charger2000
Operatore
la meccanica dei Samsung e' la stessa dei modelli IDE, quindi direi che vanno benone, mentre sugli LG non saprei
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
charger2000 ha detto:256MB, 512MB in su' sono solo per i giochi
Mah!Io se volete un mio parere ci tengo molto alla "silenziosità" del mio HTPC,non credete che mettere schede cosi' potenti lo rendano troppo rumoroso?Esistono dissipatori passivi per le 8800?Io per adesso resto con la mia 7600GT passiva,poi se c'è modo di "silenziare" una 8800 allora ci posso fare un pensierino.....Stefano_62 ha detto:dici che la Geforce SCHEDA VIDEO XFX GF 8800GTS 320MB
charger2000 ha detto:Nec SATA ?
le 8800 le sconsiglio DECISAMENTE per un HTPC, qualita' dell'immagine inferiore ad altre Geforce (7600GT, 7950GT), rumorosita' inaccettabile, una 7600GT / 7950GT e' piu' che sufficiente se si usano SW che sfruttano l'accelerazione HW.Stefano_62 ha detto:dici che la Geforce
SCHEDA VIDEO XFX GF 8800GTS 320MB (PV-T80G-GHF9)
a 299 Euro (ivata) è sufficiente x un bel HTPC (x full HD )?
perchè se è così prendo subito l'unica disponibile nel negozio sotto casa!
Grazie mille
Stefano
charger2000 ha detto:le 8800 le sconsiglio DECISAMENTE per un HTPC, qualita' dell'immagine inferiore ad altre Geforce (7600GT, 7950GT), rumorosita' inaccettabile,
Sempre a proposito del case. Viene fornito del display multimediale + telecomando (molto bello a mio avviso) Media LAB.Se poi volete raggiungere la perfezione in quanto a rumore e a vibrazioni indotte dalle stesse ventole, invece di fissarle rigidamente al telaio con le viti, usate dei gommini ad incastro, ce ne sono svariati in circolazione, ma i migliori, probabilmente perche' sono i piu' morbidi e "gommosi", sono quelli prodotti dalla Acousti Products.
la 8800 e' rinomata solo per la potenza bruta nei videogames, rispetto alle Geforce menzionate NON dara' benefici di sorta.Stefano_62 ha detto:ti ringrazio per il consiglio,
ma volevo chiederti se hai personalmente sentito e visto quella in questione , perichè io l'ho provata stamattina; mi dicono che con W Vista e direct X 10 va benone, ...
beh anzitutto benvenuto nel forumTorpedo ha detto:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum...!
charger2000 ha detto:la 8800 e' rinomata solo per la potenza bruta nei videogames, rispetto alle Geforce menzionate NON dara' benefici di sorta.
La scarsa qualita' dell'immagine e' cosa risaputa su questa serie.
... ATi X1950 Pro ... lo scorso weekend ho fatto un confronto e c'e' poco da fare, la qualita' dell'immagine prodotta e' superiore su una ATi,
Grazie per il benvenuto, e grazie per le rispostecharger2000 ha detto:beh anzitutto benvenuto nel forum
Giorni?charger2000 ha detto:quanti giorni ho per rispondere a tutto ?![]()
D'accordo.charger2000 ha detto:in breve, i db dichiarati per le ventole del Mozart non sono credibili..., consiglio la sostituzione e il "rallentamento", con marche e metodi descritti nella guida
Ottimo, mi dai una buona notizia.charger2000 ha detto:La potenza della CPU "dovrebbe" essere sufficiente anche per il 720p (MKV H.264), basta usare una release recente di ffdshow e fargli decodificare l'H.264/AVC, CoreAVC permette prestazioni migliori, a scapito pero' della qualita' dell'immagine.
Però non mi hai detto se a livello prestazionale conviene "sprecare" un Raptor per un HTPC. Io credo di no, mi confermi?charger2000 ha detto:Purtroppo non si puo' fare di necessita' virtu', gli HD che hai sono il peggio che c'e' come rumorosita', specialmente se gia' belli usati.
Samsung.
Non volendo utilizzare AnyDVD, e considerando che mi parli bene dei Samsung, il SH-D162C/BEBE andrebbe bene? Lo trovo sempre quì in città a 18€.charger2000 ha detto:Una volta accoppiato a AnyDVD e alla funzione di "rallentamento", un qualunque lettore DVD va' benone.
Ho visto le schede tecniche della X-Fi Xtreme Audio e della Xtreme Music, ma entrambe hanno solo uscite analogiche.charger2000 ha detto:Le schede audio che hai NON vanno bene, prenditi una Creative Xi-Fi
L'alimentatore non lo tocco, io me lo ricordo silenziosissimo sinceramente.charger2000 ha detto:L'alim Enermax NON e' abbastanza silenzioso sorry.
A cosa serve questo Reclock, non lo conosco?charger2000 ha detto:Di tutto il SW che hai elencato io ho solamente: ffdshow, Purevideo e il Matroska Splitter oltre a Media Player Classic, non ti serve altro. Per levarti i microscatti anche Reclock (preferibilmente con refresh di 50Hz, oppure di 72Hz..).
Ottimo.charger2000 ha detto:La risoluzione 1366x768 e' gia' disponibile negli ultimi Catalyst
Sempre a proposito del case. Viene fornito del display multimediale + telecomando (molto bello a mio avviso) Media LAB.
Tutto ciò viene gestito dal software (Vista Ready) Multi-Median.
Io ho da poco acquistato Vista Ultimate Edition e vorrei installarlo sull'HTPC. Qualcuno di voi ha esperienza di questo software Multi-Median? Ad esempio quando io scelgo di visualizzare delle foto avviene un collegamento con il software che le farà aprire, che sò ACDSee?
Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.FabVioC ha detto:orrei fare solo un appunto, okkio che tutto quello che tu sostieni "abbastanza silenzioso" potrebbe essere terribilmente assordante di notte durante una scena particolarmente silenziosa di un film.
Charger2000 ti consiglia in base a questo
Sei sicuro? Io sapevo in entrambi in casi.FabVioC ha detto:Ah, systool riduce il rumore degli HD in fase di seek, non di idle...
Ciao Torpedo, avendo un case Bach monto le stesse ventole del Mozart che tanto piace a te.Torpedo ha detto:L'ho trovato intorno ai 170€ in un noto E-Shop. Le possibili perplessità sono rappresentate dalla rumorisità (dichiarata al di sotto dei canonici 20dB) delle 3 ventole, la frontale 8*8 in immissione e le 2 6*6 posteriori in estrazione. Che ne pensate?
A proposito delle ventole volevo sapere se conviene seguire nel mio caso questo utile consiglio presente in uno dei tutorial...
come ventola la Noctua con i gommini in dotazione e' il topTorpedo ha detto:
charger2000 ha detto:Cos'e' Reclock ?!!(questa va' letta con il tono "Chi e' Tamara ??!!")