HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
charger2000 ha detto:
Ho la conferma che NON leggi bene le mie risposte ;)

charger2000 ha detto:
ATi Avivo non e' supportato da nessun SW

charger2000 ha detto:
Come gia' detto NON mi risultano esistano SW per avere l'accelerazione HW sugli MKV H.264.
Mettiamo una pietra sopra all'Avivo, e' tutta fuffa...

charger2000 ha detto:
per vedere TUTTO su un PC ti serve: (cut) un decoder MPEG2, come l'nvidia Purevideo o il freeware Dscaler

torpedo ha detto:
Sei tu che cmq mi metti un pò fuori strada, non ricordandoti che utilizzerò una Ati X1600XT e non una scheda NVidia.

torpedo ha detto:
Ovviamente con ATI non me ne faccio nulla dell'NVidia Purevideo.

charger2000 ha detto:
Nvidia Purevideo e' un decoder MPEG2, e' quindi indipendente dalla VGA, cmq dai un'occhiata al Dscaler, e' freeware e secondo me in alcuni frangenti e' superiore all'nvidia

Le risposte ci sono, se leggessi con un minimo di attenzione in più...

Mi dispiace che tu sia stato infastidito dal mio post, ma volevo solo farti notare che molte delle tue ultime reiterate domande avevano già avuto risposta e risolto i tuoi problemi, compreso il tuo

Torpedo ha detto:
...

Volendo disdettare sky, quale scheda mi consigliate:

Skystar2 oppure Tecnotrend 3200

Non mi interessa vedere canali a pagamento, tanto come detto sopra disdetto SKY, ma se c'è qualche canale gratis in HD non mi dispiacerebbe memorissarlo.
Altra domandina leggermente OT: serve una antenna motorizzata oppure potrebbe andare un LNB doppio occhio

Grazie :)

Stefano

YGPMOLE ha detto:
Mi dispiace che tu sia stato infastidito dal mio post, ma volevo solo farti notare che molte delle tue ultime reiterate domande avevano già avuto risposta e risolto i tuoi problemi, compreso il tuo

...
Non per voler far polemica, ma i quote che minuziosamente hai raccolto e le mie ripetute domande sono dovute a risposte date a metà, od a risposte poco chiare.
Sarò cieco, ma non vedo risposta al mio ultimo up riferito alle applicazioni che sfruttano l'accelerazione via HW degli H.264 con le NVidia, a parte il citato nel corso delle risposte PowerDVD.

mammabella ha detto:
quale scheda mi consigliate:

Skystar2 oppure Tecnotrend 3200

Non mi interessa vedere canali a pagamento, tanto come detto sopra disdetto SKY, ma se c'è qualche canale gratis in HD non mi dispiacerebbe memorissarlo.
Altra domandina leggermente OT: serve una antenna motorizzata oppure potrebbe andare un LNB doppio occhio
Per la mia modesta esperienza ti straconsiglio la Skystar2.
Facilmente reperibile, e ad un prezzo onesto, è supportata da tutti i vari software in giro.
Un LNB con doppio occhio dovrebbe bastare ed avanzare.
Le tue mire sono Hotbird ed Astra?

Ultima modifica:
Torpedo ha detto:
Non per voler far polemica, ma i quote che minuziosamente hai raccolto e le mie ripetute domande sono dovute a risposte date a metà, od a risposte poco chiare..
wow, qui siamo nell'ambito del dovuto direi...

Sorry Torpedo, ma non potrei fare altro che ripetere quanto gia' detto due/tre volte...

@ Torpedo:
Per favore evita le quotature integrali (se possibile edita il post).

@ tutti:
Questo thread è molto tecnico e denso di informazioni.
Evitate gli Off Topic e le polemiche.

Grazie.

mammabella ha detto:
ma se c'è qualche canale gratis in HD non mi dispiacerebbe memorissarlo.

Grazie :)

Stefano

Da quel che so io, i canali hd che trasmettono in mpeg2 non ci sono piu, o cmq in via di estinzione, quindi questo esclude la Skystar2...

non sottovaluterei la nuova Hauppauge HVR-4000, purtroppo pero' avendo zero esperienza sia su questa che sulla TT S2-3200, non posso conoscerne pregi, difetti, compatibilita' ed incompatibilita'.
Sulla carta la Hauppauge ha in piu' un sinto DVB-T, TV analogica ed un ingresso video, comodo per acquisire / riscalare da fonti esterne

consiglietto...

ciao ragazzi ,mi date un consiglio?

vorrei usare un P3 1000Mhz per vedere i miei dvd...collegato al mio videoproiettore panny700. Mi dite quale scheda scheda video mi conviene comprare? Premetto che sto per upgradare la cpu a un 1400Mhz tualatin e ho 1gb di ram.

Grazie e 1000!

ciao a tutti!
ho letto quasi tutta la guida sui componenti di Charger2000 (complimenti!) ma avrei un dubbio.
Io avrei gia un pc da utilizzare come HTCP poi vedro' come aggiornalo, ma il problema e' la distanza, quindi mi servirebbe un telecomando, è possibile aggiungerlo in qualche modo? non so esattamente come funzionino, ho letto che ci sono dei case predisposti ma non volevo cambiare il mio.
se po fa?
grazie
MEga

e' sufficiente acquistare il telecomando della Microsoft per Windows Media Center, costa ca. € 35/40, il ricevitore infrarossi lo attacchi su porta USB, e puoi usare il tele da buone distanze

charger2000 ha detto:
..il telecomando della Microsoft per Windows Media Center
Non ho mai capito se funziona solo con Win MCE
Io ho provato ATI Remote Control BOB ma funziona solo con schede video ATI, naturalmente è molto "povero"

scusate ragazzi,esiste una scheda video pci express 16x..discreta..da spendere un centinaio di euro che abbia 3 uscite video distinte e funzionanti contemporaneamente?

...... magari anche solo 2...poi usero' uno switch...che pero mi fa un po' cac.....

L'ideale sarebbero 3 uscite vga\dvi...,una per un monitor di preview...una per un monitor che userei per vedere film e tv..e una da inviare ad un vpr....,cosi non devo stare a switchare...

Grazie