad esempio il mercato polacco chiede esce il sw per loro e cosp via

Bene! Allora, se la lista canali trovati è, poniamo, di 1200 canali, ci mettiamo lì a cancellarli ad uno ad uno, per salvarne due che ci interessano?

sbobba ha detto:
... Allora, se la lista canali trovati è, poniamo, di 1200 canali, ci mettiamo lì a cancellarli ad uno ad uno, per salvarne due che ci interessano?

Be dai non esageriamo :) va be che moda attuale è stipare piu' canali possibile in ogni frequenza, ma male che vada saranno una ventina. Mi riferisco alla ricerca canale personalizzata su singola frequenza. Certo che se uno lancia la memorizzazione automatica di tutti i transponder la manovra diventa ingestibile.
Concordo che "cancellare" invece di "scegliere" è quanto meno singolare. Stasera provo la tecnica consigliata da Strigheta, che comunque è meglio di niente :(
Questo decoder è una continua scoperta :D
ciao

Certo, Biddo, ma il mio era più sarcasmo che altro, proprio perchè non credo che alla Signora Humax costasse molto intervenire anche in tal caso sul firmware, per rimettere le cose al loro posto. In ogni caso, riconfermo quanto detto sul loro conto.

sbobba ha detto:
Certo, Biddo, ma il mio era più sarcasmo che altro, proprio perchè non credo che alla Signora Humax costasse molto intervenire anche in tal caso sul firmware, per rimettere le cose al loro posto. In ogni caso, riconfermo quanto detto sul loro conto.

dopo aver cancellato dalla mia vita (elettronicamente parlando) Lg e Samsung....:mad:
volete farmi cadere anche l'ultimo (e unico) coreano di qualità che conosco?
io ho in casa 2 ricev. HDCI 2000 firm ufficiale 07 e lentezza a parte nessun problema ( ho un quadri feed ma niente motore)

dobbiamo dire che questo decoder è da oltre 16 mesi l'unico prodotto serio per vedere canali hd e gli altri...??? cosa aspettano?
( al momento pace dream box e topfield non mi pare abbiano fatto numeri significativi)
saluti.
Edo

Guardate io sto' leggendo con attenzione i forum sul clarketech e sul topfield, oltre che su questo, e devo dire che forse la clarke in questo momento e' quella che sta' seguendo meglio il suo decoder rilasciando continuamente FW aggiornati per migliorare sempre di piu' il suo decoder e portarlo alla qualita' visiva dello Humax.
se non stanno attenti alla Humax, rischiano di perdere quel gap che avevano ottenuto uscendo per primi...
a cullarsi sugli allori puo' essere molto rischioso e pubblicitariamente e commercialmente penalizzante.meditate coreani,meditate:D

Purtroppo la Humax ha completamente abbandonato il 2000 e non si riesce a capire il perchè abbia rinunciato al suo sviluppo prendendo per i fondelli tutti noi che lo abbiamo acquistato!!!
Ora ho acquistato il Ctech 5000 e vi garantisco che ha un supporto magnifico,in due mesi hanno rilasciato 3 firm che hanno praticamente risolto tutti i piccoli bug denunciati dagli utilizzatori.
L'apparecchio ora con l'ultimo firm ha raggiunto la stessa qualità di immagine del 2000 e poi non dimentichiamo che,al momento è l'unico che può registrare anche in HD seppur su Hard disk esterno.

Il mio 2000 l'ho reimpacchettato e se risco lo rivendo altrimenti lo userò nella seconda casa.

Humax vergognaaaaaaaa!!!!

Ciao a tutti

sono nuovo in questo forum

ciao a tutti, scusate io non mi intendo molto, per quanto riguarda il decoder UMAX HDCI-2000, mi sconsiglate l'acquisto?
Grazie

novinc ha detto:
... per quanto riguarda il decoder UMAX HDCI-2000, mi sconsiglate l'acquisto?
Ti dico le mie impressioni:

Note negative: il software di gestione potrebbbe essere migliore, alcune operazioni sono scomode, altre sconosciute perchè non spiegate nel manuale e in qualche caso (tipo cancellare un canale dalla lista dei preferiti) il decoder si pianta completamente. In un caso, per fotuna isolato, spegnendolo e riaccendendolo forse troppo velocemente, ho perso tutti i canali memorizzati. Il cambio di canale in presenza di segnali a bit-rate molto basso, è lento. 4000 canali memorizzabili possono essere pochi.

Note positive: la sensibilità nei confronti dei canali deboli (lo uso con una motorizzata) è ottima, come ottima è la gestione dei parametri di memorizzazione fuori standard, insomma se sei un cacciatore di feed è un buon ricevitore. Dispone di 32 posizioni orbitali di cui 5 personalizzabili per le quali il ricevitore crea automaticamente liste di canali distinte.
La qualità delle immagini che a mio avviso è superba.
ciao

novinc ha detto:
ciao a tutti, scusate io non mi intendo molto, per quanto riguarda il decoder UMAX HDCI-2000, mi sconsiglate l'acquisto?
Grazie

Oggi il miglior ricevitore HD sul mercato è senza dubbio il CTech 5000!
Per cui se devi acquistare non avere dubbi e non te ne pentirai.Ciao

@ Bbusa

Ti rammento che la norma che vieta le quotature integrali è sempre in vigore; le quotature, comunque, andrebbero fatte solo se veramente indispensabili.

Grazie e ciao.

Aihmè infelice possessore di Humax 1000 transfuga verso il Clarke Tech 5000HD per ora pienamente soddisfatto , qualità visiva sullo standard dello Humax ma in più registro su Hard disk esterno in HD .
Che faccio lo vendo il 1000 ?

eppure quella presa usb ancora non attivata, chissà, potrebbe riservarci delle piacevoli sorprese, aspettiamo un sw, chissà a quando