[Hitachi] P50XR01 (con hard disk da 250GB!)

cavolo blue anche io sono di roma.......che bello!!!

fammi sapere in mp dove probabilmente lo prenderai che magari facciamo l'acquisto insieme.

ciao

Ho appena saputo da fonti attendibilissime (interne Hitachi) che il P50XR01E verrà distribuito in Italia i primi di Novembre e sarà disponibile nei negozi dalla prima metà del mese!!

Su AF Digitale di Ottobre confermano che il 50 sarò un pannello alis a 1080i mentre quello da 60 sara un 1080p non alis. Per quanto riguarda la gestione del 24P sembra che sia nativo:eek: Aspettiamo ulteriori conferme:D

blueworld2000 ha detto:
se qualcun altro vuole partecipare....magari si riesce a tratticchiare col negoziante...

blue tienimi aggiornato sugli sviluppi e se poi mi indichi in mp il negozio poi ci passiamo insieme a trattare......!!!

@augustuof: ottima notizia.

@nobrandplease: penso sia una buona notizia.......io voglio un pannello alis punto e basta e poi sinceramente il 60 x me è inutile vista la grandezza eccessiva oltrechè costoso.

nobrandplease ha detto:
Per quanto riguarda la gestione del 24P sembra che sia nativo:eek: Aspettiamo ulteriori conferme:D
Mi auguro che tu abbia ragione, ma il discorso del Frame converter mi preoccupa...
Alis o non alis invece mi lascia abbastanza indifferente.

@vera.m
il 60 è dato come listino a 6990...non ci resta che attendere la commercializzazione a novembre per vedere gli street price

secondfo quello che dice nobrand quindi il 50 sarà un pannello i e non p??
allora non serve a nulla.....

per erpiega questa cosa mi incuriosisce molto e voglio saperne di più. Se ho tempo domani vado dal negoziante e chiedo lumi in merito alle caratteristiche, anche perchè sul sito lo danno 1080p

@Blueworld2000
vedi il mio post(15) su questo Thread. La cosa è stata confermata da quelli di AF Digitale che lo hanno visto all'IFA di Berlino. Mentre per quel che riguarda i 24p sembra che sia nativo ma hanno riportato voci prese dagli "addetti ai lavori", quindi deve essere verificato sul campo...

ciao...si son passato e mi ha dato una brutta notizia...
pare che il pannello sia 1080i, non p....
in ogni caso in un altro post parlavo del samsung plasma 50 pollici, niente niente male....mi sa che mi farò quello probabilmente

scusate ragazzi, ma sul sito hitachi è proprio scritto nell'animazione che la risoluzione è 1920*1080, full hd, almeno per il p50x01 che dovrebbe essere la versione senza hard disk dell'xr01.
Avete visto il link al post 130?

A prescindere comunque non capisco cosa ci sia contro la tecnologia Alis, anzi...

non è chiaro in effetti....
bisognerebbe vederlo, o cmq dovrei tornare al solito negozietto di fiducia e chiedere la scheda info, che l'ultima volta non aveva...

in ogni caso....se il pannello accetta il segnale 1080p ma è un 1080i....non c'è molto di guadagno...

Blue, per quanto mi riguarda (e ribadisco che si tratta di opinioni personali) i plasma Samsung sono sempre stati in fondo alla mia classifica. Ti dirò di più. All'epoca dell'acquisto del mio 7200 trovavo superiore allo stesso solo il Pioneer, e di poco per giunta. Poi, naturalmente, la scelta è tua.....
Per quanto riguarda la questione 1080p/1080i, in tutta onestà la trovo di lana caprina.
Che senso ha, infatti, trovare meno valido un tv con pannello 1080i rispetto a uno 1080p quando l'occhio umano non riesce in alcun modo e ad alcuna distanza a percepire sfarfallii o irregolarità di qualunque tipo?
La mia esperienza col 7200 è stata eccellente e quando deciderò di cambiare TV mi lascerò guidare solo dalle mie impressioni dirette, non dalla brochure informativa, che (non dimentichiamolo) in fondo è solo pubblicità.
Due annia fa, al momento dell'acquisto, uscirono dei tv Samsung ed LG che dichiaravano valori di contrasto di 10.000:1, contro un "misero" 1.000:1 del mio 7200. Beh, credimi: non c'era storia fra i tv. L'Hitachi usciva nettamente vittorioso dal confronto.
E' per questo motivo che attendo con grande interesse l'uscita di questo 50" e che sarà il primo che prenderò in considerazione per un'eventuale sostituzione del mio (splendido) 7200.
La fretta è sempre cattiva consigliera! :)

Per carità hai tutte le ragioni, ci mancherebbe; però come al solito bisogna vedere le esperienze, e le tasche. Io ho avuto un lcd samsung, l'ho venduto una settimana fa, e ne sono rimasto soddisfattissimo. Dei plasma ho sentito parlare malissimo, è vero, però che ti devo dire, ho visto questo nuovo 50 e da attento profano (quindi una via di mezzo fra il malato mentale e quello che non ci capisce nulla) non faceva schifo per niente. Poi certo....ci ho visto un bluray....

Questa tv mi attira(va) molto, però il negoziante non è certo nè del pannello 1080p nè del 24p, cosa questa fondamentale per poterci guardare sorgenti in alta definizione (console next-gen, lettori hd dvd e bluray).
Sul fatto poi del 1080i/p posso anche darti ragione, ma bisognerebbe davvero fare un confronto fra due tv identiche una con un segnale i e l'altra con segnale p...cosa penso impossibile. In ogni caso, del samsung parlano bene, e l'hitachi sta a qualche centinaio di euris in più, ma non si sa bene quando esce (credo metà mese prossimo ma non ve n'è la certezza).

Mi ritrovo in molto di quanto affermato da pcusim, in particolare per il discorso relativo all'interlacciato o al progressivo.
Per questo non riesco a capire perché spesso si tenda ad abbinare il concetto di negativo ad un pannello Alis. Anzi secondo me sulle fonti sd è pure meglio.
Detto questo rimango dell'idea che il pannello del xr01 non sia alis, ma se lo fosse non sarebbe un problema, anzi.

Riguardo il 24p ribadisco che il frame rate converter di hitachi affronta il discorso in modo peculiare. Il pannello non ha una frequenza di aggiornamento multipla di 24hz, ma non esegue neanche il pulldown classico.
Il risultato è (secondo hitachi) una fluidità senza problemi.