• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Hitachi] 42PD9700

Si immaginavo che si potesse far uscire per altre fonti...ma probabilmnete la nuova posizione della tv, nn mi permetterà di usare lo stereo, quindi volevo iniziare a valutare la possibilità di ascoltare il tutto da tv... Qualcuno di voi lo fa?!?!
Carenze, sui bassi... sul parlato...?!?! :rolleyes:
 
Io ascolto La tv analogica e il DTT dagli speaker del 9700... rispetto al mio precedente CRt è favoloso e mi pare di aver letto pareri molto positivi a riguardo su varie testate... ma nulla di eccezionale... normale comparto audio.

Per i bassi hai le regolazioni del menù interno e volendo un uscita per un Subwoofer attivo.

Cheers
 
mi confermate che con questo televisore si ha la possibilità di orientare a dx e sx la tv tramite telecomando?


lo vorrei prendere per i miei genitori, con la visione dei canali sd come si comporta?
 
Ti confermo che ha la base girevole motorizzata, comandata dal telecomando. Ha un buon arco di manovra.

Con i segnali SD è forse il migliore sul mercato... ottima resa con tutte le fonti, persino l'analogica normale (ovviamente si deve avere un buon segnale di partenza, altrimenti non c'è elettronica che tenga.). ;)

Faovoloso cmnq in HD.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Per i bassi hai le regolazioni del menù interno e volendo un uscita per un Subwoofer attivo.

Cheers

Ha anche uscite singole?!?! Bene bene...ma solo per il subw...oppure anche per il frontale voce...?!?!
Tu hai collegato il subw...?!
 
HITACHI ASSISTENZA

Vi volevo tener aggiornati sul discorso assistenza europa dei negozi on line (generalmente) e l'assistenza Italia.
Io stavo per acquistare il 9700 poi la mancanza di garanzia Italia mi ha fatto desistere;dopo aver chiesto a on linestore , che mi diceva che l'assistenza va fatta trammite loro , e dopo aver sentito qualcuno che comunque con garanzia Europa era stato autorizzato dall Hitachi Italia all assistenza in Italia, beh ho telefonato all Hitachi e sono entrato in un meccanismo automatico in cui mi dicevano che mi avrebbero ricontattato loro entro 48 ore;sono riomasto stupito favorevolmente dal meccanismo se non chè oggi sono passati 4 - 5 giorni lavorativi e non ho avuto nessun contatto, la cosa non mi piace per nulla...:( :mad: :rolleyes: altro che assistenza.
Proverò ancora a chiamara ma ho lo strano presentimento di trovare di nuovo la stessa musichetta e lo stesso meccanismo automatico:eek: :mad:
ciauz:)
 
Io ho collegato il sub una volta per una prova e andava benissimo... ma deve ovviamente essere un autoalimentato.

Le uscire per l'audio... cavolo.. mi viene il dubbio, devo verificare... ma dovrebbero esserci.

In ogni caso io di solito DTT e analogica le sento dalle casse dirette e tutto il resto passa per il sintoamplificatore, Sky compreso.

Cheers
 
artesina ha detto:
ho telefonato all Hitachi e sono entrato in un meccanismo automatico in cui mi dicevano che mi avrebbero ricontattato loro entro 48 ore;

basta che tu chiami direttamente l'assistenza hitachi della tua città. Io l'ho trovata direttamente sulle pagine bianche e mi ha risposto direttamente il tecnico molto disponibile. Nessun problema.
 
artesina ha detto:
ho telefonato all Hitachi e sono entrato in un meccanismo automatico in cui mi dicevano che mi avrebbero ricontattato loro entro 48 ore;
Io invece giovedì scorso ho contattato il servizio clienti di Milano per chiedere assistenza per il "sibilo". No meccanismo automatico ma gentile sig.na: risultato identico: "Sarà contattato dal CAT di zona!!". Per il momento aspetto....:mad:
 
proverò

filoviola ha detto:
basta che tu chiami direttamente l'assistenza hitachi della tua città. Io .
Ma per quel che volevo sapere io ovvero se la garanzia europea la accettano pure loro, credo dipenda dal centro di Milano, se loro ti danno l'ok il punto il loco non può che eseguire mentre il contrario non è detto ovvero se compro il tv e poi loro me lo ritirano x un problema , non è detto che l'hitachi mi dica che non accettano in garanzia il mio tv.
Ciao
Comunque proverò a chiedere tanto è vicino a casa non devo neanche cercarlo :)
 
Salve, vorrei collegare il mio vetusto notebook che esce con connettore VGA al plasma ed ottenere la migliore risoluzione possibile.

Se uso un cavo VGA - VGA posso mappare fino a 1600 x 1200 (come riportato nel manuale) ma non avro' ovviamente la risoluzione per cui e' stato creato e cioe' 1920x1080i.

Avevo letto che passare da un connettore VGA a DVI a poi un cavo dvi-hdmi per arrivare al plasma non si poteva fare.

Stavo per scegliere desolatamente il cavo vga-vga rinunciando a vedere il desktop in 1080i quando pero' ho trovato questo :

http://www.syspack.com/scheda.aspx?cod=CAV120

Mi spiegate come puo' dunque esistere tale cavo e, meglio, che succede se lo uso per connettere il mio portatile (che come potenza ce la farebbe a pilotare tutti i pixel) al 42pd9700 ???

Vedro' qualcosa o no ? e potro' scegliere la risoluzione in uscita 1920x1080i come se avessi un hdmi diretto ?

Chi di voi lo ha collegato in quella risoluzione da un pc, che collegamento ha usato ? Problemi di visione o tutto perfetto ?

Grazie.
 
Shaolin74 ha detto:
Se uso un cavo VGA - VGA posso mappare fino a 1600 x 1200 (come riportato nel manuale) ma non avro' ovviamente la risoluzione per cui e' stato creato e cioe' 1920x1080i.
Grazie.
Guarda che il 9700 è solo 1024@1080, non 1920@1080i...
Ettore
 
Lo so che fisicamente è 1024@1080 (e' un anno che lo studio, ci mancherebbe altro non lo avessi capito...:rolleyes: ) ma siccome non esiste una risoluzione di uscita hdmi fatta su immagine dei pannelli Alis Hitachi e siccome la circuiteria e' stata fatta pensando forse soprattutto di fare la miglior figura nel processare il 1920@1080i rispetto ad altri pannelli, per questo sto chiedendo informazioni in merito a tale risoluzione.
 
io i migliori risultati con cavo DVI - Hdmi li ho ottenuti a 720p... pare strano perchè non è una risoluzione nativa, ma noto un immagine più stabile rispetto a 1080i... Fra la'ltro a mio avviso anche dai DVD lavora meglio a 720p rispetto a 1080i
 
GianlucaG ha detto:
io i migliori risultati li ho ottenuti a 720p...
Sono d'accordo. Anche la mia impressione (sebbene le differenze non fossero eclatanti) è stata questa (il lettore dvd era un Denon 2910).
Secondo me è l'ennesima prova che il marketing è una cosa (creano una matrice nuova, che non si è mai vista, e la pubblicizzano come ideale per accettare il 1080i... che guardacaso è la risoluzione delle trasmissioni satellitari in HD che sono partite l'anno scorso anche da noi, ed è molto vicina, almeno apparentemente, a quella Full HD che è diventata ormai un tormentone), la realtà delle prove pratiche un'altra.
Meditate gente, meditate.
Ettore
 
Ho le idee confuse... Pensavo al solito Pana poi all' LG (il rapporto prezzo/dotazione è imbattibile) poi ho letto test in rete che ne parlano maluccio come qualità video/audio, poi il Samsung che alcuni incensano ed altri demoliscono. Ora scopro questo Hitachi molto ben dotato (slot c.i., lettore di SD, ecc.) e con un prezzo (Onlinestore) interessante. Insomma + Vi leggo e + sono confuso (dovrebbe essere il contrario:cry: ).
Comunque tornando all' Hitachi avrei delle questioni: supporta il famigerato 1080/24?? Le HDMI sono 1.3? Quando è uscito? E' un pannelo di recente generazione? Il contrasto dichiarato (bassino) è nativo? Quello dinamico quanto è? Ma questa risoluzione "anomala" da effettivamente dei vantaggi o crea solo + problemi allo scaler?? Non mi consigliate il Pio xchè è fuori budget. Qualitativamente parlando chi ha avuto la possibilità di paragonarli (obbiettivamente).
Salut:D
 
Ultima modifica:
Ciao,

non supporta il 1080p/24.
HDMI non 1.3
E' uscito circa un anno e mezzo fa mi pare...
Pannello recente, molto buono.
Non saprei i dati precisi del contrasto, ma sono dati da prendere con un grano di sale, perchè ognuno dichiara un po' quello che vuole... è molto luminoso cmnq...
La particolare risoluzione non crea problemi, ma decisamente rende bene sia con materiale SD (forse il migliore in giro) sia HD (per me solo il Pio è meglio).

In ogni caso io te lo consiglio caldamente... un grande telvisore.

Cheers
 
In effetti è quello che ho letto su alcune recensioni in inglese in rete. Sono appena stato in un centro MW ed il commesso (mi pareva sincero) consigliava Pana o LG a suo dire i migliori pannelli. Però questo Hitachi, anche esteticamente, mi piace parecchio. La mancanza di HDMI 1.3 mi scoraggia un poco comunque... Non è che percaso è una cosa risolvibile con un upgrade firmware? O da 1.2(?) a 1.3 la differenza è proprio hardware? E' che ho letto,le specifice della nuova connessione 1.3 è c'è una bella differenza con le vecchie.
 
LG ha forse il miglior rapporto qualità/prezzo... Pana.. beh un po' lo consigliano tutti... ;)

L'HDMI non può essere aggioranta se non con un intervento HW, ma non credo lo renderanno fattibile... inoltre.. non so onestamente quanto sia davvero importante in un pannello di questo livello...

Prova a chiedere nelle sezioni apposta. :)

Cheers
 
Ultima domanda sull'impianto audio...:p
Si possono regolare solo i bassi, oppure anche gli alti o i medi!?
Anche riguardo il volume?!?! Cioè magari decido di alzare gli alti o i bassi di volume... è possibile?!?! :confused:

Thx
 
Top