Ciao a tutti, vedo che l'articolo ha destato molto scalpore (Microfast, mi hai preceduto sull'apertura del tread dopo che te ne ho parlato

..., ha infastidito ed allarmato anche te allora

).
Dopo alcune osservazioni viste con mke5, microfast e ciuchino, penso che:
1) sia innegabile che i player software abbiano ancora strada da seguire come già detto (vi ricordate i primi problemi con Powerdvd 6.5-7.1 ...?);
non è l'unico articolo che tratta tali problemi come Mike 5 mi ha fatto vedere..., ritengo per cui che non sia del tutto sbagliato;
2) anydvd HD sia un ottimo strumento che dovrebbe sempre esserci in un htpc, specie in questo periodo, considerati i continui aggiornamenti e miglioramenti (se fossero così anche gli altri ...). Io con unn Vaio Sony nemmeno sono riuscito a vedere una notte al museo (della Sony) senza.
3) è vero che i prezzi di driver blu-ray si stanno lentamente abbassando, tanto da far pensare all'investimento.. (ma non deve uscire il Pio a E.220?)
4) ma in ogni caso ritengo che la PS3 (di cui non ero estimatore) sia il metodo più appetibile considerata l'installazione di Linux e il rapporto qualità/prezzo. Infatti anch'essa sarà sicuramente migliorabile dato che il funzionamente avviene via software aggiornabile, legge anche gli hd-dvd (tramite xbox drive), file HD da hdd, e ha le nuove codifiche Dolby (mentre noi dovremo usare le uscite analogiche dati i problemi con l'hdmi 1.3): è un vero best buy. (Se pensiamo che in Italia i masterizzatori blue-ray costano quanto la console...)
5) Vista: non ho ancora capito bene: ma va bene o no???? Attualmente quale sistema va meglio per l'alta definizione? Cosa cambia rispetto a XP per tale fine (resa video)?
Un saluto a tutti.