HTPC + add-on HD-DVD X360: tutte le info per assemblarlo.

Actarusfleed ha detto:
... ad avere la certezza matematica che la GPU non accellera?
Da dove si vede?

acta.

Dall'apposito comando da spuntare su powerdvd. Se lo attivo si disattiva appena parte la riproduzione di un HD-DVD. Per curiosità poi ho dato in pasto al cyberlink un normalissimo dvd. Cavolo ma è orrendo .Rispetto aTT non cè paragone. Se ci fosse un alternativa per leggere gli HD-DVD lo disinstallerei subito.
 
Oltre a Wallace, mi confermate che ci sono problemi se si inserisce una prolunga USB (anche schermata) tra il lettore ed il PC.
Purtoppo così mi stà succedendo. I dischi si rifiutano di partire, e quella è l'unica modifica.

Stefano
 
mammabella ha detto:
...mi confermate che ci sono problemi se si inserisce una prolunga USB (anche schermata) tra il lettore ed il PC....

Confermo, confermo :p

Appena tolta la prolunga (1 solo metro schermato), a ricominciato a funzionare. Come mai questa sensibilità :confused:

Stefano
 
Per ora ho usato un cavo , non il suo , da 1.5M che avevo e sembra non dare problemi ... prima o poi provero' a prolungare ... anche se non mi interessa tenere il lettore della Xbox sotto il braccio ;) .
In compenso con un mio amico che ha una ATI X1950 siamo ammattiti per poi capire che il problema era l'uso di Powerstrip per settare il refresh a 48Hz .. dopo 10 secondi di visione si bloccava dando il solito messaggio HDCP ci hai rotto i marones.
Per cui non mi meraviglio piu' di niente :D

Ciao
Antonio
 
ciuchino ha detto:
In compenso con un mio amico che ha una ATI X1950 siamo ammattiti per poi capire che il problema era l'uso di Powerstrip per settare il refresh a 48Hz .. Ciao
Antonio

Io invece ho capito che con ANYDVD-HD e' tutta un'altra musica, i problemi sono un antico ricordo, per non parlare di come tutto funziona in modo piu' rapido, senza impicci ed impacci ....

Certo, quando cambieranno le chiavi .... , loro dicono che non ci saranno problemi, ma io ho paura che non sara' cosi' semplice.

Saluti
Marco
 
Ciao,
secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Allora io ho l'HTPC con il drive hd-dvd. SCheda video ATI 1650pro e il vpr è l'infocus IN76: quindi l'HDCP non dovrebbe essere un problema.
Perchè se tento la connessione in DVI mi si blocca dicendo che il contenuto è protetto? ( ovviamente in VGA funziona )
Il PowerDVD è la versione 7.3, secondo voi è un problema di Catalyst o è qualcos'altro?
 
Come faccio a togliere il DOPPIO messaggio di "ricerca drivers" per il lettore HD-DVD.
Non vuole quelli per la parte lettore ( quelli funzionano) ma quelli per la parte memoria esterna. Anche facendo la ricerca sul web non trova niente.

Stefano
 
mammabella ha detto:
Come faccio a togliere il DOPPIO messaggio di "ricerca drivers" per il lettore HD-DVD.
Non vuole quelli per la parte lettore ( quelli funzionano) ma quelli per la parte memoria esterna. Anche facendo la ricerca sul web non trova niente.

Stefano
io li ho tolti facendoli cercare dal web
 
mammabella ha detto:
Appunto , ci provo ma non trova niente?

Hai per caso in nome del file?

Stefano

E' da un paio di mesi che li trova dal web, dopo che e' stato detto, non mi ricordo da chi, ho riprovato ed in effetti li ha trovati ....

Saluti
Marco
 
mi permetto di intervenire in quanto ho appena effettuato l'aggiornamento tramite Windows Update, dove viene proposto come aggiornamento software facoltativo (è l'unico modo: se provate tramite "aggiorna driver" non trova nulla...). Non è vero che il doppio driver non serve a niente, in realtà abilita le due porte USB nella parte posteriore del player, infatti, come potrete notare a installazione avvenuta, le due "periferiche" xbox360 sono enumerate tra le porte USB.
 
Ultima modifica:
aiutino...

Ciao,vi chiedo un favore,anzi un parere:

Secondo voi se connetto una x360 a questo notebook riesco a vedere tutto tranquillamente visto che il notebook monta una scheda nVidia 7900gs HDCP compatibile ????

Il processore e' un T2500 (2 Ghz),2MB Cache.

La ram sono 2GB a 667 Mhz.

Ecco i dettagli del notebook in merito al discorso video (a audio):

Monitorr 17" WXGA+ high-brightness (400 nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD, 1440 x 900 pixel resolution, 16 ms response time, with dual lamps, high color (72% gamut) and high contrast (500:1), supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista™ 16:10 viewing ratio, 16ms response time 16.7 million colours Grafica NVIDIA® GeForce® Go 7900 GS with 512 MB of external GDDR3 VRAM, supporting NVIDIA® PureVideo™ technology (WMV HD, High-Definition MPEG-2 Hardware Acceleration, integrated HDTV encoder), Microsoft® DirectX® 9.0, Shader Model 3.0, OpenEXR High Dynamic Range (HDR) technology, NVIDIA® PowerMizer® 6.0, PCI Express® support MPEG-2/DVD hardware-assisted capability S-video/TV-out (NTSC/PAL) support DVI-D (true digital video interface) with HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) support HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) support Acer Arcade™ featuring Acer CinemaVision™ and Acer ClearVision™ technologies.Multimedia Intel® high-definition audio support Audio system with two built-in Acer 3DSonic (1.5 W) stereo speakers and one Acer BasSonic (3 W) subwoofer S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) support for digital speakers Dolby® Digital Live support DTS CONNECT™ support featuring DTS INTERACTIVE™ and DTS NEO:PC™ technologie Two built-in microphones for stereo recording Sound Blaster Pro™ and MS Sound compatible.

E queste sono le specifiche del lettore dvd,che pero nel mio modello e' un masterizzatore normale e non HD,ma visto che esiste un modello con il lettore HD,appunto,sono ancora piu convinto che la scheda video ineffetti supporti l'HDCP e quindi......un dvd hd...eventualmente esterno..vedi x360:

Interfacce 1x ExpressCard™ slot 1x PC Card slot (Type II) 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD) 4x USB 2.0 ports HDMI™- out port 1x DVI-D port with HDCP support 1x IEEE 1394 port 1x Fast infrared (FIR) port / consumer infrared (CIR) port depending on the model 1x external display (VGA) port 1x AV-in port 1x S-video/ TV-out (NTSC/PAL) port.

...ha anke la porta HDMI oltre la DVI.


Che dite,e' compatibile con l'HDCP... e quindi con un lettore x360esterno?

La 7900GS come va?

Grazie dell'aiuto,aspetto solo il vostro consiglio per concludere l'acquisto.

Ultima cosa e non meno importante,anzi:

Collegherei la x360 al suddetto notebook,collegato tramite cavo HDMI-HDMI al mio vpr epson TW500.

Mi sorge un dubbio: l'epson TW500 e' HDCP compatibile ???

Grazie ancora.
 
Ordunque, mi sono letto l'intero thread e mi sorge una domanda decisamente insidiosa:

Ora, senza pensare al futuro prossimo (s)venturo, quali vantaggi/svantaggi mi offrirebbe collegare il mio pc al videoproiettore in analogico ( uscita vga) piuttosto che in digitale (dvi)?

Il segnale viene tarpato e ridimansionato a risoluzioni inferiori? la qualità è decisamente inferiore, con rumore audio video?

Chiedo questo perchè volevo acquistare pure io un lettore hd-dvd esterno ( tutto sommato ci sono anche vantaggi con questa soluzione, dato che così lo si può usare come tester per altri sistemi) solo che ho appurato con il programmino diagnostico di cyberlink che la mia sapphire x1800GTO2 512 Mb, moddata felicemente a X1800XT non è HDCP. Avendola io acquistata l'estate scorsa e facendo ancora bene il suo lavoro, per le mie esegenze di utente multi-purpose, mi scoccerebbe molto doverla cambiare... ( con cosa poi: almeno con una 1950xt per essere veramente superiore,dato che le varie 1650 pro e non, sono decisamente al di sotto della mia 1800xt!!! Insomma l'esborso sarebbe consistente a fronte di un non meglio identificato guadagno qualitativo esclusivamente nella visione degli Hd-DVD).

Ora se la qualità non viene penalizzata più di tanto e si può godere ugualmente della bellezza in alta definizione degli hd-dvd, bhe è ovvio che rimanderei a tempi più consoni l'aggiornamento della scheda video e comprerei subito il lettore esterno. Anche perchè il panorama delle schede video per pc è in fase di gran cambiamento con l'imminente uscita delle directx 10 e comprare una scheda "sbagliata" proprio ora sarebbe controproducente.

Grazie a tutti per le risposte che potrete offrirmi.

ANto63
 
Ciao,non riesco a vedere i dvd-hd con il lettore in oggetto collegato al PC.Ho installato i driver toshiba udf 2.5 ma xp mi chiede ancora i driver della memoria unit?Sapete dirmi dove stà il problema e dove devo reperire i driver che mi chiede?Grazie a tutti x l'aiuto.La configurazione del pc è la seguente P$ 3,2, ! gb di ram scheda vodeo ati x1600 pro.
 
gerico38 ha detto:
Ciao,non riesco a vedere i dvd-hd con il lettore in oggetto collegato al PC.Ho installato i driver toshiba udf 2.5 ma xp mi chiede ancora i driver della memoria unit?Sapete dirmi dove stà il problema e dove devo reperire i driver che mi chiede?Grazie a tutti x l'aiuto.La configurazione del pc è la seguente P$ 3,2, ! gb di ram scheda vodeo ati x1600 pro.
il lettore è quello della xbox hd-dvd
 
I drivers che ti mancano non servono per vedere i films. Li trovi comunque solo tramite windows update.
Per una visione fluida credo che un 3200 sia troppo poco :rolleyes: Forse per questo non le vedi. Hai provato il tools della cyberlink per controllare se tutto l'hardware è OK?

Stefano
 
Top