Blue, per quanto mi riguarda (e ribadisco che si tratta di opinioni personali) i plasma Samsung sono sempre stati in fondo alla mia classifica. Ti dirò di più. All'epoca dell'acquisto del mio 7200 trovavo superiore allo stesso solo il Pioneer, e di poco per giunta. Poi, naturalmente, la scelta è tua.....
Per quanto riguarda la questione 1080p/1080i, in tutta onestà la trovo di lana caprina.
Che senso ha, infatti, trovare meno valido un tv con pannello 1080i rispetto a uno 1080p quando l'occhio umano non riesce in alcun modo e ad alcuna distanza a percepire sfarfallii o irregolarità di qualunque tipo?
La mia esperienza col 7200 è stata eccellente e quando deciderò di cambiare TV mi lascerò guidare solo dalle mie impressioni dirette, non dalla brochure informativa, che (non dimentichiamolo) in fondo è solo pubblicità.
Due annia fa, al momento dell'acquisto, uscirono dei tv Samsung ed LG che dichiaravano valori di contrasto di 10.000:1, contro un "misero" 1.000:1 del mio 7200. Beh, credimi: non c'era storia fra i tv. L'Hitachi usciva nettamente vittorioso dal confronto.
E' per questo motivo che attendo con grande interesse l'uscita di questo 50" e che sarà il primo che prenderò in considerazione per un'eventuale sostituzione del mio (splendido) 7200.
La fretta è sempre cattiva consigliera!
