io ho notato che a volte devo passare da no aspect ratio correction a keep aspect ratio + process pixel aspect ratio internally, altrimenti me lo sballa. qualche idea ?
comunque magari fosse solo quello il mio problema -_-'
ho un x2 3800 + 2GB di ram e a quanto pare non bastano assolutamente per upscalare a 1360*768 decentemente

anzi... anche impostando prima i filtri hqdn3d(2) e LimitedSharpenFaster e solo dopo il resize a 1360*768 con lanczos (anche solo con taps 2 invece di 4) va a scatti... basta 1 di quei 2 filtri per farlo arrancare -_-'
MT e SetMTmode non aiutano

ora mi piacerebbe capire qual'è il compromesso migliore :/ se diminuire i parametri di quei filtri o se sostituirli (uno o entrambi) con altri meno esosi... oltre all'ordine di tutti... non ne verrò mai a capo -_-'
ma la vostra configurazione "finale" (filtri ffdshow + comandi avisynth, oltre all'ordine) com'è ? e con che cpu ?
+ o - i dubbi principali sono:
-meglio prediligere lo sharpener o il denoiser ?
-hqdn3d(
1), ammesso che faccia qualcosa, o provare RemoveGrain ? il mergeluma è utile ? oppure è ancora meglio tentare col denoise3d ?
-LimitedSharpenFaster sembra essere osannato, per cui sono propenso a prediligere gli sharpener rispetto al denoiser, ma già da solo mi fa fare scattini. cosa devo fare ? diminuire i paramentri oppure mi conviene pensare ad altro ?
ps: io ho cercato le versioni aggiornate dei filtri contenuti nello stealth pack, ho fatto bene ? però non mi è chiaro come comportarmi con la mod MT dal momento che anche l'ultima release è ferma ad avisynth 2.5.7 mentre quello "ufficiale" è già al 2.5.8.4...ha senso andare a modificare i file con versioni più vecchie ? a me neanche ha risolto il problema degli scatti