• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC ha senso oppure Play3?

Quindi in definitiva me lo consigliereste un 24" della Dell ultimo uscito per un htpc?

Grazie ancora a tutti, Gab

P.s.:Meglio ps3 o htpc considerando che mi devo fare da capo tutto il pc?

sevenday ha detto:
...
Poi se c'è gente che ha la supervista...:rolleyes:

Cmq sia anche un 720p è notevole! Una risoluzione snobbata da molti; ma il futuro nei formati compressi...MKV... :)
Non si tratta di super vista e nemmeno di contare le singole righe della risoluzione...in un altro 3d si parlava della frazione di grado equivalente alla minima distanza fra due punti o righe distinguibile dall'occhio umano...in teoria è così ma in pratica si ha una percezione di maggior dettaglio e profondità d'immagine anche se teoricamente quelle informazioni in più non le puoi distinguere singolarmente...
sevenday ha detto:
...
Cmq sia anche un 720p è notevole! Una risoluzione snobbata da molti; ma il futuro nei formati compressi...MKV... :)
Nei formati compressi...ma nei supporti in vendita e in materiale originale se non sei a 1080 righe scendi a 576...
gabri1981 ha detto:
Quindi in definitiva me lo consigliereste un 24" della Dell ultimo uscito per un htpc?
A che distanza lo tieni?
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
.

A che distanza lo tieni?
Lorenzo.

Ciao, la distanza è variabile. dato che lo appendo al muro e la scrivania sotto è mobile con le ruote. Cmq di distanza ho un range da 20 cm a 100-120 cm max! Bastano??

Per un minimo di 20cm direi che più di 24" è esagerato anche se a 1m e 20cm ci potrebbe stare anche un 26" o 32" se ci vedi solo materiale hd...
A me arriva domani un 24" widescreen crt che terrò ad una distanza media di 30cm...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Per un minimo di 20cm direi che più di 24" è esagerato anche se a 1m e 20cm ci potrebbe stare anche un 26" o 32" se ci vedi solo materiale hd...
A me arriva domani un 24" widescreen crt che terrò ad una distanza media di 30cm...
Lorenzo.

Considerando che ci starò dai 30 ai 70 cm di distanza...
Perfetto allora! Appena ho due secondi di tempo per non fare le cose di corsa vado sul sito della dell e me lo prendo. Solo perchè è in offerta a 640 euro finiti. C'è la solita occasione sulla baya ma per risparmiare 70 euro dovrebbe venire da UK...il viaggio è troppo lungo a confronto con il prenderlo sicuro al 100% su dell Italia...anche perchè così la garanzia è diretta...Per 70 euro....dormo sonni tranquilli! Andatelo a vedere perchè secondo me è ottimo! Clicca qui per il link

Ci sarebbe 30"...ma una via di mezzo non la vedo positiva, a breve mi faccio il tv Philips ambilight da 47....

Grazie Lorenzo!

lorenzo82 ha detto:
Se è il 47pfl9632 complimenti, tv eccezionale per molti aspetti...
Lorenzo.
no...è quello superiore! Di poco ma per piccolezze! Il 47pfl9732..

Per cosa potrebbe non essere eccezionale per un HTPC? Lo collegherei con la Sk Video tramite HDMI...

lorenzo82 ha detto:
La prima cosa che si installa su un HTPC è norton ghost o simili...l'immagine del SO è la sola cosa che ti mantiene sano di mente durante gli anni di utilizzo e aggiornamento di un HTPC...:D

vero vero. Ma non è così semplice!

Intanto, se non è cambiato, ripristinare una partizione è sempre uan cosa un po' lunghina (mai capito perché) e comunque qualche modifica nel tempo la fai e dovresti continuamente fare un ghost della partizione.

Non dico che non sia possibile, solo che è una piccola complicazione!

Certo, mai come quella nottata quando reinstallai Windows 4 volte perché un maledetto driver della VIA appena scaricato era buggato...
Avvio Winamp e l'audio va a scatti. Feci le 5 del mattino per due volte.

Ora, ripeto, ho questo problemino sull'audio e ho talmente paura di incasinare tutto (i driver terratec sono quanto di peggiore possa esistere) che preferisco avviare TT in stereo! :D

Ah, passo le giornate al PC e mi diverto anche a installare e a "sistemare", sono stato sistemista e credo di non essere alle prime armi!

Ciao
A

Concordo. Il Norton Ghost è macchinoso. Preferisco piuttosto ogni tanto riformattare tutto.

Anche io ho una Terratec, ma per evitare i loro driver l'ho moddata in Audiotrak. Non riesci a fare lo stesso?

Tony359 ha detto:
vero vero. Ma non è così semplice!

...
Guarda ci vogliono 2 minuti e mezzo per creare l'immagine e altrettanti per caricarla dal cd di boot in avvio...è talmente veloce che la prima volta che l'ho fatto pensavo di aver sbagliato e di non aver fatto nulla...io aggiorno ogni 2-3 mesi con i nuovi driver e programmi facendo prima della nuova immagine una scansione antivirus, la deframmentazione, la pulizia e la deframmentazione del registro e la pulizia dell'hard disk...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Guarda ci vogliono 2 minuti e mezzo per creare l'immagine e altrettanti per caricarla dal cd di boot in avvio...io aggiorno ogni 2-3 mesi con i nuovi driver e programmi facendo prima della nuova immagine una scansione antivirus, la deframmentazione, la pulizia e la deframmentazione del registro e la pulizia dell'hard disk...
Lorenzo.

GUarda lo so che in teoria è facile, lo faccio continuamente.
Sui 2 minuti e mezzo non so, io conosco un internet café che ogni volta che ripristina un'immagine impiega diverso tempo e mi dicevano che più veloce di così non va.
Anche io tempo fa tutto contento aggiornai i driver della Terratec, poi sono stato senza poter usare l'HTPC per 2 settimane prima di riuscire a ripristinare tutto. Idem quella volta con i driver della VIA.
Finché funziona tutto come dici te ok, un giorno ti capita il problemino che non capisci da cosa dipende e sei finito, ci passi le giornate!
Magari io sono stato sfortunato con VIA e Terratec, ok.

Antani
Qualcuno (fosti te?) mi dette le indicazioni ma mi pare non fosse possibile in qualche modo.

Purtroppo volevo una sk audio con le 5.1 analogiche per "giocare" ed era l'unica che mi piaceva.

Con la PS3 esce di suo in SPDIF in DD o DTS. MAI usato le uscite 5.1 analogiche dell'HTPC perdifficoltà di utilizzo (o si piantava, o il gioco non aveva il 5.1 o andava aggiornato, o andava moddato... per esempio mi viene in mente Need For Speed, che non supporta il 16:9 se non scarichi un'applicazione).

Poi il mio problema è anche che non passo le giornate nel mio HT, e quando dopo 6 mesi mi capita di toccare un'impostazione, magari non ricordo che non avrei dovuto farlo perché avevo scoperto che mandava in crash qualcosa!!

Vogliamo parlare del dual monitor? Ho sempre avuto un monitor sul Rack collegato sul primario e il VPR sul secondario.

TT era fisso in crash, dopo un paio d'anni ho levato tutto e ho messo il VPR sul primario e fine dei giochi, non c'era verso. :)

Ciao
A

Non so' perche' bisogna convincere una persona che sia meglio l'anguria o il melone :)
Ha deciso che la PS3 e' piu' comoda per i suoi usi , perfetto non ci vedo niente di strano.
Non avra' neanche problemi di aggiornamenti visto che con la PS3 , se non ricordo male, se aggiorni ti tieni l'ultima e buonanotte :D

Ma io non voglio convincere nessuno, sto solo spiegando come funziona. Sono ben conscio che con l'HTPC fai cosa che con la PS3 non puoi fare... e viceversa :)

ti tieni l'ultima? Che vuol dire?

CiaoA

Tony359 ha detto:
Ma io non voglio convincere nessuno,

Ma infatti guarda che ti sto' dando ragione , se per i tuoi usi la PS3 e' piu' comoda semplice economica ... non vedo perche' stare a fare paragoni.

Nel senso che dall'ultimo firmware non si torna indietro ... se non ricordo male pero'.

Ciao :)

Tony359 ha detto:
...
Finché funziona tutto come dici te ok, un giorno ti capita il problemino che non capisci...
Il problemino che non capisci ti capita senza immagine e ti ci vuole una giornata a reinstallare tutto e ricostruire esattamente la situazione di prima con tutte le impostazioni che per trovarle ci son voluti magari mesi di prove e affinamenti vari...con l'immagine che impedimenti vuoi trovare? cd di boot in avvio e carichi l'immagine...ti basta tenerti un paio di copie dell'immagine per sicurezza e un paio di copie del cd di boot...fine.
Per il dual monitor io sono anni che lo uso senza il minimo problema anche con le macro per il cambio al volo tra primario e secondario e per escludere l'uno o l'altro...
ciuchino ha detto:
...
Nel senso che dall'ultimo firmware non si torna indietro ...
Per ora...:D
Lorenzo.

Certo che con 400 euro è difficile se non impossibile costruirsi un HTPC da ZERO (con BR). L'ago della bilancia è: la spesa di differenza vale??? Certo l'HTPC si può upgradare sia in HW che SW;Ma è più macchinoso.

Inoltre è un pò come l'autocostruzione...la PS3 è uguale per tutti, l'HTPC è unico (anche solo per i centinaia di case HTPC che ci sono), HD ormai ai terabyte ecc...

Per l'HD come già detto è solo questione di tempo, un pò come i grandi marchi audio/video che ancora non si sono affacciati al BR...

Risultato finale PS3-HTPC 1 a 1??? :)

Un vantaggio dell'HTPC sulla PS3 dovrebbe essere che la PS3, se ricordo bene, non legge le iso o la struttura dei DVD se archiviati sull'hdd interno.
E' quindi obbligatorio usarli direttamente dal disco DVD.
Correggetemi se sbaglio.

Un altro vantaggio (tipico degli HTPC) è usare una scheda acq video e registrare i contenuti TV, senza avere un altro DVD rec & C. a giro...