Innanzitutto complimenti anche da parte mia per la guida, strumento fondamentale per chiunque voglia iniziare sul tema htpc
dopo aver letto la magica guida mi ero convinto, non so perchè, che avevo trovato la soluzione giusta ...
Ma rileggendo questo post mi sono molto preoccupato:
Massimo Marzo ha detto:
.
Nonostante tutto sotto il profilo della rumorosità rimango deluso: il case in questione è uno Silverstone Lc17, ...
Sugli hd ho già gettato la spugna (le soluzioni per limitare l'effetto vibrazione non dovrebbero rientrare nelle dimensioni del case, che oltre a due hd alloggia due ottiche) ... rimane quindi solo il processore, si tratta di un AMD ... , al quale però ho (ahimè) montato il dissipatore con ventola “Boxed” in dotazione (della serie facciamoci del male..).
ecco, anche io avevo deciso di prendere il silverstone Lc17, poichè devo inserire 2 HD (1 sata2 ed uno UDMA).
Come proc avevo scelto l'athol 3200 BOX (è l'unico che mi da il mio fornitore e non posso cambiare fornitore... si può fare qualcosa??)
Come MoBo mi orientavo sulla K8-N Diamond che ha l'scita digitale e 100db di SNR (lo so che ha la ventola, ma non ne ho trovata una senza con una scheda audio integrata buona...) .. devo collegarla all'HK-235.
Sulla scheda video ho leguito i dettami del "MAESTRO" charger (se li ho capiti bene ;-) ) e ho scelto la ASUS NV7600GS. Ma è vero che ha 2 DVI? sul sito Asus c'è scritto di no, sul sito del fornitore (esprinet) c'è scritto di si. ... speriamo bene!!
A questo punto che devo fare?
Cosa mi consigli di cambiare per evitare spiacevoli rumorose sorprese?
grazie.
PS. se non avessi letto questi post oggi stavo con uno schifossimo case rumorosissimo in salotto.. Devo rigraziare charger e tutti quanti soprattutto a nome della mia fidanzata (molto attenta all'estetica del salotto).. mi avete convinto di alzare il budget in maniera spropositata, ma spero di ottenere un gran bel risultato!