barbara aghemo
Operatore
Highlander ha detto:Ecco dove torna utile un discorso PAC realtime..... per rispondere ad Andrea... o comunque un PAC PCless.... ad una qualsiaisi variazione ( ambientale o componentistica ) riequilibri tutto in un attimo senza ricominciare da capo !![]()
Immortale, per un prodotto che possa correggere nel dominio del tempo in real time dobbiamo aspettare i tempi di Star Trek: per la fisica come la conosciamo oggi, non è possibile.
Nel senso che magari arriveremo alla capacità di effettuare un setup in automatico in pochi minuti....ma non si può andare più in là di questo.
In altre parole, cambiando componenti o disposizione bisognerà sempre perdere un pò di tempo in rilevazione, acquisizione dati e successivo sviluppo di algoritmo di correzione. Il real time si può fare solo nel dominio dell'ampiezza, ed i risultati sono insoddisfacenti, purtroppo.
Ad ogni modo, tempi tra una mezz'ora ed un paio d'ore non credo spaventino nessuno, dai, soprattutto se ci sono istruzioni chiare e precise sul cosa fare, in modo da evitare svarioni colossali.
Il punto rimane, fondamentalmente, il prezzo.
Ciauz,
Andrea