HTPC + HOLO 3D + DVD SDI.....chi è rimasto fedele?

CATVLLO

New member
Con l'avvento dei nuovi Processori Video, parecchi son passati dall'altra parte.
Mi piacerebbe sapere pertanto chi è rimasto fedele come al sottoscritto alla soluzione HTPC + Holo 3D + DVD SDI!
Insomma quanti siamo?
Salutoni.

CATVLLO

...beh..sai com'e',...quando si tromba la Bellucci non si ha una gran voglia di cambiare !!:D :D

Fedelissimo !!

bye

Fausto

CATVLLO ha scritto:
Allora siamo tutti...dovrebbe mancare soltato il buon Cattivik!
Salutoni.

CATVLLO

Come sarebbe a dire siamo tutti? Ti sei dimenticato di me?

Comunque, anch'io sono ben saldo in sella e non ho nessuna intenzione di cambiare: se volessi un hobby senza complicazioni, mi rivolgerei alla filatelia ;) .

Ciao. Aurelio

Ragazzi, non ci siamo mai detti addio...

... è solo un arrivederci.
In questa fase della mia vita ho piccoli scampoli di tempo per me stesso e l'ipotesi di avere un pc mi stressava parecchio.
Adesso ho solo roba plug and play e non plug and PRAY.
Sono sempre uno dei precursori anche nei processori video, però...
... insomma, beta tester si nasce, non si diventa!!!
Ciao e buona visione a tutti, amici miei

Ma in effetti...

comparative ne sono mai state fatte?
se si dove come e quando..:D

Io avevo comprato il panasonic ra82 per poterlo modificare sdi,

Memore della saletta di af-digitale allo smau di un paio di annetti fa

in effetti rispetto al sony che avevo prima come tridimensionalita è colori a parita di collegamento (S-video) e tv (sony 4/3 29poiilici) è un altro pianeta...

Ora pero con lo z200 non lo uso piu molto... (solo di giorno per problemi di luce sul tv!) vado di htpc, ffdshow e theatertek...

nessuno ha mai fatto una comparativa di questo tipo?

nel senso: nella mia situazione l'investimento è grosso, la differenza pure?

ciao

Raffaele

già che ci sono ne approfitto per 'diminuire' la mia ignoranza: che tipo di soluzione sarebbe HTPC + HOLO 3D + DVD SDI.......su HTPC ok ma HOLO 3D + DVD SDI?
grazie per le risposte

Fedelissimo poi da quando alla Radeon ho montato la Mod MP-1 penso che la cambiero quando smetteranno le Radeon e abbandoneranno lo Slot PCI.........

Ciao, Luca

aurel ha scritto:
Come sarebbe a dire siamo tutti? Ti sei dimenticato di me?

Comunque, anch'io sono ben saldo in sella e non ho nessuna intenzione di cambiare: se volessi un hobby senza complicazioni, mi rivolgerei alla filatelia ;) .

Ciao. Aurelio

Oops.... se l'SDI è indispensabile, allora non sono dei vostri; non ancora almeno.

Al momento entro in rgb: magari, in occasione della pausa estiva, ne approfitto per spedire il marantz e farmelo modificare.

Ciao. Aurelio

Permettimi di contraddirti

sgurone ha scritto:
...beh..sai com'e',...quando si tromba la Bellucci non si ha una gran voglia di cambiare !!:D :D

Fedelissimo !!

bye

Fausto

Ma se per trombare la bellucci, devi ogni sera farti venire il mal di testa , meglio trombarsi ogni sera una vicina diversa :D :D

Compratevi l'868 .... maniaci :D

Re: Permettimi di contraddirti

peppemar ha scritto:
Ma se per trombare la bellucci, devi ogni sera farti venire il mal di testa , meglio trombarsi ogni sera una vicina diversa :D :D

...si pero' l'equazione : 10 Mazzamauro = una Bellucci,......a casa mia non funziona !!:D :D

Per l'868,...ho giusto giusto scatenato il tarlo al nostro amicone Stefano61,....e dovrebbe farci una comparativa in 1080i tra il Pio e l'htpc + holo + ati,..aspetto news

bye

Fausto

Ciao Catullo,
eccomi, fedelissimo all'HTPC+Holo2+SDI !!
Sto valutando l'acquisto dell'MP-1.3, fammi sapere se sei
interessato che facciamo un bel co-buy..;)

Re: Permettimi di contraddirti

peppemar ha scritto:

Peppe, guarda che per avere le stesse funzioni di settaggio di un htpc + holo, altro che l'868..... devono arrivare al 10868;)

Non mi riferisco tanto alla capacità di scaling e/o alla qualità dell'immagine (per entrambe le quali la radeon si beve tutto il resto del mondo), quanto alle funzioni di regolazione avanzata dell'immagine disponibili sulla gui della holo.

Tanto per far capire di cosa parlo, il video equalizer della holo è capace di ritoccare singolarmente ogni barra di una scala dei grigi a venti steps: in altri termini, volendo, potrei rendere una qualsiasi barra più scura sia della successiva (com'è normale) che della precedente, continuando poi con una normale grayscale.

Certo, la voglia/capacità/necessità di sfruttare simili funzioni è diversa per ognuno di noi: personalmente, non ne potrei fare a meno, ma ognuno fa storia a se.

Ciao. Aurelio

Re: Re: Permettimi di contraddirti

aurel ha scritto:

Certo, la voglia/capacità/necessità di sfruttare simili funzioni è diversa per ognuno di noi: personalmente, non ne potrei fare a meno, ma ognuno fa storia a se.

Ciao. Aurelio

Ciao Aurelio, non c'e' dubbio, concordo pienamente con quello che dici, anche se non capisco a cosa potrebbe servire l'esempio che hai fatto tu :D .

Io ti posso solo dire che l'868 ha un mare di regolazioni inutili, infatti ho lasciato tuuto com'era, tranne la regolazione del nero, ed anche il panny 500 ha un mare di regolazioni, ma anche li tutto rimane a zero, una volta scelta la modalita' si vede gia' benissimo, e eventuali regolazioni non servono a nulla se non a peggiorare l'immagine.

Ciao

Re: Re: Re: Permettimi di contraddirti

peppemar ha scritto:
Ciao Aurelio, non c'e' dubbio, concordo pienamente con quello che dici, anche se non capisco a cosa potrebbe servire l'esempio che hai fatto tu :D .

Io ti posso solo dire che l'868 ha un mare di regolazioni inutili, infatti ho lasciato tuuto com'era, tranne la regolazione del nero, ed anche il panny 500 ha un mare di regolazioni, ma anche li tutto rimane a zero, una volta scelta la modalita' si vede gia' benissimo, e eventuali regolazioni non servono a nulla se non a peggiorare l'immagine.

Ciao

Le possibilità di regolazione non sono mai inutili: semmai inutilizzate (per scelta o per mancanza di esigenza).

La funzione di equalizzazione video consente di regolare l'immagine in modo molto più custom rispetto ai controlli tradizionali.

Ad esempio: se vuoi ottenere più profondità, senza affogare i dettagli nel nero, puoi abbassare la luminosità e recuperare sui grigi da 10 ire in giù; oppure, se vuoi contrastare di più, ma te lo impedisce il crushing del bianco, puoi attenuare i bianchi a partire da 80 ire ed andar sù con il resto della curva.

E' una funzione che andrebbe utilizzata con opportuna strumentazione, ma anche ad occhio si possono prendere belle soddisfazioni.

E comunque, è meglio poter controllare il più possibile: prima o poi l'occhio si accorge che, nei valori predefiniti, qualcosa non va bene.

Ciao. Aurelio

presente:)

fedelissimo alla mia Holo1 rev. 7,abbinata al Denon 2900 SDI il tutto collegato in DVI al mio pargolo Marantz VP12S3 :eek: :D :cool:
Risultato finale semplicemente............. ecceziunale veramente:D ;)
Ciao

Simone:)