per rispondere un pò alle varie domande riassumo la mia situazione:
1) il mio 9700 ha sigla VE6J005**** e non ha mai sofferto il sibilo
2) è completamente libero su tutti i lati, anche sopra, ed il muro dietro è a 35cm
3)il centro assistenza che mi ha garantito assistenza per il primo anno è a Firenze, e comunque lo riparano anche dopo...solo che devo pagare...quindi posso decidere se spedirlo a merano o se farlo riparare a pagamento, dipende cosa mi conviene....e poi perchè pensare che avrà sicuramente bisogno di assistenza? pessimisti!
4)pienamente d'accordo con Tacco/Ettore sulla questione rapporto onlinestore/clienti/affidabilità/velocità ecc...
5)per finire i miei settaggi su AV3 decoder Sky SD collegato con scart RGB di ottima qualità:
modo immagine: naturale
contrasto: +1
luminosità: 0
colore: -1
nitidezza: +1
tonalità: +1
temp.colore: freddo
modalità contrasto: auto
filtri: tutti off
più nero: medio
terza pagina: di fabbrica
modalità eco: on
gestione luminosità: on
6) su tutti gli altri ingressi ho settaggi molto diversi, tutti molto più alti, che uso per dvd in scart rgb, xbox360 in component e altro dvd addirittura in videocomposito
i settaggi di cui sopra sono SOLO per decoder sky SD e non ho ancora messo mano alla famosa terza pagina...ovviamente sono settaggi validi per i miei occhi!
ciao
ps.un altro punto di forza del 9700 è a mio parere la modalità video panoramic, che per i canali normali è veramente valida, anche dopo aver visto l'analoga modalità di Pioneer e Samsung