PynkyZ ha detto:
Sicuro? Mi sembrava di aver provato una volta una volta e funzionava (con un MKV) l'accelerazione HW...qualcuno mi può dare il link ad un file mkv con H.264 da poter testare?
Sinceramente credo che l'ultimo Mainconcept sia superiore anche a ffdshow...
Il sito
Cyberlink è criptico a riguardo, ci vuole la prova sul campo
http://www.cyberlink.com/english/products/powerdvd/ultra/video.jsp
Cmq si potrebbe tentare anche con
Nero Show Time, gli mp4 li legge molto bene.
Per quanto riguarda i files
MKV da testare, contattami in pvt.
charger2000 ha detto:
purtroppo l'affermazione del tuo amico "..
secondo lui in alcuni contesti FFDShow toppa, si parla di artefatti sull'immagine...dunque in questi contesti è sempre meglio utilizzare il codec originale con il quale è stato encodato il filmato.. "
non vuol dire nulla !
che cosa bisognerebbe usare per decodificare un mkv in H.264 ?!

La decodifica degli xvid e divx la puo' fare anche un P4 a 1800Mhz ... , il problema sono questi nuovi codec, e l'unico modo e' usare ffdshow, Coreavc,
VLC o ... niente altro !
Della faccenda degli MKV H.264 avevamo già parlato, ed avevamo convenuto che la migliore modalità per playarli è quella di utilizzare il Media Player Classic + FFDShow.
L'annotazione del mio amico non era riferita agli MKV, ma bensì ad altri codec e ad altre situazioni. Io infatti ti ho chiesto se ad esempio la qualità che si ottiene con FFDShow sui divX e sugli xviD sia migliore rispetto all'utilizzo dei singoli ed aggiornati codec divX e xviD.
Visto che hai tirato in ballo
VLC, approfitto per farti una domanda.
Che io sappia VLC usa dei filtri suoi interni per playare i vari files.
A livello qualitativo dove lo collochiamo?
charger2000 ha detto:
Ho la conferma che NON leggi bene le mie risposte
ATi Avivo non e' supportato da nessun SW, se provi ad usare VLC come player, che e' praticamente l'unico SW che non e' Directshow, vedrai che mandera' allo stesso modo, se non piu' fluidamente, un video
rispetto ad un player che "dovrebbe" sfruttare l'Avivo come il Windows Media Player (da non confondersi con Media player classic).
charger2000 ha detto:
Che io sappia PowerDVD abilita' l'accelerazione HW (solo per nvidia) negli HD-DVD, Blu-ray, e nei file .TS, non sono sicuro che lo faccia anche negli AVI.
Ma come non leggo bene le tue risposte,
ogni volta le attendo con grande ansia
Sei tu che cmq mi metti un pò fuori strada, non ricordandoti che utilizzerò una
Ati X1600XT e non una scheda NVidia.
Avevamo parlato del PowerDVD, ma ora mi dici che l'accelerazione HW è riservata soltanto a schede
NVidia.
ATi Avivo non è sfruttato da nessun software, o no?
Perchè usi il "dovrebbe" su WMP?
Ma insomma se un povero Cristo ha una ATI, come fà a sfruttare la tanto decantata caratteristica dell'
accelerazione HW dei files H.264 con Avivo?
Ah senti...a proposito di PowerDVD, HD-dvD e Blu-Ray.
Per leggere gli
HD-dvD su pC immagino che l'unica soluzione sia sfruttare il lettore USB della X360 (a proposito non mi hai risposto su quella questione della rumorosità di quest'ultima), o sbaglio?
E sul versante
Blu-Ray?
E' già uscito che tu sappia quel bel lettore ibrido della LG, il
GGW-H10N?
charger2000 ha detto:
Per finire la sezione sul SW... come ti dissi, per vedere TUTTO su un PC ti serve: ffdshow (una release molto recente, da dicembre in poi), Media Player Classic, Haali media Splitter (il Matroska splitter), un decoder MPEG2, come l'nvidia Purevideo o il freeware Dscaler (ovviamente mi riferisco al decoder non al SW di acquisizione), PowerDVD ti serve se hai HD-DVD o Blu-Ray e files provenienti da Satellite DVB-S2
Ovviamente con
ATI non me ne faccio nulla dell'NVidia Purevideo.
Se uso ATI l'unica alternativa è questo
DScaler?
I filtri interni di programmi come
PowerDVD non vanno bene?
Non hai risposto alla mia angosciosa domanda poi.
Vale la pena rinunciare a
Windows Vista "solo" per il mancato supporto di un programma come
Reclock?
PynkyZ ha detto:
Io ho solo un piccol ofile MKV con H.264, non molto impegnativo: uso KMP. Come faccio a vedere effettivamente se il DXVA è attivo?
Mi ci vorrebbe un file bello tosto...
KMP è questo?
http://www.kmplayer.com/forums/index.php
Come si comporta rispetto agli altri player...?
Mi associo alla tua domanda...