Sabatino Pizzano
New member
chiedo scusa, quale è la chiamata per RGB32 in Avisynth?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E che ci vorresti fare pinta (pintazza ha detto:chiedo scusa, quale è la chiamata per RGB32 in Avisynth?
clp.isYV12() ? clp : clp.converttoyv12()
ConvertToRGB24()
ConvertToRGB32()
ConvertToYUY2()
ConvertToY8()
ConvertToYV411()
ConvertToYV12()
ConvertToYV16()
ConvertToYV24()
Benvenutodave67 ha detto:Ciao a tutti, come immaginate sono abbastanza nuovo del forum, anche se vi leggo spesso.
I DScaler serie 4 e serie 5 sono due cose diverse, "badaben":dave67 ha detto:Vorrei segnalare che, per quanto riguarda la versione di Dscaler consigliata (4. ecc), ho incontrato seri problemi a interfacciarla con zoom player e ffdshow. Con la versione 5.7 invece le problematiche sono risolte e ho notato un calo di impegno cpu di circa il 3% (Non è granchè ma a questi livelli credo che ogni piccolo guadagno sia utile).
Sarebbero davvero graditi. Grazie in anticipodave67 ha detto:cercherò, impegni lavorativi permettendo, di segnalarvi i consumi e le prestazioni di entrambe.
Non so che dire... detta così la frase non ha molto senso, naturalmente con tutto il rispettodave67 ha detto:Si, ho visto le differenze. Però utilizzando la serie 4 appena lancio zoom player ho un'errore di interfaccia tra ffdshow e il programma, (e ho seguito religiosamente le tue indicazioni) cosa che non avviene con il 5.
Provato: niente da fare, anche con ZP funziona perfettamente. Purtroppo (nel senso che non so quale potrebbe essere il tuo problemadave67 ha detto:Ho usato zoom player dietro consiglio. E' ovvio che se mi dici un'altro programma alternativo di simili prestazioni, accetto il consiglio.
Saresti leggermente OT sgnao... se riposti nel "threaddone" (quello di Avisynth) ti rispondiamo là.sgnao ha detto:Ragazzi adesso che finalmente sono riuscito a far funzionare Avisinth...
Il mio 3700 boccheggia che è un piacere....
stealth82 ha detto:I DScaler serie 4 e serie 5 sono due cose diverse, "badaben":
Il primo (serie 5.x) non è un codec e nel nostro caso viene usato a prestito per funzioni di post-processing.
Il secondo (serie 4.x) risulta essere un codec e non ha alcuna valenza in ambito post-processing.
Acci... ho scritto sbagliato tra le parentesi :bsod:mau_mau ha detto:Scusa Stealth, ma non è il contrario?
il 5.x è un codec (decoder) che si può utilizzare ad esempio con Zoom Player (anche se non è CSS);
il 4.x è un software per la cattura video con funzionalità di post-processing.
stealth82 ha detto:@ TUTTI
Scusate, a breve riscriverò alcuni aspetti legati al multithreading.... l'ho fatta troppo facile... il discorso era leggermente più complesso.
Purtroppo non avendo una CPU MT non ho mai svolto approfondite prove/ricerche al riguardoe così non ho scritto tutto ciò che dovevo scrivere.