[Humax] HDCI 2000

Blocco ricevitore dopo standby

Ciao a tutti,
ho da poco messo in funzione il mio nuovo hdci 2000; non ho nulla da dire sulla qualità dell'immagine, l'unica cosa di cui mi sono accorto è che se metto il ricevitore in standby, poi non riesco più a rimetterlo in funzione: se tento di riaccenderlo, compare la scritta BOOT e una funestra del tipo "attendere prego" viene visualizzata sullaTV e quindi sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo con il tasto sul retro.
La versione di firmware è la 1.00.13 (dovrebbe essere l'ultima): qualcuno ha avuto o ha problemi simili ?
Grazie

drosso ha detto:
... La versione di firmware è la 1.00.13
A me è successa due volte una cosa forse simile, ho la stessa ver 1.00.13. Nel mio caso un giorno riaccendendolo, oltre alla scritta boot e alla fatidica finestra attendere, è venuta fuori la scritta di richiesta di memorizzazione emittenti. Morale: tutti i canali memorizzati erano andati persi :mad: Prima la notte lo spegnevo del tutto col tasto dietro. Da quando lo lascio in st-by non è piu successo. Però fin dal primo giorno succede che (soltanto col collegamento hdmi) non ho l'audio dei canali. Se spengo dietro e riaccendo, dopo la scritta "loader" ecco magicamente l'audio :confused:
Forse non andrà d'accordo col mio tv...

drosso ha detto:
La versione di firmware è la 1.00.13 (dovrebbe essere l'ultima): qualcuno ha avuto o ha problemi simili ?
Grazie

anch'io ho avuto un blocco con questo firmware ma il mio non si accendeva neanche da dietro...rimaneva bloccato sull'ultimo canale con schermata nera. Ho reinstallato versione 1.00.7 ed e' ripartito senza problemi. Mi e' successo circa un mesetto fa e da allora non ho piu' avuto problemi.

Grazie delle risposte,
consigliate quindi di fare un downgrade della versione di firmware alla 1.00.07 ? In effetti sul sito internazionale della humax l'ultima versione scaricabile è la 1.00.07, non la 1.00.13... :confused:

drosso ha detto:
Ciao a tutti,
ho da poco messo in funzione il mio nuovo hdci 2000; non ho nulla da dire sulla qualità dell'immagine, l'unica cosa di cui mi sono accorto è che se metto il ricevitore in standby, poi non riesco più a rimetterlo in funzione: se tento di riaccenderlo, compare la scritta BOOT e una funestra del tipo "attendere prego" viene visualizzata sullaTV e quindi sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo con il tasto sul retro.
Grazie
Anche io ho la versione 1.00.13: la scritta Boot durante la quale sembra che il ricevitore carichi un programma, dura 20 secondi e dopo va regolarmente. Il difetto, anzi i difetti dello H 2000 sono la lentezza esasperante nel cambio canali, l'avversione per tutte le cam esclusa la diablo (la tollera ma non la ama...) e la mancanza di assistenza (leggi sviluppo dell'apparecchio) dopo più di un anno che è uscito. Poi però quando hai scelto un canalòe HD e ti godi l'immagine, gli perdoni tutto.

@ Palmarius

Ti ricordo che le quotatute integrali sono vietate.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao

palmarius ha detto:
Il difetto, anzi i difetti dello H 2000 sono la lentezza esasperante nel cambio canali, l'avversione per tutte le cam esclusa la diablo (la tollera ma non la ama...) e la mancanza di assistenza (leggi sviluppo dell'apparecchio) dopo più di un anno che è uscito. Poi però quando hai scelto un canalòe HD e ti godi l'immagine, gli perdoni tutto.

Sulla lentezza cambio canali sono d'accordo ma non la definirei esasperante.
Concordo soprattutto con lo sviluppo firmware e programmi di gestione
che, soprattutto quest'ultimo, trovo scandaloso: una presa per i fondelli
piu' che un software...
Per le cam io mi trovo benissimo con una t-rex con la quale il mio 2000
va molto molto d'accordo :) ma preciso che non ho nè avrò mai $ky.
Sulle qualita' video hai gia' detto tutto (l'altra sera ho rivisto Flightplan
in HD in lingua originale ma per il solo fatto che a ogni cambio quadro
non mi capacitavo di quanto bene si vedesse :) ), aggiungo solo il plus
(ad es. assente sulla PS3) che dall'hdci2000 puoi uscire con la stessa
immagine su ben 3 display contemporaneamente, ed è una bella comodita' :)

drosso ha detto:
se metto il ricevitore in standby, non riesco più a rimetterlo in funzione: se tento di riaccenderlo, compare la scritta BOOT sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo con il tasto sul retro.
Grazie

Io avevo sempre questo problema con la versione precedente .07.Con la .13 non me lo fa più mettendo il canale RAI 1 di default all'accensione spegnendo tutto da una ciabatta con interruttore (come se cioè spegnessi ogni volta dall'interruttore posteriore dell'Humax)(almeno non sono più costretto a tirarlo fuori ogni volta dalla libreria, per...). In ogni caso il problema persiste se lo metto in standby e poi cerco di farlo ripartire senza averlo spento del tutto.........non sperare che la Humax ti risolva il problema con qualche aggiornamento firmware, perchè oltre a questo bug ne scoprirai purtroppo degli altri altrettanto poco piacevoli, per i quali la medesima Humax si è altamente fregata di porre rimedio con qualche aggiornamento firmware.

Come ho già avuto modo di dire il 2000 non ha più avuto sviluppi e non ne avrà in futuro.Ilprogetto è stato abbandonato e la humax punta ora sui nuovi modelli.
Io l'ho acquistato fin dalla sua uscita e ho dovuto rassegnarmi a farlo funzionare con il firm 1.07 che è il meno peggio.Ho poi acquistato il CTech 5000 ma il lo humax me lo tengo, se non altro per la qualità immagine in HD che a mio avviso può ancora considerarsi un riferimento. Ora il Ctech,con gli ultimi firm e con Display di qualità (soprattutto plasma più che LCD) è pressochè al livello qualitativo immagine del 2000.
Peccato davvero che Humax non abbia sviluppato un ricevitore che con pochi interventi sarebbe stato veramente un best ma purtroppo il mercato è il mercato e........noi polli impallinati di questo hobby rimaniamo senza piume. Ciao a tutti

bbusa ha detto:
Come ho già avuto modo di dire il 2000 non ha più avuto sviluppi e non ne avrà in futuro.Ilprogetto è stato abbandonato e la humax punta ora sui nuovi modelli.
ma purtroppo il mercato è il mercato e........noi polli impallinati di questo hobby rimaniamo senza piume. Ciao a tutti

ma forse, senza piume, alla fine non restiamo soltanto noi, perchè dopo una simile presa per i fondelli, la Humax si può scordare, almeno da parte di chi la pensa come me, che mai più si acquisti un loro prodotto

Ho chiamato Mediasat....
A parte la svagonata di euri che mi è costata la telefonata (1€ + IVA al min.) e la faticaccia di parlare con un altoatesino che non capiva molto l'italiano (.....), il risultato è stato che, visto che il ricevitore l'ho acquistato su internet da un sito tedesco, l'eventuale assistenza tecnica che mi era stata proposta sarebbe stata fuori garanzia!
Risultato: l'unica cosa che ha saputo dirmi, più per condirmi via che per altro, è stata di tentare di installare di nuovo la versione 1.00.13 di firmware (che, ricordo, è già installata) per vedere se magicamente il problema scompare.
Per tanto così mi sa che imparerò a convivere con il problema: vorrà dire che lo spegnerò sempre invece di tenerlo in standby.
Già che siamo in argomento: qualcuno sa se c'è un posto a Milano che fornisce assistenza Humax o se in caso di bisogno bisogna per forza spedire l'aggeggio a Bolzano ?
Grazie

Installato e disinstallato subito perchè è riuscito a farmi inchiodare il videoproiettore collegato via HDMI... cosa che non mi era mai successa.

Si riesce a sapere se hanno implementato miglioramenti sostanziali o hanno fatto un'altro aborto come il .13? Umby l'hai provato? Io non posso perchè lo disinstallato per far posto al Ctech 5000.Ciao a tutti

elche99 ha detto:
@ mesk65

che videoproiettore?

Con il Mitsu HC900E collegato via HDMI dopo l'aggiornamento vedo solo puntini gialli e rossi su tutto lo schermo e non riesco più a comandare il vpr.
Devo spegnerlo e riaccenderlo, ma il problema poi rimane.

Ultima modifica: