artesina ha detto:
Io non ho nulla contro i negozi on line ne tantomeno contro onlinestore però ci sono alcune cose che non mi tornano...
Proverò a ricontattare onlinestore poi vi dirò
Mi sa che hai fatto un po' di confusione. Onlinestore dice
a tutti i propri clienti che i prodotti da loro venduti hanno garanzia europea (perlopiù) e che per l'eventuale assistenza il prodotto deve essere rispedito a loro (il cliente spende solo per la spedizione. Il ritorno è a carico loro). Questo per ogni anno in cui la garanzia è valida (quella del produttore - 1 anno - più il secondo anno dovuto dalla garanzia del venditore più l'eventuale estensione sottoscritta in fase di acquisto). Onlinestore, sostanzialmente, indica correttamente quale è la situazione dell'assistenza da loro fornita. Non può, cioè, rispondere per le case produttrici che hanno, ovvio, politiche diverse. Alcune, infatti, garantiscono l'intervento in garanzia in Italia anche ai prodotti con garanzia europea, ma questo il cliente lo deve chiedere direttamente alla casa produttrice del bene acquistato. Non è stato Onlinestore, cioè, ad aver risposto ad alcuni acquirenti che Hitachi interviene in garanzia anche sui prodotti con garanzia europea, ma (evidentemente) Hitachi stessa.
Un altro punto poi proprio non lo condivido: ogni trasporto effettuato con un Corriere "serio" come quelli utilizzati da Onlinestore è assicurato, quindi in caso di magagne il cliente è coperto. Infine, per quale motivo pensi che in caso di necessità di intervento in assistenza da parte di Onlinestore i tempi debbano essere quantificati in mesi??
Per esperienza diretta, ti dico che è molto più probabile che i tempi siano più rapidi tramite loro che al centro di assistenza sotto casa... qui in Italia. E questo nonostante la necessità di effettuare due trasporti con Corriere (andata+ritorno). Paesi come la Germania (dove Onlinestore spesso si rifornisce, a giudicare dalla provenienza dei loro prodotti) sono assai più seri e a disposizione dei clienti dell'Italia. I nostri centri di assistenza (da Hitachi a Panasonic, fino ad Apple, Samsung e LG, con l'unica eccezione di Pioneer) sono molto spesso totalmente inadempienti sotto il profilo dei tempi di attesa massimi da garantire al cliente. E la cosa è facilmente riscontrabile leggendo le rubriche di "Posta dei lettori" sulla stampa specializzata... ma anche in molti 3d di questo Forum.
Ettore