HOMER J SIMPSON ha detto:
Intanto Highlander si chiama Roberto e lo ha gia' preso abbinato ad un JVC990 da 8000 euro che non penso abbia molto da migliorare...

....
Visto che mi avete tirato in ballo ...
Una precisazione:
Ho visto il CineScaler in "azione" su diversi VPR e a prescindere dalla qualità intrinseca di ognuono di questi, devo dire che ho sempre rilevato l'apporto positivo e, in alcuni casi, fondamentale del processore

L'ho visto sui Sony HW10,VW40 VW200 e Vw85, oltre al bump del'upsampling e al filtro di nitidezza, in questo caso, va ad integrare il CMS
incompleto dei Sony permettendo finalmente di allineare questi vpr al REC709
L'Ho visto sui JVC RS10, RS15 e RS25 e anche qui è un bell'apporto
Forse, l'unico utente, che lo sfrutta relativamente meno è proprio il sottoscritto, senza nulla togliere al processore... anzi ..
Nel mio layout, comunque con il 990, uso nativamente il bump del'upsampling a 255

e il filtro di nitidezza con grande parsimonia in quanto la mia macchina è molto sharp già di suo; e comunque, l'apporto del filtro è un Bel Vedere

Ovviamente, più la macchina è sharp o razor nativamente e minore deve essere il settaggio del filtro per evitare non gli artefatti perchè, incredibile,
MA NON li fa! Ma per evitare un sapore sintetico e troppo digitale !
In più .. nel mio caso, pur avendo di base un CMS completo, in certe situazioni per allineare la macchina al riferimento su alcuni layout si deve agire pesantemente in negativo su alcuni valori.
Bene ... invece di caricare TUTTO il lavoro sul CMS del JVC è utile desaturare complessivamente dal Cinescaler agendo sulla Saturazione generale di qualche punto e poi intervenire sui singoli colori primari e complemetari nel CMS completo del JVC, dove, questa volta non richiederà un'intervento massiccio su alcuni valori !
Sono sempre stato contrario ai settaggi su valori vicino al fondo scala per qualsiasi funzione !
My 2 cents