• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Hitachi] 42PD9700

55AMG ha detto:
... i fortunati possessori devono fare qualche sacrifico ed aiutare gli altri forumer che richiedono una prova di visione.

Io sono di Prato, se qualcuno in zona vuole fare un salto a casa mia non ci sono problemi.

Posso anche far sentire il famoso sibilo....:D

saluti a tutti
Massimo
 
cristiano75 ha detto:
Nn ho capito quest'ultima funzione...puoi spiegarmela in parole povere o semplici?!? ;)
Grazie

Lo schermo si può dividere in 2 parti uguali (e scegliere quale delle due ascoltare) oppure dividerlo in 4 parti (3 uguali ed una più grande).

Sono stato chiaro?
 
Facciamo un po' di chiarezza.

I modi disponibili sono (se non mi sbaglio) :

- 2 canali, uno in schermo grande, con uno piccolo posizionabile liberamente nello schermo

- 2 canali, schermo diviso in due meta' uguali da un asse verticale

- 4 canali, uno grande 3x3 quadri (capirete dopo...) con una colonna di 3 quadri verticali sul lato destro dello schermo

- 12 canali contemporanei, disposti in 4 colonne per 3 righe di quadri uguali (ora capite il senso del 3x3 del punto precedente)

Per le specifiche dettagliate di quali input possono essere utilizzati nei vari riquadri, leggete il manuale alle pagine da 56 a 59 :

http://www.hitachiserviceeu.com/scripts/userguide.php/42PD9700C_IT.pdf

Buona lettura.
 
Ultima modifica:
C'è qualcuno che possiede il 55" pollici e mi dice come si comporta con segnali sd?

Ha una ris. diversa dall'Alis2 1080x1020 poichè è di 1366x768 come gli altri plasma 50" mantiene le stesse caratteristiche dei modelli 42"?

Oltretutto qui il prezzo è piuttosto invitante, purtroppo non si trova in giro per poterlo vedere all'opera.

Mi pare che questo Hitaci possa essere una valida alternativa all'inarrivabile Pio, che dite?
 
maliik ha detto:
Ha una ris. diversa dall'Alis2 1080x1020 poichè è di 1366x768 come gli altri plasma 50" mantiene le stesse caratteristiche dei modelli 42"?

A mio personale parere il 42 è in proporzione superiore al 55 come resa.
Lo schermo da 55 dell'Hitachi a mio avviso presta il fianco a critiche maggiori rispetto al fratello minore... su quelle misure andrei deciso su Pioneer...
Ciao
 
GianlucaG ha detto:
su quelle misure andrei deciso su Pioneer...

C'è una importante differenza di prezzo tra l'offerta su onlinestore per l'Hitachi 55 e il prezzo di un 50 Pio, differenza che si aggira intorno ai 1600 euro . Per cui il rapporto qualità-polliciaggio/prezzo è sicuramente a favore dell'Hitachi.

Ma se si considera che si può acquistare il PIO 507xd senza altoparlanti a 2650 euro.... potendo..... cioè avendo già in casa un HT, a questo punto varrebbe la pena di prendere Pio.

C'è anche da dire che su diversi forum (questo compreso) si sono lette segnalazioni di malfunzionamenti per alcuni esemplari di Hita (specie nelle serie precedente), cosa che per i Pio succede molto più raramente.
Per la cronaca io ho dovuto ricorrere ad un recesso per un Hita 7200 42" per degli aloni più chiari nelle schermate scure ed altri difettucoli. E se trovi dei difetti, inizia l'odissea del capire chi ne risponde e come rimandare indietro il televisore... un vero calvario.

Ciao
Enrico
 
maddoc ha detto:
C'è una importante differenza di prezzo tra l'offerta su onlinestore per l'Hitachi 55 e il prezzo di un 50 Pio

Appunto.


Ed è per questo che m'interesserebbe avere un parere di chi possiede questo 55", sapere se è rimato soddisfatto oppure no.

LA discussione "Club Hitaci" è vastissima e se qualcuno dei possessori del 55" è intervenuto lì, me lo sono perso.
 
benegi ha detto:
Ci sarebbe anche da considerare il problema del fosforo ... contenuto nelle celle dei plasma ........ ammesso non sia una leggenda metropolitana :D
ciao :cool:
Sinceramente non ho dati per poter dire che la questione è o meno una leggenda metropolitana. Però è vero che la si è letta e sentita dire in modo diffuso. A parte questo, però, c'è comunque un vero motivo che sconsiglia il trasporto in orizzontale di un plasma di grosse dimensioni (e 42" lo sono... senza scomodare i 50"...): il peso della lastra di vetro che ricopre il display (infatti per gli lcd, che generalmente non hanno più la lastra di vetro esterna, la cosa non viene sconsigliata). E' per questo motivo che il trasporto in orizzontale viene sconsigliato dalle stesse case produttrici (il mio Samsung 37" l'aveva indicato anche sull'imballo...): il peso della lastra di vetro, se il display è posto in orizzontale con la lastra verso l'alto, può portare alla rottura della cornice che lo contiene con la conseguente compressione dell'elettronica sottostante.
Il consiglio di pcusim (aspettare qualche ora dopo l'installazione prima della messa in opera), invece, vale sempre e comunque, indipendentemente dal trasporto orizzontale/verticale. Ciao.
Ettore
 
ONLINESTORE....garanzia

Ciao a tutti, visto il prezzo attuale su onlinestore del 42pd9700 avevo deciso di prenderlo dopo aver sentito qualcuno di voi che si era fatto riparare il tutto trammite assistenza italiana.
La signorina mi ha risposto che quelli che vendono loro sono con garanzia europea per cui qualsiasi problema dobbiamo spedirlo a loro per cui ecco dove sta il problema (non da poco).
Se per un qualsiasi problema come il sibillio o in futuro qualcos altro bisonga spedirlo a nostre spese nel nord est con ovvi rischi di trasporto e tempi lunghissimi :(
Risparmiare 300-400 euro oggi per stare mesi senza tv in futuro oltre ai rischi di trasporto relativi...beh non credo valga la pena!
Peccato mi ero deciso visto il prezzo :(
 
Ho avuto una esperienza d'acquisto con onlinestore, e sono seri secondo me.
Ho acquistato tempo fa il Toshiba XE1 in quanto era l'unico modo per averlo in Italia (comprarlo appunto online).

Artesina giustissime osservazioni ;)
Sono tra i motivi per i quali sconsiglio sempre l'acquisto online di elettroniche di un certo valore (io online prendo solo software HD-DVD e BluRay).
 
io invece non sono d'accordo. Comprare online è IMHO sicurissimo (basta naturalmente conoscere i meccanismi del web..). Io naturalmente ho comprato il 9700 da onlinestore e anche io ne posso parlare solo bene. Tra l'altro io l'ho comprato sul loro alter-ego di ebay ed anche in quella circostanza sono stati molto professionali. Inoltre ho chiamato l'assistenza Hitachi nella mia zona e mi ha detto che anche se ha garanzia europea loro lo possono riparare in garanzia per il primo anno, dopodichè è vero che mi devo rivolgere ad Onlinestore.
ps. ce l'ho da 3 mesi e per ora (sgrat sgrat) niente sibilo e flickering (quasi) risolto con aggiustamenti di settaggi. La mia opinione è che ad oggi è il miglior plasma 42 in circolazione, soprattutto per resa dei colori, del nero (ma come li regolate voi i plasma???) e per base girevole e parco connessioni.
ps.ps. AMG55, pensa che io da circa 2 anni compro tutto, e dico TUTTO, su internet....ma proprio TUTTO...faccio anche la spesa!:D
 
x filoviola

Scusa,

visto che attualmente non ti si presentano problemi, mi potresti dire se per caso l'inizio del numero seriale del tuo plasma e' VE7 o altro ?

Sto cercando di minimizzare la probabilita' di problemi, magari facendomi spedire la serie VE7 se ci riesco... a ... dimenticavo....;)

:D :D :D

da venerdi' scorso .... pagato lunedi .... ho finalmente comprato il plasma tanto agognato !!!!!!!!

Spero che il mio 42PD9700 mi dia tante soddisfazioni e nessuna magagna!

Venerdi' dovrebbe arrivare il piccolo ..... fatemi gli auguri please.... grazie.
 
Ultima modifica:
Certo che la storia dell'assistenza Hitachi è un vero mistero!! Chissà sulla base di quale principio ad alcuni (aquirenti Onlinestore!!) dicono di rivolgersi al venditore e ad altri che l'assistenza per il 1° anno la forniscono loro.
x Filoviola: qual'è la "zona" del CAT Hitachi a cui ti sei rivolto?
 
filoviola ha detto:
io invece non sono d'accordo. Comprare online è IMHO sicurissimo .... Inoltre ho chiamato l'assistenza Hitachi nella mia zona e mi ha detto che anche se ha garanzia europea loro lo possono riparare in garanzia per il primo anno, dopodichè è vero che mi devo rivolgere ad Onlinestore.
!:D
Io non ho nulla contro i negozi on line ne tantomeno contro onlinestore però ci sono alcune cose che non mi tornano...
1)Perchè ad alcuni dicono che devi rispedirlo a loro e a altri no?
2)Perchè debbo rischiare che dopo 1 anno facendo la garanzia ESTENDO a 5 anni, debbo spedirlo a Bolzano o Merano o dove sia con ovvi rischi?
3)Perchè debbo aspettare mesi e mesi senza televisore per un guasto tipo la ventola/scheda) quando se ho l'assistenza in citta lo porto li quando ho problemi?
4)Perdonami la battuta ma perchè devo fare sgrat sgrat :D :D dopo 1 anno mentre sempre che sia vero per tutti (e ho i miei dubbi) ,se per sfiga mi si rome nel primo anno ho paradossalmente più fortuna perchè così me lo riparano in loco?:confused: :rolleyes: :eek: :( :eek:
Proverò a ricontattare onlinestore poi vi dirò
 
artesina ha detto:
Io non ho nulla contro i negozi on line ne tantomeno contro onlinestore però ci sono alcune cose che non mi tornano...
Proverò a ricontattare onlinestore poi vi dirò
Mi sa che hai fatto un po' di confusione. Onlinestore dice a tutti i propri clienti che i prodotti da loro venduti hanno garanzia europea (perlopiù) e che per l'eventuale assistenza il prodotto deve essere rispedito a loro (il cliente spende solo per la spedizione. Il ritorno è a carico loro). Questo per ogni anno in cui la garanzia è valida (quella del produttore - 1 anno - più il secondo anno dovuto dalla garanzia del venditore più l'eventuale estensione sottoscritta in fase di acquisto). Onlinestore, sostanzialmente, indica correttamente quale è la situazione dell'assistenza da loro fornita. Non può, cioè, rispondere per le case produttrici che hanno, ovvio, politiche diverse. Alcune, infatti, garantiscono l'intervento in garanzia in Italia anche ai prodotti con garanzia europea, ma questo il cliente lo deve chiedere direttamente alla casa produttrice del bene acquistato. Non è stato Onlinestore, cioè, ad aver risposto ad alcuni acquirenti che Hitachi interviene in garanzia anche sui prodotti con garanzia europea, ma (evidentemente) Hitachi stessa.
Un altro punto poi proprio non lo condivido: ogni trasporto effettuato con un Corriere "serio" come quelli utilizzati da Onlinestore è assicurato, quindi in caso di magagne il cliente è coperto. Infine, per quale motivo pensi che in caso di necessità di intervento in assistenza da parte di Onlinestore i tempi debbano essere quantificati in mesi??
Per esperienza diretta, ti dico che è molto più probabile che i tempi siano più rapidi tramite loro che al centro di assistenza sotto casa... qui in Italia. E questo nonostante la necessità di effettuare due trasporti con Corriere (andata+ritorno). Paesi come la Germania (dove Onlinestore spesso si rifornisce, a giudicare dalla provenienza dei loro prodotti) sono assai più seri e a disposizione dei clienti dell'Italia. I nostri centri di assistenza (da Hitachi a Panasonic, fino ad Apple, Samsung e LG, con l'unica eccezione di Pioneer) sono molto spesso totalmente inadempienti sotto il profilo dei tempi di attesa massimi da garantire al cliente. E la cosa è facilmente riscontrabile leggendo le rubriche di "Posta dei lettori" sulla stampa specializzata... ma anche in molti 3d di questo Forum.
Ettore
 
Tacco ha detto:
il cliente spende solo per la spedizione. Il ritorno è a carico loro)
Attenzione che si parla di cifre dell'ordine di centinaia di euro per un privato. A me avevano chiesto per un trasporto di 80 km di un 42" circa 350 euro. :eek:
Me lo sono caricato in macchina e l'ho riportato indietro io. :D
 
maddoc ha detto:
A me avevano chiesto per un trasporto di 80 km di un 42" circa 350 euro. :eek:
Me lo sono caricato in macchina e l'ho riportato indietro io. :D
Be', per quella cifra si affitta un furgone per un weekend, quindi anche in caso di macchina piccola non ci sono problemi... :D
Ettore
 
Tacco ha detto:
Mi sa che hai fatto un po' di confusione. .. Alcune, infatti, garantiscono l'intervento in garanzia in Italia anche ai prodotti con garanzia europea, ...ma (evidentemente) Hitachi stessa.
Un altro punto poi proprio non lo condivido: ogni trasporto effettuato con un Corriere "serio" come quelli utilizzati da Onlinestore è assicurato, ....
Per esperienza diretta, ti dico che è molto più probabile che i tempi siano più rapidi tramite loro che al centro di assistenza sotto casa...
E' Vero in Italia non siamo ben seguiti però come hanno scritto sopra tra i costi di spedizione e il tempo perso (se conosci il centro assistenza Ita e li tampini un pò saranno comunque più solleciti che con il centro in Germania, non sono daccordo sul fatto che ci impieghi meno tempo con l'assistenza all estero che con l'Italia anche perchè tra il tempo di spedizione tuo , il loro in germania e viceversa i mesi passano e per dipiù se il guasto non è di quelli seri devi comunque stare senza TV:rolleyes:
Quì almeno se ci impiegassero anche lo stesso tempo , ti potresti vedere il TV ad es. con il ronzio della ventola ma potresti comuqnue godertelo.
Chiamerò comunque l'assistenza Hitachi e vedrò se accetteranno (e in che maniera mi potranno garantire ciò)
Ciao
 
Top