• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC ha senso oppure Play3?

wolverine84 ha detto:
...e abbiamo citato il parco completo delle tipologie di videogiochi esistenti al mondo...
:eek:
Si.........per pc!
Giochi di corse, action-stealth (alla metal gear solid), action, avventura, horror ecc... e la lista è lunga...;)
Lorenzo.
 
i generi che escono per pc in genere (tranne gli rts) sono gli stessi che per ps3 o cmq console in generale fatta eccezione per la nintendo

più che altro le console hanno giochi in esclusiva che su pc non usciranno mai(gran turismo, ecc) o dopo anni (vedi metal gear solid 1) o in differita appositamente per venderne tanti su console (gta 4, gears of war, fable, ecc)

ah dimenticavo che chi dice che la ps3 principalmente ci si gioca in linea teorica sono d'accordo ma ai vertici del marketing sony evidentemente non la pensano così vista l'ultima offerta che ti regala 3 film blu-ray a 409€ senza manco 1 gioco
 
Ci sono però comparti in cui non credo la PS3 possa arrivare....tipo editing video ed audio. Istallando un programma del genere si possono modificare le foto fatte in giro, archiviarle e godersele sul grande schermo. Sulla PS3 le puoi solo guardare.

Per quanto riguarda le offerte video la sony sfrutta adesso il fatto che la PS3 risulti il lettore da tavolo più performante; ma è questione di un annetto...molti marchi ancora non si sono neppure affacciati al BR.
 
Ultimo intervento perché siamo troppo ot

Lorenzo i giochi di formula uno degli ultimi 15 anni o tutta la serie di need-for-speed o gli action-sthealt come prince of persia oppure la lunghissima serie di rainbow six non sono forse nate e cresciute sul computer?
 
salve a tutti è da un pò che mi ronza l'idea di prendermi la PS3 avrei qualche domandina da farvi (scusate se chiedeò cose per voi ovvie)

-ho un TV Acer hd ready ma con entrata DVI posso aver problemi a collegare l'audio? (non ho ancora un Amplifcatore)

-posso usare la PS3 per navigare in internet magari con tastiera e mouse wirless e scaricare foto filmati ecc..come fosse un PC?

-So che legge i DIVX piuttosto bene, io li guarderei da hard disck interno o da dvd , confermate?

può essere quindi la PS3 il mio piccolo HTCP, fermo restando che la userò principalmente per giocare e come lettore mp3 foto DVD e B.ray?
 
Il Bandito ha detto:
ti conviene usare il thread ufficiale della PS3 per chiedere le info tecniche di cui hai bisogno:
Comunque direi che soddisfa tutte le necessità che hai.. verifica meglio dove ti ho indicato


grazie proverò li allora;)
 
Indubbio che la PS3 non fa editing audio e video (anche se ci si può installare su linux), ma io non lo faccio con il mio HTPC, quindi la PS3 va benissimo! :)

Come è stato detto: il PC è superiore ma dipende dall'uso che se ne intende fare.

Ciao
A
 
editing audio e video penso cmq vanno oltre il discorso htpc

perchè allora se devo fare editing-rendering di contenuti fullhd con maya non bastano la media degli htpc presenti su questo forum...
 
Editing HD???...non c'è neppure materiale HD in commercio figuriamoci editing...:rolleyes:

Io intendo cmq materiale SD (che prima che muoia in Italia forse ci saranno le macchine volanti) :p

PS dalla PS3 si può usare un gestore di posta (outlook & c.)???
 
Con il suo software no. Puoi usare una webmail. D'altro canto non usavo outlook nemmeno con l'HTPC perché l'archivio mail lo avevo in casa.

Comunque si può installare linux (non so se contemporaneamente però).

Ciao
A
 
Ho capito...insomma la PS3 è attualmente un buon HTPC in grado di fare il suo. Se però si vuole un oggetto più orientato verso un PC la PS3 non basta...è così? :rolleyes:

Io sono in procinto di assemblare un HTPC e questa cosa mi interessa... :D

Ne vale la pena oppure mi prendo una PS3??? Della serie mettiamola ai voti... :)

La cosa che mi sdubbia è che la console non è upgradabile in futuro a parte gli aggiornamenti firmwere...:rolleyes:
 
Dipende da te.

Per i MIEI utilizzi la PS3 va benissimo. E se Sony continua ad aggiungere funzioni e prestazioni come sta facendo finora penso che non avrò mai da lamentarmi.

Non hai un amico che ha la PS3 così ti fai un'idea?

Ti dico solo la mia ultima esperienza con l'HTPC. Da qualche settimana devo avviare Theatertek con audio STEREO e solo dopo la riproduzione andare in SPDIF (e poi dopo 20m che dici "che moscio questo audio" ti viene in mente che non hai riabilitato l'SPDIF!) altrimenti è schermata blu.

Cos'ho fatto? Aggiornato Theatertek alla 2.6 e cambiato qualche impostazione nel MIXER della sk audio. Cioè abilitato un ingresso piuttosto che un altro, avevo da fare una rilevazione audio :D

I driver della Terratec sono osceni, se aggiorno miglioro qualcosa e smette di funzionare qualcos altro.

Non oso pensare ad aggiornare i driver della sk video! :)

Non voglio denigrare il PC ma sicuramente devi sapere a cosa vai incontro. E' come un CRT. Ottimi risultati ma dopo tanto tempo...

Star Trek Deep Space Nine ha una qualità video PESSIMA. Se non ci fosse stato ffdshow che mi aumentava a dismisura la definizione (esagerando ma senza era un pappone assurdo) probabilmente avrei volato tutto dalla finestra.
La PS3 non te lo fa... per adesso!
Io dico che in futuro renderanno disponibili tutti i controlli avanzati di A/V anche sulla PS3.

Ciao
A
 
Ciao ragazzi, sto leggendo questo thread ed è fenomenale come si discute! Io sono nuovo dei 2 mondi che parlate, ovvero: MAI avuto Ps e MAI avuto un HTPC!

Inoltre vi posso dire che ho esperienza 0 su tutti i settaggi di video e audio...ma potrei imparare, ho un po di tempo.

Ora cambio casa e il vecchio pc rimane dove è. Preso atto che mi devo fare un PC TUTTO DA CAPO, compreso monitor, la seguente domanda che vorrei porvi è: meglio un HTPC oppure una ps3 con a fianco un pc per navigare e office..insomma uno anche da 200 euro??

Non sono un patito,mi basta vedere i film in full hd su un monitor full hd da 24". Però ripeto, potrei cominciare ad avvicinarmi a questo mondo, voglio dire non sono stupido e ho tempo.

Nel mio thread aperto sto ipotizzando di far nascere questo htpc poichè sono molto appassionato di rpg alla Diablo per fare un esempio o Starcraft e Warcraft (vanno anche con un discreto pc con scheda integrata come il mio vecchio),magari se volete darmi qualche consiglio fateci un salto il link è questo:
Cliccaci!!


intanto se mi potreste dare una risposta alla "come ve la sentite" sulla mia domanda precedente sareste di grande aiuto, poi se mi volete aiutare (ho un gran bisogno...avete idea della confusione che ho in testa? Il 3\4 dei termini che si usano non li conosco...e l'altro quarto l'ho imparato in questi pochi giorni.....SIGH!!) avete il link.

GRAZIEEEEEE

Gabriele
 
Full HD in 24" mi sembrano troppi. Non so se hai mai visto materiale a 720p; ma in un polliciaggio del genere sfido le persone a distinguere un filmato a 720 da uno a 1080...:O Dai 40" in su allora la musica cambia...e cmq neppure più di tanto, ci vuole un VPR per notare sostanziali differenze.

Per quanto riguarda me ho avuto sotto mano solo 1 volta la PS3 quando provai 2 TV 40". Un marasma in casa che non ti dico e non ho potuto provarla a fondo. :rolleyes:

Una curiosità gli MKV li gestisce??? Che attualmente è il formato che mi interessa di più.

Inoltre il mio problema si chiama fattore WAF!!! :p Il che spinge per un oggetto esteticamente simile al sintoampli, lettore & c...

Insomma la PS3 è una macchina buona con tanti opzional ed affidabile, l'HTPC è un prototipo in cui bisogna sempre fare piccole regolazioni per farlo andare al meglio...:rolleyes:

PS grazie per le delucidazioni!!! :)

PPS con la PS3 è possibile registrare sui canali DTT??? Se no, altro vantaggio a favore dell'HTPC...
 
Ultima modifica:
FullHD con un PC da 200 euro sarà difficile!!

No, la PS3 fa "solo"

- lettura DVD con duplicazione e riscalatura
- Lettura BD con supporto Dolby HD (per ora niente DTS MA) e trasferimento via PCM lineare via HDMI. Compatibile profilo 2.0
- Riproduzione filmati di tutti i tipi, compatibilità molto ampia ma non 100%
- Riproduzione audio, mp3
- Riproduzione immagini
- Immagini video e audio riproducibili anche da pc remoti
- navigazione internet con browser proprietario. Si possono salvare files, non so altre cose.
- Si può collegare una tastiera e mouse
- La gestione di tutto ciò si svolge molto semplicemente con il joypad in dotazione ma si può fare anche con mouse o tastiera o telecomando.

Niente DTT, niente programmi per elaborare audio e video, niente parametri speciali per riproduzione DVD.

Ah, i DVD sono riprodotti a 50.000000hz quindi nessun tipo di scatto mai.

Possibilità di installare su Linux (in via ufficiale, c'è una voce nei menù) ma non so se in maniera contemporanea al software ufficiale.

Ripeto: la PS3 ha le sue limitazioni, dipende dall'uso che se ne intende fare. Nel MIO caso uso la PS3 esattamente come l'HTPC. Sicuramente ci saranno persone che utilizzano l'HTPC in maniera più "impegnativa" e quindi la PS3 risulta inferiore.

Ah, senz'altro la TV satelllitare la vedo solo sul PC! :) Ad ogni modo il valore aggiunto della PS3 è illettore BD.

CIao
A
 
sevenday ha detto:
Full HD in 24" mi sembrano troppi. Non so se hai mai visto materiale a 720p; ma in un polliciaggio del genere sfido le persone a distinguere un filmato a 720 da uno a 1080...:O Dai 40" in su allora la musica cambia...e cmq neppure più di tanto, ci vuole un VPR per notare sostanziali differenze.

Purtroppo no.. non me ne intendo molto...ma per ora sto approntando il mio sistema con un dell 24" (che a quanto mi sono informato i 24" sono i primi schermi in ordine digrandezza a supportare fullhd..poi se non si notano le differenze non lo so!!). Poi come televisore mi prenderò il philips ambilight da 47...Li presumo che godrò pienamente...

Sbaglio?

Grazie

Gab
 
Tony359 ha detto:
Ti dico solo la mia ultima esperienza con l'HTPC...
La prima cosa che si installa su un HTPC è norton ghost o simili...l'immagine del SO è la sola cosa che ti mantiene sano di mente durante gli anni di utilizzo e aggiornamento di un HTPC...:D
sevenday ha detto:
Full HD in 24" mi sembrano troppi. Non so se hai mai visto materiale a 720p; ma in un polliciaggio del genere sfido le persone a distinguere un filmato a 720 da uno a 1080...
Tutto dipende dalla distanza...un polliciaggio fine a sè stesso non ha senso...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Beh...se vediamo che per un 46" la distanza per distinguere un 720p da un 1080p è di 1,5/2 metri, con un 24" sarà la metà se va bene.

Il limite è l'occhio umano, che non riesce a vedere 1080 linee dopo una certa distanza...

Poi se c'è gente che ha la supervista...:rolleyes:

Cmq sia anche un 720p è notevole! Una risoluzione snobbata da molti; ma il futuro nei formati compressi...MKV... :)
 
Top