Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nobrandplease ha detto:Ho mandato una e-mail ad Hitachi per conoscere i tempi di commercializzazione....vi farò sapere![]()
Ma guarda che io non ho affatto un'impressione negativa degli Alis in genere, anzi! A parte la necessità di mappatura (quando si entra nel mondo dei processori video non se ne esce più...!), non ho alcun pregiudizio a proposito. Anzi, reputo da sempre gli Hitachi tra i migliori sul mercato, insieme a Pioneer e Panasonic, ciascuno con suoi pregi e difetti. Se poi pensiamo che Hitachi, in Giappone, da quel che so è il vero leader nel campo dei plasma, si comprende ancor meno perché da noi invece si fatichi a trovarli nei negozi.pcusim ha detto:Purtroppo credo che tu paghi in modo notevole il fatto che il tuo pannello sia pilotato dall'elettronica Samsung e non da quella Hitachi, che ti assicuro è molto, molto superiore e questo immagino abbia contribuito in maniera notevole alla tua impressione negativa.
Era ora che le cose, da questo punto di vista, cambiassero rispetto alle solite pessime abitudini italiane. Per quello che ne so io, ogni casa sarebbe tenuta a garantire assistenza in garanzia per un anno indipendentemente dal fatto di avere o meno la garanzia italiana. In Italia, come negli altri paesi CE, dovrebbe bastare la garanzia europea. Altrimenti, per quale motivo l'avrebbero istituita???pcusim ha detto:anche su tv con garanzia europea e non italiana
Speriamo tu abbia ragione. In effetti, se ogni punto del segnale in ingresso corrispondesse a un pixel del display, la visualizzazione inalterata del 100% del segnale sarebbe garantita (almeno nel caso di sorgenti 1080p/i), indipendentemente dal fatto che lo schermo non funzioni in maniera progressiva. L'occhio, infatti, non percepirebbe comunque il tipico sfarfallio dei TV interlacciati... e il risultato sarebbe lo stesso. Insomma, forse mi hai convintopcusim ha detto:I nuovi 50" e 60", invece, essendo 1920x1080 dovrebbero consentirti la mappatura 1:1 senza troppe difficoltà.
Sei certo di quello che dici, soprattutto dell'ultima parte? Io, onestamente, credo sia diversa la situazione. Come ben dici, la casa produttrice non è obbligata per legge a fornire garanzia. Il punto però è proprio questo: nel momento in cui la fornisce, e il bene acquistato è quindi dotato di garanzia europea (e sinceramente in tutta la mia vita non mi è mai capitato di acquistare un prodotto privo di garanzia del produttore...) tale garanzia è valida e deve essere accettata in tutto il territorio (appunto) della CE. Utilizzando i termini corretti che hai giustamente utilizzato, se il prodotto è dotato di garanzia convenzionale europea, questa è valida anche in Italia indipendentemente dal paese in cui viene acquistato il bene. Paese dove, ovviamente, il prodotto sarà anche garantito per due anni dalla garanzia del venditore. Come poi le case si comportino in realtà, e come si adeguino a tale regolamentazione è invece una cosa differente. Quindi, lode a Hitachi, non perché ci regali qualcosa che non ci è dovuto, ma perché quantomeno rispetta le normative vigenti.pcusim ha detto:Ettore, per la verità la normativa europea fa differenza fra garanzia convenzionale e garanzia del venditore.
La prima è la cosiddetta "garanzia della casa" ed è del tutto facoltativa.
La seconda, invece, è prestata dal venditore ed è obbligatoria per due anni.
A rigori, è il venditore ad essere responsabile dell'oggetto che ti vende e la casa non è obbligata in alcun modo a far valere in Italia una garanzia che offre in altri paesi.
Tacco ha detto:Quindi, lode a Hitachi, non perché ci regali qualcosa che non ci è dovuto, ma perché quantomeno rispetta le normative vigenti.
Ovviamente, sempre pronto a essere smentito...![]()
Ettore
joe falchetto ha detto:il fatto che siano già presenti sul sito HITA italia non propende sulla circostanza che stiano per uscire a breve termine??
nobrandplease ha detto:si, lo penso anche io ma a precisa domanda non mi hanno ancora risposto![]()
Visto che il 60" costa esattamente il doppio del 50", credo che l'ipotesi che il fratellino più piccolo sia un Alis, mentre quello maggiore un pannello 1080p vero e proprio mi pare confermata. Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa differenza, per soli 10"...erpiega ha detto:Su un sito francese chiamato illel il 50 è in vendita (per verificare l'ho messo nel carrello) a 3499, il 60 a 6999.
Tacco ha detto:Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa differenza, per soli 10"...
Ettore
meglio ancora che sia alis, anzi se non è alis io non LO PRENDO e mi tengo il mio 7200 in firma.Tacco ha detto:Visto che il 60" costa esattamente il doppio del 50", credo che l'ipotesi che il fratellino più piccolo sia un Alis, mentre quello maggiore un pannello 1080p vero e proprio mi pare confermata. Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa differenza, per soli 10"...
Ettore
Appunto, era quello a cui mi riferivo.nobrandplease ha detto:su AF Digitale dello scorso aprile scrissero che il 50 è un alis 1920x1080 mentre il 60 è un pannello a 1080p
Veramente, da quello che si capiva dall'articolo parlavano di pannello 1080p vero e proprio, ossia non in tecnologia Alis, per il 60". Poi, San Tommaso insegna che...pcusim ha detto:Se fosse vero ciò che scriveva AF Digitale, il 60" avrebbe il pannello E-Alis, che veniva montato dal 55", aumentato alla nuova diagonale.