HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??

Peval ha detto:
Ok, mettiamola così.
Avete il plasma migliore: non solo si vede da dio perchè è il più risoluto, ma ha anche la colorimetria migliore ed un contrasto da paura, senza voler considerare il perfetto trattamento sulle basse luci.
Appurato ciò: qualcuna è riuscito a trovare qualsiasi tipo di informazione su come sono fatti e funzionano i pannelli Alis ???
Solo per curiosità ??? :confused:
No Peval, veramente te lo devo dire: questo tuo post contribuisce in maniera determinante alla discussione!
Mi spieghi questo accanimento contro l'Hitachi?
Che senso ha tutta questa polemica? Se non ti piaccionio gli ALIS non partecipare, ma stare a pestare l'acqua nel mortaio mi pare ridicolo. Non è che sia tanto utile ripetere mille volta la stessa informazione. Non si può mappare 1: 1? Beh, io, personalmente, me ne frego. Anche se me lo ripeti 500 volte continua a non interessarmi, non è che mi diventa essenziale!
Infine, se vuoi sapere come funziona un pannello ALIS, non hai che da leggere i post precedenti, nei quali ci sono diversi link che conducono a spiegazioni esaurienti.
Se non ti basta, leggi qua: http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/tech_plasmon.jsp
Adesso, però, basta coi post polemici. Chi legge questo thread cerca di capire com'è questo tve di confrontarsi con le esperienze di chi lo possiede. E ancora non ho letto un post di chi ne ha uno che ne parli male.
Ah, io non ce l'ho, il 7200, quindi non attribuirmi interessi particolari perchè do solo pareri spassionati!
 
pcusim ha detto:
No Peval, veramente te lo devo dire: questo tuo post contribuisce in maniera determinante alla discussione!

Beh, a dire il vero non ho fatto altro che unirmi al "coro" osannante ;)
Giusto per chiarire, non ho alcun accanimento contro Hitachi: stò solo chiedendo informazioni sulla tecnologia Alis di cui Hitachi è pioniera e, da che mi risulta, unica produttrice e propugnatrice e non non riesco ad ottenere altro che dei "per mè si vede bene" nonchè dei sonori "..affan..... a tè che cerchi di istillarci dei dubbi".
Quindi, visto che il mio scopo non è certamente quello di negare che il vostro plasma vada bene: si può sapere come funziona o siamo ancora agli atti di fede :)
 
Salve a tutti,

vorrei sapere se esite il plasma in questione senza base motorizzata.

Mi interessa saperlo in quanto, devo appenderlo a muro e la base m. sarebbe proprio una dotazione superflua per l'insermento nel mio ambiente, ma non certo per il portafoglio, in quanto questi accessori si fanno pagare...e pure tanto!

Penso che questa informazione sia utile per chi come me, non ha necessità di appoggiarlo ad un mobile o mensola!

Se non esistesse, penso sia una pecca di Hitachi offrire in dotazione una base motorizzata (facendotela cmq pagare, nel prezzo di acquisto) per un prodotto come un flat tv, che ha come prerogativa la elasticità nell'insermento in un ambiente!!

Grazie a tutti
Ciao
Francesco
 
Non mi risulta che esista una versione del 7200 senza base motorizzata, 'sorry. E' una scelta commerciale.. per alcuni molto gradita, per altri meno. Hitachi comunque non è l'unica.. per esempio il philips 37" 9830 ha anche lui la base motorizzata, ed in quel caso anche la staffa per fissaggio a parete, all included.
 
Ciao a tutti.

l'hitachi è arrivato.

una cosa che posso dire subito,perche le prove varie

non le ho ancora fatte.

e che con segnale anologico di antenna,si vede benissimo

sinceramente mi aspettavo una resa inferiore.

visto e considerato che i plasma con segnali sd non hanno una buona

resa.

il contrasto e la profondita sui neri e molto buona.

tenendo conto per adesso per via del rodaggio

è tutto al minimo.

una cosa che mi ha convinto poco è la resa dell'audio sulle casse

originali.
i bassi si sentono poco.

molto comodo il collegamento volante laterale,per collegare

console e altro.

provato a collegare il pc. in wga

e si vede molto bene a 1280+768

per adesso sono molto soddisfatto.
 
ciao lo preso da onlinestore.

messo all'asta su ebay,vinto a 2700 euro.

la staffa non è compresa nell'imballo originale.

da aquistare a parte
 
mi sa che anche io lo prendo da loro. non riesco a trovarlo qua a Palermo. soddisfatto naturalmente? pensa che non lo mai visto di presenza il 7200. MA mi conforta il fatto che tutti ne parlate più che bene
 
dire soddisfatto.

è poco.mi stupisce sempre di piu ogni volta che lo guardo.

la qualita visiva è a dir poco eccezzionale.

per quanto riguarda dove lo comprato,vai tranquillo

sono affidabili e molto veloci nella consegna
 
grazie GIA.. lunedi procediamo all'acquisto. un ultima cosa le casse sono facilmente staccabili? e senza il plasma risente esteticamente?
 
le casse le puoi staccare tranquillamente.

infatti sono da montare quando ti arriva.

per quanto riguarda l'estetica,

senza casse ha mio avviso

ne guadagna tantissimo l'estetica.
 
Ehilà, conterraneo! :)
Mi sa che quanto prima i 7200 a Palermo saranno di più, visto che anch'io fra poco ne ordino uno, anche se penso di ordinarlo in Germania o in Olanda, dove costano meno. Purtroppo queste aste di Onlinestore salgono sempre molto di prezzo e Giagiara è stato molto fortunato a spuntare quel prezzo.
Tempo fa mi avevi chiesto dove vedere il 7200 a Palermo, ma nel casino delle mie giornate non ho trovato il tempo di rispondere. Scusami.
Cmq, io conosco bene il 5200 perchè ce l'ha mio cognato ed è già un ottimo tv. Del 7200 leggo benissimo sia recensioni di riviste che commenti di proprietari e appassionati, quindi sono convintissimo di prenderlo, a meno che non mi si presenti l'occasione di prendere un altro tv leggermente inferiore, ma a prezzo ultraconveniente.
Se vuoi, c'è un 5300 da max Living. Tanto per farti un'idea della qualità Hitachi, va bene, ma ricorda che non ha il Picture Master, che migliora notevolmente i segnali di bassa qualità!
 
Perfetto. mo mi devi dire un ultimissima cosa e poi mi dici dove devo faxarti un buon caffe... la misura del plasma senza casse quanto è da spigolo a spigolo? sai perchè te lo dico? perche ho costruito un sistema per appendere al muro il plasma con un meccanismo a bandiera che ruotando di 90 gradi fa rimanere il plasma sospeso in aria. ma la parete di riposo è solo mt 1.08. forse mi sono spiegato male ma appena prendo il plasma vi posterò delle foto
 
Guarda, non so quanto siano affidabili, quindi ti consiglio di andare sul sicuro con onlinestore. Soprattutto se lo vuoi con certezza prima di Natale. Prima di consigliarti un sito preferisco sperimentarlo di persona.
Sempre forza Palermo, comunque. Anche se 'sta pareggite non ne vuole sapere di andarsene..... :) Che dici, ci vuole l'atibiotico? :D
 
ci vorrebbe toni davanti ed albiati dietro...ma... pensando ai tempi della c2 va sempre bene e sempre grazie a Zamparini per quel che fa è triste pensare che non abbiamo imprenditori sani nella nostra terra che sappiano gestire bene il nostro sport e che dobbiam pendere dalle labbra di persone del nord che vengono a "colonizzarci". piccola polemica con la gente della nostra amata odiata SICILIA. BUONA MADONNA A TUTTI
 
Lasciamo perdere gli OT....
Piuttosto dimmi una cosa: dove hai trovato la staffa orintabile? E soprattutto, quanto l'hai pagata?
Io ho la necessità di appendere il tv in un angolo e avevo pensato a una soluzione analoga, ma le staffe che ho trovato costavano tutte almeno 360 €.......
 
allora non è una vera e propria staffa. ho fatto la seguente operazione: ho fatto fare al falegname un bel pannello di legno del colore dei mobili, (pensa ad una porta per intenderci)con cerniere ad una estremità, poi ho murato un tubo in acciaio inox al muro dove per l'appunto ho incernierato il robusto pannello di legno. infine su questo pannello inserirò le staffe da muro del plasma (che non ho ancora preso). in questo modo poso orientare il plasma finio a 90 gradi. nn so se ho reso l'idea.
 
giagiara ha detto:
Ciao a tutti.

l'hitachi è arrivato.
una cosa che posso dire subito,perche le prove varie
non le ho ancora fatte.
e che con segnale anologico di antenna,si vede benissimo
sinceramente mi aspettavo una resa inferiore.
visto e considerato che i plasma con segnali sd non hanno una buona
resa.
il contrasto e la profondita sui neri e molto buona.
tenendo conto per adesso per via del rodaggio
è tutto al minimo.
.

ciao geniaccio ce l'hai fatta ad entrare anche tu nel mondo ALIS H4
:D una sola domanda ma non ti conveniva prendere il plasma, si da onlinestore, ma dal loro sito ufficiale come avevo postato io ? lo pagavi solo un pò di più ma la staffa motorizzata era compresa come anche la garanzia di 6 anni :read: Comunque ora che lo hai comprato ti renderai conto di quello che postavo io, tanto già l'hai avuta la dimostrazione del segnale con la tv no :eek: ora prova a collegarlo con il pc a 1080 e scaricati i filmati in hd dal sito microsoft in particolare scaricati T2 e AMAZONIA vedrai che pannello ( oppure pennello mah!! ). Per le casse è vero lasciano un pò a desiderare ma tanto io lo ascolto con l'impianto. UNA COSA METTI SUBITO IL CONTRASTO DA DEFAULT A 0 perchè è troppo alto secondo me. Per tutti se dovete acquistare fatelo sul sito originale. Ora piangete o " OMUNCOLI IO SONO H4" e il mo impero si stà difondendo a macchia d'olio ( forse ho esagerato ).
 
Top