HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
veramente loro scrivono che "se poi non va, noi non ne rispondiamo minimamente perché non siamo partner ufficiali dei suddetti provider".

ancora silenzio

charger2000 ha detto:
diciamo che non ricordo quale sia massima temp "safe" del tuo procio, fatti una ricerchina in merito :)

grazie Charger
comincio la ricerca, nel frattempo ho installato i due sw consigliati per misurare velocità e temperature nell'ipotesi di rimettere il dissi originale (ci metterò anni ma sbagliando si impara) sto cercando di capirci qualcosa ma sono un pò di coccio, in particolare non ho capito come si fa stressare la cpu per vedere quale sono i suoi valori di punta, c'è qualche comando particolare o basta far partire il sw? Ci sono delle guide in proposito?

p.s. lo so che sono "antico" ma secondo te è il caso di un upgrade da sempron ad athlon sempre in 754?

alextask ha detto:
Ma non ha le cam per vedere LA7 e Mediaset Premium :confused:

madman ha detto:
Ciao a tutti.

Ho una domanda apparentemente molto banale.

Secondo voi è saggio cambiare oggi la mia Sapphire XT1800GTO PCI Express con una scheda nuova o mi conviene attendere??

Ovviamente l'uso è il + classico HTPC, vorrei iniziare a saggiare anche qualcosa in HD (attualmente ho un A64 3000+ 939) sul mio sony KDF 50".

Se conviene cambiare, con cosa??

Grazie in anticipo :D
8600GT, la sfrutti alla grande sulla sfera HD e puoi anche permetterti di tenerti la cpU attuale...

charger2000 ha detto:
il prossimo upgrade che farai sara' ben piu' "drastico" ;)

Per il SW di burning scaricatelo ed usalo ! e' banalissimo :p

ok mi tengo il sempron finchè i masterizzatori hd non scenderanno a un prezzo umano e mi toccherà mettere mano a tutta la mia configurazione (sono sempre un paio di passi indietro ma fieramente :D), approposito eisterà più una mobo di nuova generazione in grado di accettare una scheda video agp? Vorrei tenermi stretto la mia 7600gs...

per quanto riguarda le temperature, sembra che la massima per il mio sempron oscilla tra i 69 e i 70 gradi, dal monitoraggio fatto sulla mia (riproduzione video) non ho mai superato i 50 gradi anche mettendo al minimo il regolatore zalman, quindi non dovrebbero esserci problemi giusto? Penso che farò variare la velocità in funzione dell'utilizzo, grazie ancora per la guida e per i preziosi consigli

chiudo: il sw di monitoraggio delle ventole che mi hai segnalato mi fa vedere tre ventole (quali sono quelle installate) solo che una risulta sempre con un valore pari a zero, è normale?

ragazzi, un aiuto, sto cercando una di queste 2 schede PCI-E fanless:
Microstar NX7950GT-VT2D512EZ-HD
Microstar NX8600GTS-T2D256EZ-HD 256MB
ma non riesco a trovare nessuno store italiano che le abbia...solo all'estero...sono io che non sono buono a cercare?
Mi date una mano?
Grazie!
:D

kirth ha detto:
ragazzi, un aiuto, sto cercando una di queste 2 schede PCI-E fanless:
Microstar NX7950GT-VT2D512EZ-HD
Microstar NX8600GTS-T2D256EZ-HD 256MB
ma non riesco a trovare nessuno store italiano che le abbia...solo all'estero...sono io che non sono buono a cercare?
Mi date una mano?
Grazie!
:D
la prima e' fuori produzione, la seconda ... arrivera'... e' un po' presto

Massimo Marzo ha detto:
..chiudo: il sw di monitoraggio delle ventole che mi hai segnalato mi fa vedere tre ventole (quali sono quelle installate) solo che una risulta sempre con un valore pari a zero, è normale?
beh no, non e' normale, quali sono queste tre ventole ? hanno tutte e tre il connettore piccolo a 3 pin (cavo tachimetrico) ? alcuni sensori se la ventola gira molto lentamente (< 800rpm) segnano zero.

se ne è parlato qualche tempo fa: l'uscita delle nuove ATI HD 2400 (il modello di interesse per l'htpc) è previsto per Luglio. Almeno come brand SapphireTech.

charger2000 ha detto:
beh no, non e' normale, quali sono queste tre ventole ? hanno tutte e tre il connettore piccolo a 3 pin (cavo tachimetrico) ? alcuni sensori se la ventola gira molto lentamente (< 800rpm) segnano zero.

ciao
1 è quella della cpu collegata tramite uno zalman
le altre due sono quelle del case (collegate a due conettori uguali ma posizionati in due punti diversi della mobo, uno dei due tramite uno zalman)
il fatto è che portando gli zalman al minimo riesco a variare la velocità delle due ventole segnalate, mentre l'altra risulta sempre pari a zero

dal sw ho invece rilevato che l'hd arriva a 50 gradi e segnala l'icona della fiamma: mi devo preoccupare? L'hd è stato messo dentro un silent box

per gli hd tutti i case "dovrebbero" avere l'attacco per un ventola anteriore
che va impostata per buttare l'aria proprio sotto gli hd. serve molto.

Certo, come temperature max arrivano oltre, ma come temperature medie di utilizzo, io suggerire di stare sotto i 50°; sicuramente ne aiuta la longevità. ;)

Buongiorno a tutti.
ieri preso da un raptus di follia:D ho attaccato il mio pc al tv lcd (samsung le32r76b).
la mia configurazione s.o. xp sp2
a64 3500+ 939
2 x 1gb ram sammy dual ddr 400
6800 gs 512 gddr3
e vari hd
Fatto cio' mi è venuta una gran voglia di htpc:D
i vantaggi ovvio li conoscete tutti, quindi vi chiedo solo per i problemi.
1 rumorosità, ho letto quasi tutto il 3d apposito sulla componentistica e poi vedro'.

2 qualità dell'immagine.... ho collegato la skv in dvi2hdmi..
l's.o. non mi permette di mappare 1:1 il pannello o meglio mi da come res solo quelle vicine agli std hd quindi 720p 1600x 1080p..
il pannello ha una res nativa di 1366x768 e quindi mi ritrovo o a riscalare la res a 1100 e rotti o a rinunciare ad una porzione di desktop.
3 le scritte sono piene di doppi bordi e doppi colori:cry: .
Voi direte che c'entra tuitto cio' con il 3d???
Bene la scimmia urlatrice nella testa adesso vuole un secondo pc dedicato all' htpc.
quindi che prendo per evitare questi problemi?
esistono skvideo progettate per l'htpc?
e che fanno anche upscaling?
Inutile chiedervi programmi da utilizzare ci saranno 300 3d appositi che mi toccherà leggere..
s.o.
vista mc o xp?
come chassis ho adochiato il mozart di tt che ne dite?
Grazie a tutti per consigli,

Pollon_pollon ha detto:
l's.o. non mi permette di mappare 1:1 il pannello o meglio mi da come res solo quelle vicine agli std hd quindi 720p 1600x 1080p..

Per questo problema usa powerstrip, se effettui una ricerca nel forum troverai tutte le informazioni necessarie

charger2000 ha detto:
@Pollon_pollon
credo tu abbia una versione dei drivers VGA un po' vecchia, le ultime hanno anche il 1366x768
ottimo grazie mille pensi che mi risolva anche il dettaglio delle scritte, o è un prob intrinseco dei sistemi windows+lcd?
ah ho letto ora drivers vga, intendi la skv o devo collegarlo per forza in vga?
per un acquisto futuro, che skvideo mi consigliate?che magari faccia anche upscaling(e magari anche di divx etc??ovviamente compatibile hdcp( e che faccia il caffe')
vorrei anche giocarci.
che ne dite dello chassis mozart di tt?
Davo un'occhiata al forum spesso si consiglia una 8600 gt magari silenziata che stanno sotto i 150€ marche consigliate?

Ultima modifica:
raga 94.24 installati nun cambia una cippolippolina......
ho provato sia su schermo sammsung(nome con cui me lo rileva) si su hdtv collegando il component....
mah