markisha1979 ha detto:Comunque, ho letto che consigliate ffdshow con una svalangata di filtri per migliorare la qualità dei video, ma la mia domanda è (che mi sa che se non capisco questo non posso capire un tubo) perchè diavolo una scheda grafica creata praticamente apposta per essere installata in un htpc non riesce a gestire un upscaling in maniera decente? devo per forza caricare il processore???
Non l'ha ordinato il dottore l'uso di ffdshow
Comunque una scheda grafica di ultima generazione va bene anche in configurazione "liscia".... poi dipende anche con cosa guardi; un conto è un lcd da 28 pollici un altro un plasma da 50 o un vpr .
Personalmente reputo che l'uso di ffdshow +, come dici tu,"una svalangata di filtri" porti si ad un miglioramento ma non trasforma un dvd in un blu ray
Se dovessi porre a 10 la qualità di un dvd e a 15 la qualità di un bluray, un dvd processato arriverebbe a 12.
Ritornado ai tuoi problemi nella visione di materiale sd è difficile poter dare consigli se non indichi la catena software che stai usando.
CIao
Ciao