http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109183
Dopo 2 settimane il centro assistenza dove avevo portato il pc, stremato e sfinito da più di un mese di tentativi, prove e settings possibili, anche grazie all'aiuto degli esperti membri di xtremesystems, mi ha dato il responso: motherboard difettosa.
E' certo che questa mobo ha dei grossissimi problemi con certi tipi di memorie e a lavorare a certe frequenze. Tecnicamente da cosa dipende non lo so. Probabilmente è un prodotto ancora non maturo, ma, a mio modo di vedere, è inammissibile che venga messo sul mercato un articolo che non dia garanzia di stabilità (le mie RAM erano nella QVL!).
vi chiedo un consiglio su quale mobo andare adesso, già che questa andrà in RMA.
Il rivenditore aveva in casa una Gigabyte P35 (DQ6, quella con supporto DDR3). Sinceramente adesso come adesso e dopo 2 mesi di sbattimenti senza fine, l'unico mio desiderio è riuscire ad utilizzare il pc comprato ormai 2 mesi fa e per il quale ho speso un bel pò di soldini.
Cosa mi consigliate voi?
Vale la pena andare su X38/X48?
Il pc sarà usato principalmente come media center, streaming di materiale HD, home video encoding, HD encoding, no gaming, no particolari necessità di OC.
Ecco le specifiche:
cpu: q9450
mobo: p5q3 deluxe wifi @n rev 1.02G (DA SOSTITUIRE)
gpu: hd4870
psu: enermax modu 82+
Case: silverstone cw02
cpu cooler: thermalright hr01 plus
fan: noctua s12
ram: corsair TW3x4g1333c9dhx
hdu: seagate 500gb (sata II)
Per il wifi, se non è integrato nella mobo vorrà dire che mi prenderò una scheda a parte. Vorrei rimanere più o meno nello stesso range di prezzo della p5q3 e avere all'incirca le stesse caratteristiche.
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.
Ciao