ragazzi ma vedete che il supporto alla TV c'è eccome su XBMC! Non è presente nel branch ufficiale perché ancora in via di sviluppo, ma installando xbmc dal
ppa del programmatore che si sta occupando dell'integrazione TV su XBMC scoprirete tante belle novità sotto la voce "Live TV" e se vi fidate del mio giudizio, sto provando una versione ancora non stabile compilata dai sorgenti fresca fresca aggiornata a ieri, quest'estate avremo una sorta di enigma2 killer! Altrimenti se non si desiderano le funzionalità accessorie tipiche di un PVR (gestione registrazioni ed EPG NOW/NEXT/TIMELINE fondamentalmente) potete tranquillamente fruire del servizio TV andando ad aggiungere come sorgente video di XBMC l'url del server TV, ad esempio l'url fornita da TVHeadEnd. A disposizione per ogni chiarimento

Sul discorso Linux/Windows, leggendo le esigenze di madman, credo che se riuscisse a saltare il fosso non tornerebbe più indietro. Anche col sacrificio di provare una scheda nvidia in quanto, a prescindere dalla bontà dell'hardware a parità di prezzo con AMD/ATI, le librerie VDPAU non andrebbero, secondo il mio modesto giudizio, assolutamente sottovalutate quando si ha l'obiettivo di raggiungere l'appagamento audio-visivo durante la riproduzione di un contenuto multimediale.
Incuriosito da ReClock mi sono andato a leggere un po' di documentazione e, se al solito vi fidate, non fa nient'altro che fornire funzionalità che macchine linux offrono nativamente, certo c'è bisogno di sbatterci un po', ma il risultato che si ottiene non potrà mai essere lo stesso che si raggiunge utilizzando un sistema operativo
general purpose. Vuoi ricampionare l'audio in PCM? senza scomodare nessun software aggiuntivo, configuri opportunamente ALSA, i driver linux che si preoccupano di gestire l'audio, ed il gioco è fatto! Vuoi sincronizzare l'audio al video? in XBMC c'è l'algoritmo clock audio per fare ciò. Vuoi seguire la cadenza filmica? Configuri opportunamente il server video.
ATTENZIONE chiaramente lungi da me iniziare una lotta win vs linux, in quanto potrei cominciare ad elogiare windows per altri aspetti che però esulano dalla discussione.