HTPC, riprod. BD e HD-DVD: art. AFDIGITALE

Dark73 ha detto:
tutto collegato in HDMI 1.3...mi dite a cosa servirà un htpc?? non pensate che (sempre quando scenderanno i prezzi) al costo di un lettore non si riuscirà neanche a comprare un processore?? Trovo invece quasi "indispensabile" invece l'htpc con i dvd....

Questo l'ho pensato anche io... in effetti sulla carta tutte le attività che facciamo oggi con l'htpc (resize, denoise, etc.) non dovrebbero servire con HDDVD/BR.

Ma poi mi sono fatto una domanda: quanto costeranno e/o ci saranno i lettori HDVD+BR con processori di decodifica-rendering all'altezza delle possibilità del software? E se cambia una virgola nelle specifiche (decoder/HDMI/etc.) devo cambiare tutto il player, magari con l'htpc basta cambiare un componente.

Ho letto l'articolo e sono rimasto sorpreso.

Anche da altri articoli della rivista (ad es. l’intervista a un responsabile Nvidia) si capisce però che tutto il discorso dell’HD su PC è al momento molto “pionieristico”, e che molte novità sono dietro l’angolo.

Ero quasi deciso a upgradare il mio HTPC al blu ray, ma dopo aver letto AF ho deciso di aspettare almeno la fine del 2007.

O magari è proprio lì che vogliono arrivare: cioè stimolare la vendita del lettori da tavolo piuttosto che da PC:rolleyes: (ma non ci voglio credere :cool: )

Stefano

Beh diciamo che le considerazioni che emergono dalla rivista sono diverse:

- pare che le nuove schede grafiche avranno mirabolanti funzioni
- i driver grafici su Vista sono orrendi
- i masterizzatori BD hanno un prezzo in picchiata
- i sw di riproduzione producono risultati mediocri

Certo tutto questo non è che invogli molto all'upgrade....

antani ha detto:

La mia X1600 HDMI (100€) và a meraviglia :tie:

Metti XP :rolleyes:

Anche i lettori da tavolo. Comunque il mio masteriz. compreso tutto 320€ dagli USA

Miglioreranno :D E comunque AnyDVD-HD fà bene il suo lavoro

Stefano

antani ha detto:

1-3 è sempre così per qualsiasi componente elettronico o per pc
2 attualmente ho una Nvidia 8500 GT su Vista Home Premium e funziona perfettamente a 1080P
4 idem Power DVD 7.3 alla medesima risoluzione, senza necessità di alcun software aggiuntivo.

ciuchino ha detto:
Parlare di catene HDMI 1.3 al momento mi sembra prematuro , poi per il video attuale ...

PS3 + epson 1000 se non sbaglio!
Il primo esce a 1080 il secondo si ritrova mappata la matrice, il tutto senza star li a sbattere troppo la testa (è una mia supposizione visto che non ho ne l'uno ne l'altra :cry: )

Se parliamo invece di "arrivare" prima all'alta definizione se uno già possiede un htpc forse è vero....ma quando scenderanno i prezzi dei lettori da pc, scenderanno anche quelli stand alone.....

Riker ha detto:
Ma poi mi sono fatto una domanda: quanto costeranno e/o ci saranno i lettori HDVD+BR con processori di decodifica-rendering all'altezza delle possibilità del software? E se cambia una virgola nelle specifiche (decoder/HDMI/etc.) devo cambiare tutto il player, magari con l'htpc basta cambiare un componente.

Sei così convinto che i software saranno migliori dei processori di decodifica-rendering?? Lo spero tanto...ma dubito!

La storia che con l'htpc basta cambiare un componente è "vecchia"....Non è vero! :cry: mi è capitato e ricapiterà.....cambi un componente...poi ti rendi conto che hai cambiato tutto il PC....non illudiamoci che l'htpc sia un sistema "economico"....anzi a mio avviso è tutto il contrario! :lamer:

Saluti!

Ciao Marco,

giusto ieri sera ho finalmente trovato il tempo di collegare il lettore HDDVD dell'Xbox al PC (s.o. Windows XP): 5 minuti per installare Powerdvd 7.3 e Anydvd e tutto ha funzionato subito alla perfezione. Probabilmente se non ci fosse Anydvd avrei tribolato tutta la notte senza riuscire a vedere nulla....

Riguardo alla qualità ho impostato l'uscita a 1080p@24 e mi è sembrato che la risoluzione ci fosse tutta, anche se penso che Powerdvd non faccia uscire il 1080p@24 così come è inciso sul disco, ma lo "pasticcia" un pochino... tu cosa ne pensi, vai di Prep?

dintro ha detto:
anche se penso che Powerdvd non faccia uscire il 1080p@24 così come è inciso sul disco, ma lo "pasticcia" un pochino... tu cosa ne pensi, vai di Prep?

Non so se hai letto il mio post, ma Power dvd esce bene a 60Hz., poi vado di prep ( VP50 ) ed infine esco a 72Hz. : uno spettacolo ........

Saluti
Marco

Non ho capito in quale post hai descritto la tua catena HDDVD...

A me invece Powerdvd a 60Hz ieri sera scattava, per cui esco a 24 e poi col VP50 downscalo a 720p@48 locked che il Domino visualizza correttamente con ottimi risultati.

dintro ha detto:
A me invece Powerdvd a 60Hz ieri sera scattava, per cui esco a 24 e poi col VP50 downscalo a 720p@48 locked che il Domino visualizza correttamente con ottimi risultati.

Strano io ho ottenuto i migliori risultati come descritto su ben due pc e con due schede video differenti ( ATI 1600/1650 Nvidia 8500GT ).

Usi la versione di Power dvd 7.3 v. 2911 ( non la patch, quella completa ) ?

Saluti
Marco

Ps. Nessun deinterlacing in power dvd e settaggio video massima qualita' .

OK Marco, ho letto ora il tuo post sul forum HTPC, molto interessante, grazie.

Devo aggiornare la versione di Powerdvd poi ti faccio sapere come va a 60Hz.