Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
E' possibile mettere alla frusta anche un quad core e la sequenza (nonchè la "forza") della tua chiamata in Avisynth lo fa beneRonzino ha detto:cacchio è possibile che con il mio quad core non riesca ad upscalare a 1920*1080 e fare shaprner ?
Non ne farei una regola ferrea, si dice che se il sistema lo supporta il resiza prima di LSF sarebbe preferibile ma anche là....diciamo che ci sono due scuole di pensieroRonzino ha detto:ok cosi va bene, ma non lo avevo fatto perche sulla guida è sconsigliato se non ho capito male
Se ne parla già da tempo quaRonzino ha detto:La sensazione è una crepa nell'immagine....
La decodifica MPEG2 è a carico del software NVIDIA, FFDshow si occupa del post-processing. L'icona sulla systray è normale.Ronzino ha detto:è normale che nonostante in theatertek abbia tolto la spunta su DXVA e abbia selezionato come post processing ffdshow, comunque sulla barra di avvio mi ritrovi l'incona "NVIDIA DECODER" ??
Indipendentemente dallo sgravio sulla CPU in epoca in cui i nostri HTPC virano sempre più spesso verso configurazioni da HD con processori in sintonia e che generalmente, a meno che non si ricorra a chiamate "strozzapc", supportano senza grandi problemi il post-processing, l'ipotesi di un denoiser (o comunque qualsiasi altro filtro) in avisynth totalmente a carico della GPU secondo me è una novità da verificare e sperimentarestealth82 ha detto:Un'altra novità a cui vi introdurrò è un denoiser Avisynth totalmente a carico della GPU.
Allora, per puntualizzare meglio. MT e SetMTMode è una cosa che devo rivedere, per di più non ho ancora molta esperienza a riguardo di situazioni multi-thread.Ronzino ha detto:SetMTMode(2,4)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709")
MT("Spline16Resize(1920, last.height)",4)
MT("Spline16Resize(last.width, 1080)", splitvertical=true,4)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.2, ss_y=1.2, Smode=4, strength=50, wide=false, overshoot=10)",4)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x,ffdshow_dar_y)
MT(clip clip, string filter, int threads, int overlap, bool splitvertical)
MT("Spline16Resize(last.width, 1080)", splitvertical=true,4)
MT("Spline16Resize(1920, last.height)", threads=4)
MT("Spline16Resize(last.width, 1080)", threads=4, splitvertical=true)
SetMTMode(2,0)
SetMTMode(2, 0)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709")
MT("Spline16Resize(1920, last.height)", threads=4)
MT("Spline16Resize(last.width, 1080)", threads=4, splitvertical=true)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.2, ss_y=1.2, Smode=4, strength=50, wide=false, overshoot=10)", threads=4)
SetMTMode(5)
Mie istruzioni
SetMTMode(0)
Avendo tu un QuadCore sarai un ottimo banco di provaRonzino ha detto:provando da avisynth a fare solo resize a 1920*1080 mi sembra come che questo se ne vada su un solo core che sta sul 50% gli altri 3 sono al 20%
SetMTMode(2, 0)
SetMemoryMax(1024)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",clamp=false)
MT("Spline16Resize(1280, last.height)")
MT("Spline16Resize(last.width, 720)", splitvertical=true)
#MT("hqdn3d(2)",2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.2, ss_y=1.2, Smode=4, strength=90, wide=false, overshoot=0, soft=10)",5)
f_carone ha detto:Con questi altri parametri ottengo un leggero miglioramento della pur ottima fluidità (rispetto aalla prec. conf.) nei panning orizzzontali, immagine piu dettagliata e compatta (denoiser completamente inutile) con occupazione CPU al 75% ma con uno squilibrio di circa il 10% a sfavore del 2° core:
SetMTMode(2, 0)
SetMemoryMax(1024)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",clamp=false)
MT("Spline16Resize(1920, last.height)")
MT("Spline16Resize(last.width, 1080)", splitvertical=true)
#MT("hqdn3d(2)",2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=90, wide=false, overshoot=0, soft=10)",5)
NB: anche per questi se tolgo quel ,5 posto alla fine della riga del comado LSF, mi si squilibrano i core e mi va tutto a scattini/rallentatore.
voce agli esperti.
ciao,
fil
Mi sembra che lo Spline, a differenza del Lanczos, sià più sbilanciato nella divisione del carico. Giusto per curiosità potresti provare a mettere il Lanczos e vedere che succedef_carone ha detto:Con questi altri parametri ottengo un leggero miglioramento della pur ottima fluidità (rispetto aalla prec. conf.) nei panning orizzzontali, immagine piu dettagliata e compatta (denoiser completamente inutile) con occupazione CPU al 75% ma con uno squilibrio di circa il 10% a sfavore del 2° core:
Ecchehai... un pentacore, puoi darti che overthreadare le funzioni possa portare un reale beneficio di prestazione... perchè io non me lo spiegof_carone ha detto:anche per questi se tolgo quel ,5 posto alla fine della riga del comado LSF, mi si squilibrano i core e mi va tutto a scattini/rallentatore.
Anche questo sarà oggetto di considerazione prossimamente.Neo85 ha detto:secondo me a meno che nn hai un monitor a 1080 è inutile riscalare a 1080.....io infatti preferisco la seconda opzione: aumentare il supersampler di LSF e fare il resize a 1280x720.