Se chiedi un parere devi poi anche accettare quelli che non ti aggradano.
Non conosco di persona Antonio Leone, ma ho visto che in tutti questi anni ha sempre dato dei consigli validi e, sopratutto, non legati al fatto che lui venda o meno il prodotto in questione e chi richiede il consiglio possa diventare suo cliente.
Evidentemente ritiene che i prodotti che hai citato non siano all'altezza di quanto richiedi.
Io ed anche altri abbiamo fatto notare, ad esempio, l'incongruenza di usare ampli di quella potenza con diffusori di sensibilità alta, anche senza entrare in questioni di timbrica più o meno particolare.
Ho dato una occhiata veloce ai grafici, hai delle belle risonanze, specialmente in gamma bassa, un bel picco a 40 Hz seguito subito da un nullo a 50 Hz.
Non vedo il calo di cui ti lamenti, anzi, a partire dai 400 Hz in giù c'è tutta una esaltazione di quella parte di gamma (il punto di riferimento è 1 KHz), stesso discorso per la gamma che parte dai 3500 Hz, con un bel picco intorno ai 4 KHz.
I due canali hanno qualche differenza ma rimangono i difetti di base.
Tanto per cominciare si dovrebbero abbassare queste due gamme, ridurre i picchi.
Magari il nullo che ho citato prima è causato dalla Fase neo punto di incrocio tra sub e frontale.
Poichè suppongo che quei grafici siano pre equalizzazione dovresti farne un paio (bastano i front L e R) con Audyssey.