• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??

SAMP4EVER ha detto:
ho preso l'HITACHI 42PD7200 grazie per l'aiuto :)
ciao samp visto il tuo nome suppongo tu sia di genova. anch'io sono un felice possessore di fede sampdoriana...visto che ho deciso di comprare il 7200 anch'io ,dove l'hai preso ? a genova? a che prezzo?grazie

stranamente invece sono di Capri.. ho preso il plasma online su onlinest**e anke perchè offrivano, pagando circa 50 euro, 5 anni complessivi di garanzia. l'ho pagato conpreso di staffa a muro 3090 euro. Spero di esserti stato d'aiuto!

FORZA SAMP :)

marcoroby ha detto:
ciao samp visto il tuo nome suppongo tu sia di genova. anch'io sono un felice possessore di fede sampdoriana...visto che ho deciso di comprare il 7200 anch'io ,dove l'hai preso ? a genova? a che prezzo?grazie

thanx samp4ever,speravo l'avessi visto dal vivo a genova...ho visto che comprando online i prezzi sono molto diversi su questo modello(è gia stato discusso questo) si arriva anche a 2500 euro.che strano.grazie ancora e forza samp!

happymau ha detto:
Congrats anche a te giagiara :)

Noto con piacere che non vi siete lasciati condizionare dalla mancanza di mappare 1:1 il display ;)
E' una cosa che non mi fa dormire la notte. E infatti sono qui a quest'ora a leggere il forum.... :D

pcusim ha detto:
E' una cosa che non mi fa dormire la notte. E infatti sono qui a quest'ora a leggere il forum.... :D

A qualcuno potrebbe interessare, pertanto era giusto parlarne. Certo che, se si attacca senza capire quello che si legge...:rolleyes: :rolleyes:

stando sempre in tema.

ce nessuno che sa se esiste un menu tecnico dell'hitachi.
per vedere inanzitutto se il modello che mi viene spedito è nuovo e

non da esposizione,visualizzando le ore di attivita.

e come seconda cosa capire quando finalmente si raggiungono le 200

ore di rodaggio

grazie

giagiara ha detto:
stando sempre in tema.

ce nessuno che sa se esiste un menu tecnico dell'hitachi.
per vedere inanzitutto se il modello che mi viene spedito è nuovo e

non da esposizione,visualizzando le ore di attivita.

e come seconda cosa capire quando finalmente si raggiungono le 200

ore di rodaggio

grazie

ciao giagiara fai come me conta le ore
:D io sono diventato scemo ma alla fine ce l'ho fatta rodaggio effettuato. solo che ora per provare i settaggi al massimo equilibrio non ho praticamente tempo la mia ditta mi stà massacrando di lavoro:cry:

streethawk ha detto:
ciao giagiara fai come me conta le ore
:D io sono diventato scemo ma alla fine ce l'ho fatta rodaggio effettuato. solo che ora per provare i settaggi al massimo equilibrio non ho praticamente tempo la mia ditta mi stà massacrando di lavoro:cry:

ciao streethawk

finalmente ti rifai vivo.

immagino che dato il superlavoro

non sei ancora riuscito a fare le prove con pc

ciao erik81 scusa tanto ma è possibbile che sia così importante per te la mappatura 1:1 ma che ci fai? :D
se io voglio vedere bene il pc o il mac, cosa che già accade, mi compro , come ho fatto, un monitor per pc o, sarà il mio prossimo acquisto, un monitor MAC poi voglio vedere :eek:
GIOCO, comunque io ogni giorno testo il mio plasma HITACHI 42PD7200 in tutti i modi perchè, come già sai da altri 3d, lo uso contemporaneamente sia con il pc che con il mac, con la PS2, che con L'XBOX e la 360, non mia ma di un mio amico, e non vedo tutte queste differenze tra il 720p e il 1080i anzi a mio dire king kong per 360 è spettacolare, almeno i fondali. Non capisco cosa intendi per MIGLIORE VISUALIZZAZIONE. guarda secondo me la prova l'avremo quando quest'estate mi arriverà il film di T2 in HD 1080 e vi mostrerò la vera potenza dell'ALIS ;) io a mio parere con le prove che ho fatto fin'ora e parlo di trailer in hd ecc.( vedi altri miei post ) mi sono trovato più che bene pensa che addirittura il film di T2 americano e quindi a 24 bit lo visualizza in modo più che perfetto perchè per 3\4 il film è ambientato in zone molto buie o solo blu notte e non fà un tremolio o una grinza sul video.

In ogni caso, anche entrando in 1080i, non otterresti una mappatura 1:1. Per alcuni potrebbe essere importante saperlo.

Poi mi spiegherai dove finiscono i 1920 punti per linea di un filmato 1920x1080i su un pannello ALiS: su 1080 linee ne vengono "croppate appena" 56 (2x28), e con i punti per linea che si fa?

Ribadisco che, in merito al 7200, mi fido delle prove di sgurone, non certo l'ultimo arrivato. Quanto ai pannelli ALiS da me provati, ho preferito 1024x768p.

Ultima modifica:
pcusim ha detto:

Ok, mettiamola così.
Avete il plasma migliore: non solo si vede da dio perchè è il più risoluto, ma ha anche la colorimetria migliore ed un contrasto da paura, senza voler considerare il perfetto trattamento sulle basse luci.
Appurato ciò: qualcuna è riuscito a trovare qualsiasi tipo di informazione su come sono fatti e funzionano i pannelli Alis ???
Solo per curiosità ??? :confused:

erick81 ha detto:
Di certo sono entrambi meglio di un plasma, IMO, ma con il VPR non c'è storia.

Quoto: appena entrato in possesso di un bel 42'.
Ottima immagine .... ma il "cinema" è proprio un altra cosa: almeno 90/100 pollici.... chiaramente IMHO ;)