• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC ha senso oppure Play3?

lorenzo82 ha detto:
con l'immagine che impedimenti vuoi trovare? cd di boot in avvio e carichi l'immagine...ti basta tenerti un paio di copie dell'immagine per sicurezza e un paio di copie del cd di boot...fine.

Non è così immediato, devi RICORDARTI di fare le immagini ogni volta che metti su qualcosa altrimenti ti ritrovi con immagini di roba vecchia.

Si fa tutto, per l'amor del cielo! Però è una ulteriore piccola complicazione :)

Per il dual monitor io sono anni che lo uso senza il minimo problema anche con le macro per il cambio al volo tra primario e secondario e per escludere l'uno o l'altro...

Prova a chiamare il menù di configurazione in TT in VRM9 esclusivo full screen e poi mi fai sapere :)

Mettiamo anche in conto Powerstrip. I settings nVidia a me funzionano e non funzionano o più spesso segnalano cose non vere (tipo imposti 50Hz e il VPR rileva 60). Insomma, voglio dire, passo le giornate al PC e so quanto sia divertente non ci piove ma so anche quanto sia rompiscatole quando ci si mette.

E per vedere un film sinceramente preferisco la PS3! :)

Ciao
A
 
Tony359 ha detto:
Prova a chiamare il menù di configurazione in TT in VRM9 esclusivo full screen e poi mi fai sapere :)

E' anni che uso TT in VMR9 fullscreen senza problemi ... configurare si configura prima.
Poi quanto si guarda il film non c'e' niente da configurare.
Non so' sembra che la gente si debba vedere i film in stereo su due monitor :)

Poi mi sembra che anche la PS3 abbia qualche problemino se cambi connessione .,. ecco vado a leggere l'ultimo post sulla PS3 e che trovo :
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1388537&postcount=851

La perfezione non e' di questo mondo ;)
 
Ultima modifica:
Boh a me capita di accedere al menù di configurazione, al menù per l'audio, per i sottotitoli, per i menù, a te no? ;)

E ogni volta o si piantava tutto o quasi.

Per il resto sono riuscito a piantare una volta anche la PS3 :)
 
Mai successo ... ma saro' fortunato ;)
Comunque di cose strane ne ho viste sul mio ... ma anche con l'ampli coi VPR coi processori coi lettori da tavolo miei o di amici.

Poi l'HTPC a chi non e' predisposto non lo consiglio ... tipo al mio amico quando mi ha chiesto se prendere la PS3 o farsi un PC.
Compra la PS3 che e' tre spanne sopra :) ... so' benissimo che dopo tre giorni di uso me l'avrebbe picchiato sulla testa ... sarebbe stato un peccato rovinare il case del PC :D
 
Ciao a tutti volevo fare un attimo di chiarezza e correggetemi se sbaglio.
Con un htpc si possono fare tutte le cose che fai con un pc e siamo daccordo ma volevo fare una piccola lista di quello che e' possibile fare con una PS3 per capire se puo' valere come htpc economico.

1. Giocare (quello per cui e' nata) sia in locale che online
2. Navigare su internet con tastiera e mouse
3. leggere BR DVD Divx Mp3
4. penso si possano copiare nell disco iso di film anche in HD e vederle senza scatti (metterci dischi piu' grossi).
5. installarci LINUX e bestemmiarci come tutti gli smanettoni

mi dimentico qualcosa?
Grazie
Marco
 
Ad ogni modo, ciuchino, non voglio fare una discussione su cosa sia meglio, come abbiamo detto entrambi ognuna ha i suoi pregi :)

Per le MIE esigenze una PS3 va benissimo. L'HTPC lo tengo comunque, ma non credo che lo aggiornerò per l'HD (che allo stato delle cose vorrebbe dire farlo completamente nuovo).

Marco
So che il disco è sostituibile con semplicità.
Non so cosa si possa fare con Linux.
Per il resto ok.

Aggiungerei vedere foto e accedere ad archivi remoti sulla LAN.
Connessione WiFi, Bluetooth e LAN integrate.

Ciao
A
 
Io devo lottare con il problema WAF...:rolleyes:

Il che mi spinge verso l'HTPC...da prendere con case che si adatta al complesso di elettroniche...'ste donne!!! :cool:
 
Tony359 ha detto:
Non è così immediato, devi RICORDARTI di fare le immagini ogni volta che metti su qualcosa altrimenti ti ritrovi con immagini di roba vecchia.

Si fa tutto, per l'amor del cielo! Però è una ulteriore piccola complicazione :)
Parliamo di perdere qualche minuto e abituarsi a farlo ad ogni modifica...io penso che sia nulla in confronto a formattare, reinstallare il SO, gli eventuali service pack, tutti i programmi e driver uno per uno nella esatta configurazione a cui siamo abituati e che sappiamo funzionare bene...lavoro estenuante, laborioso, lungo e soprattutto stressante...poi è sempre e comunque questione di gusti ma io penso che l'abitudine giusta che fa risparmiare tempo e salute lasciandone di più per sperimentare e affinare le proprie conoscenze è oggettivamente quella dell'immagine...l'unico motivo per non farlo è che ci si diverta a reinstallare tutto ogni volta...


Tony359 ha detto:
Prova a chiamare il menù di configurazione in TT in VRM9 esclusivo full screen e poi mi fai sapere :)
L'ho fatto e lo faccio in tutte le configurazioni possibili (sono sempre in vmr9 esclusivo) senza alcun problema...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Parliamo di perdere qualche minuto e abituarsi a farlo ad ogni modifica...io penso che sia nulla in confronto a formattare, reinstallare il SO, gli eventuali service pack, t

Ho un forum con 40.000 messaggi e non mi ricordo mai di fare il backup del DB... :)


L'ho fatto e lo faccio in tutte le configurazioni possibili (sono sempre in vmr9 esclusivo) senza alcun problema...
Lorenzo.

Sei l'unico al mondo a quanto pare! :)

Ciao
A
 
Tony359 ha detto:
Boh a me capita di accedere al menù di configurazione, al menù per l'audio, per i sottotitoli, per i menù, a te no? ;)

E ogni volta o si piantava tutto o quasi.
Scusa ma dopo mesi (anni?) che smanetti e affini sempre di più la tua configurazione in base all'hardware che hai possibile che ancora non hai risolto problemi di questo tipo...a me succedeva all'inizio, poi ho trovato la causa (c'è sempre qualche conflitto di impostazioni) e ho fatto una bella immagine :D e da quel giorno ho sempre aggiornato da quel punto in poi quindi il problema non si è mai più ripresentato...
Tony359 ha detto:
Sei l'unico al mondo a quanto pare! :)
Anche a Ciuchino, più su, non sembra aver mai dato problemi...come a diversi altri a quanto leggo...:)
Lorenzo
 
Ultima modifica:
E' normale che in VRM9, full screen exclusive e doppio schermo non sia molto agevole accedere ai menù in riproduzione. Il discorso doppio schermo mi ha fatto poi impazzire perché per far funzionar bene TT dovevo impostare lo schermo del VPR come primario ma così facendo le finestre si aprivano sul primario e non sul secondario e se volevo accendere il PC senza accendere il videoproiettore era un problema.

Indi dopo milioni di tentativi, parametri, configurazioni ho capito che facevo prima a rinunciare al monitor "di servizio" (che in effetti non aveva grande utilità) e quindi usare un solo monitor.
Con uno solo funziona tutto bene direi.

Stiamo andando OT però, ci bacchettano! ;)
 
sevenday ha detto:
Io devo lottare con il problema WAF...:

Effettivamente come forma non c'azzecca niente con tutto il resto delle elettroniche di una sala ht, proprio un pugno nell'occhio.
A parte questo la ps3 è troppo semplice da usare, uno dei motivi principali che mi ha spinto a venderla e a ordinare i pezzi per upgradare l'htpc per renderlo hd compliant :)
 
Io ho risolto con le macro in modo da richiamare i programmi e le configurazioni necessarie senza monitor primario o, in alternativa, il cambio monitor da secondario a unico sempre con macro...
Il secondo monitor è utile per visualizzare durante la riproduzione sulla tv l'uso cpu, ram, le temperature cpu e gpu ecc...
Non sarebbe male poter utilizzare due visuali su due monitor anche su ps3 utilizzando magari la principale su hdmi e la secondaria su component anche se come carico computazionale peserebbe parecchio...
Lorenzo.
 
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, volevo solo una conferma: è vero che la play 3 ha si il wifi nella versione da 60gb ma con esso non è possibile connettersi a un pc ?
Se è devvero cosi corro a comprare l'xbox perchè nel 2008 non posso credere che ancora sony non abbia reso accessibile la sua console a un pc... Mi auguro non sia cosi attendo vostra conferma grazie :O
 
Temo di sì, le risorse di rete della PS3 sono in effetti piuttosto limitate. Non puoi connetteri ad un PC ma solo ad un router. E via WiFi puoi connetterti ad eventuali media server presenti su una rete ma non a delle cartelle, il che, in effetti, è assurdo.

Speriamo che in futuro, essendo aggiornabile...

Ciao
A
 
Aggiungo un altro post per spiegare meglio cosa sto cercando cosi magari mi date una mano: vorrei un prodotto che mi permetta di vedere in streaming tramite collegamento wifi tutti i contenuti multimediali che ho in camera direttamente sulla tv che si trova in un'altra stanza.

Ora che questo prodotto sia xbox o play 3 a me poco importa basta che faccia bene la cosa e che sia veloce (prima ero orientato su un htpc ma poi ho desistito perchè se una delle due console lo fa bene almeno non devo nemmeno mettermi a smanettare per niente).

Quale delle due si presta meglio a fare una cosa del genere? e quale delle due presenta un interfaccia migliore per essere usata come mediacenter per visionare film (dvx xvid dvd etc.... )? E ancora quale delle due ha il collegamento wifi più veloce per conetterla al pc ? :confused:
 
scusa se intervengo ma a molti piace lo streaming ed è indubbiamente comodo... per me invece è più comodo masterizzare un dvd+rw (esempio un divx da 700mb ci impiega 3minuti a 2,4x... mi sembra un tempo accettabilissimo) e vederlo con un lettore/htpc/ps3 e quant'altro senza alcun tipo di problema wi-fi router o tutto il resto... una semplice considerazione... chiudo il mio parziale OT ;)
 
sevenday ha detto:
Un altro vantaggio (tipico degli HTPC) è usare una scheda acq video e registrare i contenuti TV, senza avere un altro DVD rec & C. a giro...


Ciao tutti,
sono completamente nuovo (quindi saluto tutti) del forum e stavo leggendomi un pò di post in quanto vorrei costruirmi (dopo tanto rimandare) un htpc .Mi stavo leggendo tutto questo post dei pro e contro ps3/htpc ed ero abbastanza stranito al fatto che nessuno fino alla 8° pagina avesse evidenziato che la ps3 non può registrare come un pvr .... siccome il motivo principale per il quale mi sono deciso a farmi un htpc è proprio il pvr, mi domando se parto da un presupposto sbagliato !?!

ho già un pc perennemente acceso che fa da file server (per foto,filmati,etc...) ma l'impossibilità di registrare in formato digitale da sky mi sta facendo propendere per il cambio di sistema .
per il gaming ho già la 360 e probabilmente in futuro (se proprio le esclusive sony mi dovessero mancare) prenderò anche la ps3.

secondo voi , visto che siete sicuramente + ferrati di me sugli htpc, sbaglio !? costruirmelo principalmente per registrare da sky ( sperando magari anche di registrare i canali hd ) e per codividere file / foto ,nonchè navigare dalla tv,sono tempo e denaro sprecati ?

grazie per il consiglio :)
 
elevation1 ha detto:
scusa se intervengo ma a molti piace lo streaming ed è indubbiamente comodo... per me invece è più comodo masterizzare un dvd+rw (esempio un divx da 700mb ci impiega 3minuti a 2,4x... mi sembra un tempo accettabilissimo) e vederlo con un lettore/htpc/ps3 e quant'altro senza alcun tipo di problema wi-fi router o tutto il resto... una semplice considerazione... chiudo il mio parziale OT ;)


Hai ragione ma vuoi mettere la comodità di non dover masterizzare e la velocità con cui fare il tutto? una volta configurato il tutto non penso che dovrò perdere molto tempo ancora no ?:D
 
Top