HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
charger2000 ha detto:
e' sufficiente acquistare il telecomando della Microsoft per Windows Media Center

ok , ma Windows Media Center e' possibile metterlo anche con XP? lo danno nel telecomando o e' a parte?
grazie

@apscal
no, funziona anche sotto Xp Professional, molti SW, come TheaterTek, PowerDVD ed altri lo supportano nativamente, usando SW com Hip o Girder lo fai funzionare con tutto
Windows Media Center 2005 praticamente non e' piu' acquistabile, e comunque NON veniva dato in bundle con il telecomando "compreso"

@Taso
3 uscite DVI/VGA non sono possibili, la soluzione sta in uno scatolotto della Matrox, il Triple Head 2Go

mammabella ha detto:
io ti consiglio di vedere anche l'Imon, che si trova a circa 65€

per quelle cifre non ci sono problemi, i miei dubbi sono sulla "fattibilita'".
come e' possibile che Win MCE non si vende piu'? non esiste qualche cosa di simile? ho cercato Girder ma per le mie conoscenze sembra un po complesso.

Con una tastiera+mouse IR potrei ovviare il problema?

EDITO

Mi rispondo da solo, almeno in parte, ho scaricato il trial di TheaterTek e devo dire che fa tutto quello che mi serve, e sul sito sono pure elencati i telecomandi compatibili.
Nel caso pero' volessi navigare in internet con il telecomando + TheaterTek non sarebbe possibile, per questo mi era venuta in mente una tastiera IR, anche se IR mi sa che sarebbe un po scomoda , forse meglio BT (Se esiste)

che dite?
MEga

Ultima modifica:
tanto per chiarire: Windows Media Center 2005 e' stato sostituito da Vista Home Premium, ed il telecomando continua a rimanere compatibile al 100%, ma il telecomando non e' altro che un complesso "trasmettitore / ricevitore IR" che puo' essere usato a piacimento, attualmente e' il telecomando piu' supportato nativamente dai vari SW multimediali, oltre ai gia' citati TheaterTek e PowerDVD c'e' il frontend Media Portal, ma usando un semplice SW come Hip, il tele puo' essere "addomesticato" per l'uso di qualunque SW

Ovviamente una tastiera Bluetooth "e'meglio", ma costa decisamente di piu', io uso da tre anni una tastiera IR da € 35 e mi trovo benone

ottimo, direi che ho capito quasi tutto :D
dicevo BT la tastiera perche non o se IR mi vede il ricevitore sul PC dato che sarebbe lontano e di lato.
grassie!
MEga

Scheda madre HDMI

E' da poco uscita la MSI K9AGM2 con grafica integrata e hdmi, ma è una marca che preferirei evitare.
Quale motherboard mi consigliate con uscita HDMI integrata?

Beh, MSI la evito per esperienza più che negativa personale; per principio non ho voglia di acquistare una marca che in passato mi ha profondamente deluso.
In quanto a modelli con grafica integrata ed uscita HDMI avete qualcosa da consigliarmi?

Nuove 8600GT

Sarei intenzionato a passare dalla mia attuale 7600gt ad una 8600gt, qualcuno ne ha provata una?
Sembra promettere molto sul lato video...:confused:

@Taso
non andiamo OT perfavore

difficile che qualcuno abbia provato una 8600GT, l'embargo e' finito ieri ! :D (ovvero l'uscita ufficiale sul mercato)
cmq allo stato attuale non mi aspetterei grandi cambiamenti, sono giusto curioso di vedere se e' migliorato il rendimento in overlay
La svolta la attendo con le nuove ATi che saranno, finalmente..., ottimizzate per l'H.264, e alcuni modelli avranno l'HDMI con audio veicolato tramite il PCI Expres...

Azz, dalla presenza massiccia negli stores credevo ci fossero almeno da una settimana... mea culpa :D
Però ho letto che hanno una nuova architettura in grado di alleggerire la cpu anche delle restanti operazioni di decodifica dei formati hd.
Si parla di un occupazione processore di 20-40 punti percentuali in meno rispetto alla serie 7X, anche se devo dire che ho visto qualche hd dvd rippato e privato delle protezioni girare una favola sul mio 2,8.....:confused: che sia tutta fuffa allora :D ?

devo dire che con il mio pIV3.0 e una semplice ati 9600 con zoom pl. e ffdshow i file in avc1 720p di Lost per esempio girano benissimo e senza differenza sostanziali con i divx che hanno bisgono comunque di postprocessing e upscaling nonchè di riduzioni rumore, sharpen ecc.
la differenza è cosi evidente alla fine con un hd-dvd? che poi su un hd-ready andrebbe fatto girare a 720p o 1080i non certo a 1080p.

red5goahead ha detto:
la differenza è cosi evidente alla fine con un hd-dvd? che poi su un hd-ready andrebbe fatto girare a 720p o 1080i non certo a 1080p.

E perchè no? Io lo faccio con ottimi risultati, sicuramente superiori al 1080i, ma sopratutto al 720p, in maniera evidente.

FabioC ha detto:
Sarei intenzionato a passare dalla mia attuale 7600gt ad una 8600gt, qualcuno ne ha provata una? ....
Non sei il solo, dovendo sostituire la vecchia ATI X700 pro, ero orientato su di una 7950 GT, procurandomi anche un dissi Zalman VF900, ma adesso spero solo che lo si possa riadattare :rolleyes:
Non vorrei che solo il modello Galaxy avesse il pcb fatto apposta x lo Zalman http://www.galaxytech.com/product_details.asp?id=132

Un saluto
Domenico

Ultima modifica: