HTPC, riprod. BD e HD-DVD: art. AFDIGITALE

luciogal ha detto:
mentre se gli faccio leggere l'm2ts con graphedit non lo c...a di striscio.

E' gia grazia che Powerdvd te li faccia usare nel directshow e non li blocchi alla Nero per esempio.
Per Haali che non si connette al VC1 di Cyberlink ... be' Haali e' gratis non mi lamenterei piu' di tanto.

Ciao :)

Tornando alla risoluzione di power dvd....
Ma mi dite come si fa a vedere se esce a 1024 o meno??
Io questa cosa proprio non la capisco...chi dice che vede a 1024 è solo xchè ad "occhio" vede bene o usa qualche programma?? e lo stesso per chi dice che powerdvd è downscalato...ma come si fa a capire??

Io ho uno Z4 (quindi la matrice 1:1 è a 720)...vedendo hddvd mi conviene uscire a 1024 e 60Hz (mi sembra di aver capito che PowerDvd da il meglio di se a 60Hz) o settare l'uscita video per mappare 1:1 il VPR??

Scusate le domande sciocche ma a volte mi perdo del tutto! :confused:

Dark73 ha detto:
Io ho uno Z4 (quindi la matrice 1:1 è a 720)...vedendo hddvd mi conviene uscire a 1024 e 60Hz (mi sembra di aver capito che PowerDvd da il meglio di se a 60Hz) o settare l'uscita video per mappare 1:1 il VPR??

Io ho un Panasonic AX100: se lo setto mappando 1:1 la matrice, quindi 1280x720, con PowerDVD si vedono male anche i menu. Settando l'HTPC a 1080, tutto si riaggiusta. Del resto, lo stesso PowerDVD come specifiche richiede una risoluzione verticale minima di 768.

Marlenio ha detto:
se lo setto mappando 1:1 la matrice, quindi 1280x720, con PowerDVD si vedono male anche i menu.

Io per ora ho visto 5 hddvd e tutti uscendo a risoluzione 720...non mi sembravano così male (in realtà ero semplicemente stupefatto! :D ) neanche i menù!
A questo punto vado a provare il 1080....
se ho capito bene dovrei uscire a 1920x1080 a 60 Hz.....giusto??

fatte le prove...impostata l'uscita video a 1080 30 Hz.
A 60 Hz con i catalyst non riesco ad andare.
Cmq la visione non mi sembra ne migliore ne peggiore del 720 (almeno con il mio vpr) e non ho notato miglioramenti nella visione degli HDDVD (ho provato The Prestige).
Uso Xp e volevo fare una domanda....ma voi per la visione degli hddvd cosa usate per powed dvd....il CLEV-2 o il profilo colore? Con quali impostazioni?
Noto che la visione degli hddvd sia un po scura..un po chiusa ma credo quello dipenda dalle impostazioni del mio Vpr.

Cmq ancora non riesco a capire se power dvd esce o meno a 1080! :D

cusate l'interruzione ho comprato il combo lettore blu-ray e masterizzatore dvd della pioneer, cosa strana lo ho installato e quando inserisco un film mi dice che il prodotto è un'unita cd.
Sapete spiegarmi il motivo?

Dark73 ha detto:
ma voi per la visione degli hddvd cosa usate per powed dvd....il CLEV-2

Il CLEV e' un postprocessor per cui non funziona con DXVA attiva e neanche con materiale HD:
http://www.cyberlink.com/multi/support/answerbox_productfaq.jsp?FID=2609&nProdId=1&nProdVerId=191

Per il profilo colore meglio originale.
La catena va' tarata come per ogni cosa :) , questo dipende da tante cose.
Meglio sul Display e nelle regolazioni del player ... vedi tu.

Lo uso solo per HDDVD e Blu Ray , per il resto non sono amante di Powerdvd ed uso altro.

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
Il CLEV e' un postprocessor per cui non funziona con DXVA attiva e neanche con materiale HD:
[

io CLEV riesco ad abilitarlo vedendo gli HDDVD con DXVA disabilitata
Ed a mio avviso la visione è decisamente migliore (+ contrasto e colori + netti)

Per il resto anch'io PowerDvd lo utilizzo solo per HDDVD

Puo' essere.
Considera che sono aggiornato all'ultima release di Powerdvd e con HDDVD o Blu Ray la DXVA non riesco a disabilitarla (la riabilita) , questo con le schede video che ho.
CLEV e' un postprocessor , come al solito puo' piacere o no.

ciuchino ha detto:
Puo' essere.
Considera che sono aggiornato all'ultima release di Powerdvd.

Con Vista e l'ultima versione dei catalyst per la X1900GT, oltre ad avere la casella dell'accelerazione grigetta, (parlo di Power DVD e di HDDVD o BLU RAY) provando a modificare i valori della luminosità, contrasto e saturazione, non accade nulla! Nessun minimo cambiamento...anche utilizzando TT 2.5 per visionare i DVD, (impostando EVR) i cambiamenti che effettuo sulla luminosità, contrasto ecc, non portano a nessuna cambiamento dell'immagine. Da cosa può dipendere? Saranno i drive catalyst??

Saluti.