DMD
Active member
charger2000 ha detto:....in Germania e' disponibile la Microstar X1600XT passiva, oltre ad avere l'uscita component, al contrario della Asus,..........
Grazie per l'info
Domenico
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
charger2000 ha detto:....in Germania e' disponibile la Microstar X1600XT passiva, oltre ad avere l'uscita component, al contrario della Asus,..........
DMD ha detto:Grazie per l'info![]()
Domenico
cobracalde ha detto:.....Ora, se dovessi acquistare una scheda, la silenzierei con lo Zalman VF900. Silenzioso ed in grado di raffreddare anche la zona circostante..
DMD ha detto:Si , ma essendo una ventola dovrebbe avere i giri bassissimi per non provocare nessun tipo di rumore![]()
charger2000 ha detto:non lasciatevi incantare dalla chimera del fanless totale.
tra l'altro il VF900 ha il vantaggio di occupare un solo slot, al contrario del VF700
lukeballa ha detto:A chi fosse interessato ai radiatori passivi per VGA ho appena installato l'Aerocool Heatpipe VGA Video Magic VM-102 sulla radeon x1600 pro AGP e sembra reggere bene, non l'ho ancora testata sotto sforzo, ma per ora le temperature sembrano accettabili.
Accidenti, mi preoccupo se è il problema termico la causa dei blocchi,YGPMOLE ha detto:...Se fosse proprio il surriscaldamento la causa dei blocchi, a questo punto converrebbero ancora delle soluzioni fanless tipo quella che hai citato oppure meglio una Zalman VF900 attiva ma silenziosa??!?....
Domani avrò tutta la giornata a disposizione per uno stress-test come si deve e ti farò sapere. Comunque dato che il mio obiettivo è il max silenzio ho optato per la soluzione passiva del vm-102 che mi sembrava la soluzione + adeguata tra quelle per me più facilmente reperibili, visto che in caso di necessità una ventola aggiuntiva da 80 silenziosa dedicata al video è sempre possibile aggiungerla. Magari dammi (anche in privato se preferisci) la configurazione che usi in FFdshow così posso fare una prova comparativa.YGPMOLE ha detto:A che punto sei con le prove? Sono interessato e parte in causa...

charger2000 ha detto:Piccolo appunto sulle MB Socket 939; ho notato che molti utenti tendono a scegliere MB SLI o Crossfire installandoci pero' una sola VGA. Forse si pensa di avere prestazioni superiori rispetto ad una MB con chipset, ad esempio, nForce4 Ultra, ma non e' cosi', il chipset nForce4 SLI e' identico, esclusa ovviamente la sezione che deve gestire due VGA in parallelo, all'nForce4 Ultra, quindi oltre a spendere di piu' per una MB SLI, rinuncerete molto probabilmente anche ad uno o due slot di espansione (PCI 32bit o PCI Express 1-4x).
Scusa Charger ........... ma il cavo ottico è nato per le grandi distanze ...... forse ti confondi ..charger2000 ha detto:il cavo ottico non puo' fare grandi distanze, il coassiale potrebbe subire interferenze elettromagnetiche, se non di qualita'.
ciao
Direi che hai centrato .........charger2000 ha detto:EDIT: forse il refuso nasce dal fatto che i cavi lunghi in fibra sono molto costosi...
charger2000 ha detto:Perche' vuoi l'uscita ottica ? a livello di prestazioni sono uguali, il cavo ottico non puo' fare grandi distanze, il coassiale potrebbe subire interferenze elettromagnetiche, se non di qualita'.
Se ne era già parlato nel forum ma non ricordo il 3d ............. prova fare una ricerca ...postacalda ha detto:So però che esistono adattatori spdif coax - spdif ottico, qualcuno ha provato un tale attrezzo e/o me ne sa consigliare uno ?
Grazie!