• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Humax] HDCI 2000

HUMAX HD- 2000

VORREI SAPERE COME MAI DAL SATELLITE HOTBIRD NON RIESCO A SCARICARE TUTTI I CANALI.
HO UN IMPIANTO MONOBLOCCO DUAL FEED
NELLA LISTA DEI TRASPONDER PREIMPOSTATA TALI FREQUENZE NON CI SONO.
CON ALTRO RICEVITORE, LI RICEVO TUTTI
COME MAI?
DOVE TROVO LA LISTA AGGIORNATA?
E COME SI FA PER AGGIORNARLI?
GRAZIE:confused: :confused:
 
il supporto Mediasat mi aveva promesso ( qualche mese fa ) che avrebbe rivisto il firmware per ovviare ai problemi con le cam, ma ....
 
Ultima modifica:
@ Barracuda

Poichè sei fresco di iscrizione al forum dovresti avere ancora bene in mente il regolamento, che hai accettato all'atto dell'iscrizione ed in cui, tra le altre cose, viene detto che, in rete, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi da evitarsi.

Grazie e ciao.
 
BARRACUDA ha detto:
VORREI SAPERE COME MAI DAL SATELLITE HOTBIRD NON RIESCO A SCARICARE TUTTI I CANALI...
La lista delle frequenze attive su hot bird la trovi ad esempio qui: http://www.lyngsat.com/hotbird.html
da qui puoi verdere quali sono le frequenze non comprese nell'elenco disponibile di default. Mi sembra strano però che tu abbia problemi perchè io le ricevo quasi tutte tranne qualcuna con SR non standard.
In ogni caso basta semplicemente richiamare la funzione di ricerca canali e agguingere alla lista delle frequenze già presenti, quelle che mancano che, una volta fatta la scansione, resteranno memorizzate per le successive operazioni.
ciao
 
@ Umby

Noto che nel giro di pochissimo tempo hai fatto due interventi veramente notevoli dal punto di vista tecnico e degni di nota.

Hai intenzione di continuare ancora o ritieni che siano sufficienti ?

Grazie e ciao.
 
icona misteriosa

Qualcuno sa cosa significhi l'icona ovale nera con un numero rosso che compare soltanto in qualche canale (ad es Euronews, BBC) con indicazioni diverse ?
Allego una foto con l'icona indicata da una freccia.
icona.jpg
Naturalmente nel manuale d'uso non se ne parla... anzi per dirla tutta, nel manuale non è indicato il significato di nessuna icona ma mentre per le altre ci si arriva a senso, questa non riesco a decifrarla.
ciao
 
Ultima modifica:
Bidddo (°J°) ha detto:
Naturalmente nel manuale d'uso non se ne parla... anzi per dirla tutta, nel manuale non è indicato il significato di nessuna icona
ciao

Te ne sei accorto solo adesso? (scherzo)
Ulteriore conferma di questo buon decoder sat, accompagnato da pessimo supporto (manuali, software, firmware,...) della ditta costruttrice.....; cioè, se possibile e appena possibile, passare ad altra ditta appena più seria verso i consumatori.....
 
sbobba ha detto:
...se possibile e appena possibile, passare ad altra ditta appena più seria verso i consumatori.....
Passare ad un altra ditta? Nel settore ricevitori hdtv le alternative sono quasi pari a zero. Il Clarke-Tech 5000, il dreambox 8000, il Topfield 7700 erano (e lo sono ancora) introvabili, il Quali, nel momento in cui ho aquistato l'Humax, era più caro, è privo del supporto hdcp; il Pace ds 810 non vorrei sbagliare ma altri non è che lo skybox con tutti suoi limiti. Sono un cacciatore di feed e quindi con la necessità di impostare manualmente tutti i parametri per memorizzare i segnali non standard. Mi dici che alternaltive avevo?
ciao
 
Ultima modifica:
è vero !!!

purtroppo ci sono poche alternative ( di mercato) a questo decoder, forse perchè ( cosa piu intelligente)il futuro sarà integrare i 4 ricevitori TV ****., TV Dig.Terr, SAT HD, IP TV, direttamente nei nuovi TV come ad esempio ha fatto Sharp !!

è più pratico , meno costoso , più logico e la consorte è più contenta perchè ci sono meno cavi e pezzi in giro per il soggiorno :)

A quel punto dovranno ( i produttori di queste apparecchiature) inventarsi qualcosa di veramente ottimo per convincerci a spendere altri 400 € .
 
e-mail a Mediasat

Io li avevo già intasati, ma più che a loro andrebbero inviate a valanga alla Humax (ed in lingua inglese so dire ben poco...)..............., perchè tra manuali del tutto insufficienti, firmwares pochissimo aggiornati, usb esistenti per modo di dire, bugs vari e di svariato genere, utility inesistenti o ......insomma....se non fosse per l'HD........ma oramai abbiamo speso una barchetta di soldi e per un pò, non essendoci realmente qualcosa di molto superiore in HD a livello consumer......se non il monito di non ricascare come consumatori su un simile produttore (l'avevo già espresso, ma repetita iuvant).
 
Bidddo (°J°) ha detto:
Qualcuno sa cosa significhi l'icona ovale nera con un numero rosso che compare soltanto in qualche canale...

Io credo sia per il divieto ai minori, cioè l'età minima per vedere il programma. Su alcuni canali appare infatti il numero 16 o 18.
 
PaoloHT ha detto:
Io credo sia per il divieto ai minori

Ciao Paolo, grazie per la tua interpretazione ;)
La cosa curiosa è che io noto quel simbolo sui canali di informazione tipo Euronews e BBC. Forse è perchè certe notizie sarebbe meglio tacerle ai minori :D
 
quale decoder hd sat acquistare

ciao a tutti,

ho appena acquistato un pana 700 da 42 pollici, grazie ai consigli di questo forum, ora dovrei acquistare un decoder sat HD. Quale mi consigliate?

grazie
 
aktony ha detto:
ciao a tutti,
ho appena acquistato un pana 700 ................... ora dovrei acquistare un decoder sat HD. Quale mi consigliate?
grazie

Al momento sicuramente il Ctech 5000 con il quale puoi anche registrare in HD(tramite Hard disk esterno).
 
grazie 1000!

e di questo modello sapete dirmi qualcosa?
DECODER SATELLITARE PACE HD TV DS810XE CI HDMI

trovato su ebay a 120euro

non sono il tipo che smanetta in particolari configurazione...in pratica ricerca automatica e visione...mi interessa molto la qualità video

grazie
 
Top