• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
M3A78-EM e attacchi Sata

Ciao a tutti,
una piccola info su questa scheda.

Dovrò a giorni montere un HD e il DVD con cavi SATA.
Sulla MB ci sono:

- SATA1
- SATA2
- SATA3
- SATA5
- SATA6

Dove collegare HD e DVD ?
Sul manuale (fatto malino) non ne vedo nota :wtf:

Grazie
Meteor

Ciao,
sul manuale non ne vedi nota perchè puoi connetterli sulla porta che vuoi.
Visto che sono hd(e mi è parso di capire che è uno soltanto l'hd e pertanto non hai necessità di raid)e dvd puoi mettere dvd su s1 e hd su s2.
L'unica nota è che se hai periferiche con standard sata II a 3.0gb/s sfrutti l'intero frame rate messo a disposizione, altrimenti ci sarà un frame rate più basso.
Se poi le periferiche non fossero sata ma EIDE, e vuoi comunque utilizzare il sata, dovrai acquistare a parte un convertitore EIDE to SATA.

Darklines ha detto:
Ciao,
sul manuale non ne vedi nota perchè puoi connetterli sulla porta che vuoi.
Visto che sono hd(e mi è parso di capire che è uno soltanto l'hd e pertanto non hai necessità di raid)e dvd puoi mettere dvd su s1 e hd su s2.
c'è una nota sul manuale che dice:
if you want do the task as GHOST, we suggest you connect the original
disk to the SATA5 OR SATA6......:confused:
Darklines ha detto:
L'unica nota è che se hai periferiche con standard sata II a 3.0gb/s sfrutti l'intero frame rate messo a disposizione, altrimenti ci sarà un frame rate più basso.
Se poi le periferiche non fossero sata ma EIDE, e vuoi comunque utilizzare il sata, dovrai acquistare a parte un convertitore EIDE to SATA.
No, niente EIDE, l'HD è un SpinPoint HD502IJ Serie F1 - 500 Gb - 16 Mb - SATA-300

....che dirti, grazie 1000
Meteor

Manca il capitolo sui "TELECOMANDI"

Ciao,

stò impazzendo a trovare un ricevitore a infrarossi programmabile per usare il mio telecomando con le applicazioni sull'HTPC possibilmente già integrato con MCE/MediaPortal e comunque programmabile.

Quello che cerco è una soluzione pronta (possibilmente senza telecomando in bundle) o progetto da realizzare (chiaramente ECONOMICO!) che mi permetta di usare il mio telecomando TV universale, per mettere in sandby/wakeup il mio HTPC e di usarlo/programmarlo per Mediaportal...

Ho cercato in giro e di ricevitori USB-Ir ce ne sono diversi (il più economico è quello della SkyStar 15€ senza telecomando) ma non ho idea se sia utilizzabile/programmabile con un telecomando esterno .

Avete delle soluzioni da indicarmi?

Grazie

Ciao,

su una Svideo Asus 3450 che è venduta senza adattore HDMI, posso comprarne uno qualsiasi su ebay, oppure ci vuole uno specifico?
Ricordo che su qlc scheda bisognava avere solo il suo specifico...

Grazie

Alex

Millo_68 ha detto:
ma non so se lo ha (l'audio) la tua 3450

la possibilità di veicolare l'audio in hd è stato implementato a partire dalla serie 4000, che sono le uniche soluzione dotate di connessione hdmi rev 1.3 quindi in grado di trasportare flussi audio in hd

il problema audio l'ho risolto, adesso il video. Sembra ci sia un piccolo problema: chi ha la 4870 o la 4850 e guarda i film in blu-ray, può confermarmi che nn ci sono problemi, anche sporadici, di stuttering?

charger2000 ha detto:
lo stuttering puo' essere causato da molte cose, ma non di certo dalla 48x0
io nn ho ancora provato, me lo sta dicendo un'utente su avsforum, che nella riproduzione a 1080p 24p (quindi film in blu-ray) le ati nn sono perfette:

"There's stuttering on virtually every graphics card out there at 24p, except the nVidia 8200/8300 (and likely the 9300/9400).

The stuttering has to do with getting the refresh clock rate to match exactly the 23.996 (or whatever 24p is). The ATI 4x50/4x70 is very close, but not perfect at 24p. (Others are worse, like the G45.)

If perfect 24p is a high priority for you, then your only option is the nVidia 8200/8300 (AMD mobo), and likely the nVidia 9300/9400 (Intel mobo) when it's released, hopfully in the next couple of weeks. They also provide full 7.1 LPCM over HDMI, and are okay at gaming as well."

te monti una gpu serie 4800 e mi puoi dire che nn è vero?

Domandina al riguardo dei procio alla situzione attuale.

Essendoci una differenza di circa 50 euro tra l'E8600 @3,33 GHz e il Q9550 @2,83 Ghz, volevo chiedere se per fare l'upscaling con gli algoritmi di Avisynth fosse più indicato il quad rispetto al dual.

Cordialmente ringrazio

Grazie!

Proverò a verificare ulteriormente se effettivamente queste elaborazioni video richiedono l'uso del Quad.

Domandina semplice semplice:
una buona scheda audio fa una migliore decodifica di un amplificatore come l'onkyo 606?Se la risposta fosse positiva,nel caso dei flussi hd è meglio,quindi, lasciare la decodifica all'ampli (utilizzando l'hdmi) o alla scheda audio (con le uscite analogiche)?

ragazzi vorrei assemblare un mediacenter. Ecco quello che gia possiedo:

amd 3800x2 overcloccato a 2.4GHz
dfi lanparty ut nforce4 ultra
geforce 7600gt
2 GB di ram
500GB di hdd
pioneer 111d

quello che mi manca è la scheda tv che deve registrare sia in analogico che in digitale terrestre usando windows vista mediacenter o mediaportal (da quello che ho capito sono i migliori...)

Ho letto su hwupgrade che che la hauppage hanno molti difetti. Parlano malissimo della 1100 e 1300.

Voi quale mi consigliate?

mi servirebbe unconsiglio per un case orizzontale, da htpc insomma. Io volevo puntare sull'ottimo antec p182 che è a sviluppo verticale, però per alcuni problemi forse sono obbligato a puntare su uno orizzontale. NN voglio spendere tanto, intorno ai 120 euro max come per l'antec, nero e con areazione ottima, visto che ci metterò dentro una hd4870 e un intel e8400 che ovviamente verrà occato a dovere. Qualche idea?