• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??

happymau ha detto:
Ho invitato Erick ad aprire una nuova discussione se vuole discutere di interfacciamenti di video processori esterni, HTPC, etc, a TV, ma "non ci sente".

Non ci sento perchè ci sono 1000 (e non è un modo di dire) discussioni a riguardo. Un giretto in meno al MW e qualche lettura in più, può aiutare...:cool: :cool:

pcusim ha detto:
Scherzi a parte, Bruceas, il fatto scatenante della polemica non è stata la negazione dell'impossibilità di mappare il 7200 1:1, ma il porre questa questione come essenziale per definire buono un tv.

E chi lo ha detto?

Tanto per chiarire

Tanto per chiarire quali siano le reali differenze tra un pannello "normale" ed uno ALiS vi posto un indirizzo che spero faccia un po di chiarezza.

http://www.crit.rai.it/eletel/2002-2/22-5.pdf

Nel linkato articolo tecnico viene anche citato il nome della "ditta" che ha usato per prima il brevetto della "famigerata" tecnoloagia ALiS, che va direttamente a smentire qualcuno che asseriva fermamente fosse la Hitachi. :sborone:

Va bene tutto, ma "interlacciata" è proprio una brutta parola :cry:

Saluti!

Ultima modifica:
Devo dire che ora sono un po' perplesso...
Piccola storia (sono nuovo): da circa un mese ero alla ricerca del Pana 42PV500. Vista la sua cronica irreperibilita' sia on-line che offline, mi stavo rivolgendo verso il 42PD7200 di cui si parla nel thread.

Poiche' pero' l'uso praticamente esclusivo che ne faro' sara' per HTPC (MythTv sotto Linux, su cui ho sorgenti digitali (DVB-S e DVB-T, DVD e anche se poco usata rf, il tutto in uso da un annetto e mezzo e attualmente collegato a un CRT 32 pollici fascia alta Philips) ), tutti i post di erik (che ha ripetuto non so piu' quante volte, mi sono fermato a contare a 42, il problema della mappatura) mi hanno messo in crisi....

Non sono piu' tanto certo della bonta' dell'acquisto per lo scopo che serve a me. Cio' che non ho capito e' se erik ha provato effettivamente questo modello o altri, e ovviamente manca qualche altra voce che abbia sperimentalmente verificato la connessione HDMI o DVI con un sistema HTPC.

Grazie.

marco2_bb2 ha detto:
Poiche' pero' l'uso praticamente esclusivo che ne faro' sara' per HTPC (MythTv sotto Linux, su cui ho sorgenti digitali (DVB-S e DVB-T, DVD e anche se poco usata rf, il tutto in uso da un annetto e mezzo e attualmente collegato a un CRT 32 pollici fascia alta Philips) ), tutti i post di erik (che ha ripetuto non so piu' quante volte, mi sono fermato a contare a 42, il problema della mappatura) mi hanno messo in crisi....

Grazie.

Credo che il post del mitico sgurone dica tutto!

Ciao

happymau ha detto:
-----> cut
Te lo abbiamo detto in tanti, ed in tutte le salse, ma tu continui ad ignorare: qua si parla di un altro tipo tipo di utilizzo, non con un HTPC. Di parole sull'uso di HTPC ne hai spese fin troppe.. il fatto stesso che tu abbia sempre glissato quando io stesso ti ho chiesto di parlare degli altri aspetti, molto più comuni per chi acquista un prodotto come il 7200, la dice lunga sul desiderio da parte tua di sminuire un prodotto invece molto valido.
Se vuoi mappare 1:1 un display con un HTPC o un video processore esterno, non ti compri un TV, ti compri il MONITOR più indicato per quello scopo. E staremo a vedere il giorno in cui (e non manca molto) arriveranno i primi TV con chip Realta inside, se avrai ancora il coraggio di fare certi discorsi. Il tuo concetto di mappatura 1:1, presentato come fosse il "non plus ultra", è alquanto discutibile, per il semplice motivo che nessun plasma in questo momento ha una risoluzione nativa che si accoppia 1:1 con gli attuali e differenziati standard video, quindi tutti i segnali vengono comunque processati, o prima da un HTPC o da un processore video esterno, o dopo dal processore interno dei TV, e tu non hai assolutamente nulla di concreto in mano per dimostrare che il processore dell'hitachi è fantastico oppure un cesso, quindi ripeto: tu parli tanto per parlare - fine.
Ti quoto in ... tutto!
E' quello che si cerca di dire dall'inizio e inoltre oggi non ho voglia di scrivere di nuovo le stesse cose, nè di arrabbiarmi! :(
Grazie Happymau
Saluti
Antonello

dodox ha detto:
Che ridere, sembra "mai dire lunedì" dove la "Prestigiacomo" impersonata da una splendida Paola Cortelleso vuole sempre avere l'ultima parola :rotfl:

Ciao.

...... muffa
C64old, deve trattarsi della sindrome dell'ultima parola! :D

Finalmente oggi dopo tante ricerche e sbattimenti mi sono deciso ed ho acquistato il plasma :) leggendo un pochino in giro ho visto che molti utenti parlavano di un rodaggio da fare per i plasma :eek: appena comprati.. volevo domandarvi se sapreste darmi delle info al riguardo.
grazie 1000

Prima 200 ore tenere contrasto e luminosità non oltre il 50%, e disabilitare eventuali opzioni tipo "contrasto dinamico" o similari.

Che plasma hai preso? Verifica se ha dei sistemi anti burn-in, ed eventualmente attivali.

happymau ha detto:
Prima 200 ore tenere contrasto e luminosità non oltre il 50%, e disabilitare eventuali opzioni tipo "contrasto dinamico" o similari.

Che plasma hai preso? Verifica se ha dei sistemi anti burn-in, ed eventualmente attivali.

ho preso l'HITACHI 42PD7200 grazie per l'aiuto :)

Complimenti, Samp.
Anch'io, presto, vi seguirò a ruota. Aspetto solo che il sito tedesco dove avevo ordinato un lcd, che ho disdetto perchè dopo quasi due mesi ancora non me l'hanno mandato, mi restituisca i soldi e lo ordino.
Ho riguardato le caratteristiche e le dimensioni e ho capito che, con qualche spostamento, riesco a fare entrare l'Hitachi dove pensavo che non entrasse.
Ieri mi sono studiato bene il manuale: è un tv fantastico! Ha una quantità di regolazioni incredibile, oltre a una eccellente dotazione di sitemi per la prevenzione e la "riparazione" dello screen-burn.
E poi le connessioni: 3 scart, HDMI, DVI, VGA, Component, s-video, composito, più una uscita video composito con relativa uscita stereo.
Ti confesso che ero molto seccato per le difficoltà incontrate con l'acquisto dell'lcd, ma ora mi rendo conto che avevo fatto male a rassegnarmi a cambiare, perchè questo Hitachi è esattamente quello che volevo.

Il pannello del 7200 e del 6600 è lo stesso.
La differenza fondamentale sta nel processore video. Il 7200 monta il "Picture Master", mentre il 6600 il processore I3, che dovrebbe avere delle prestazioni leggermente inferiori.
Poi ci sono le connessioni. Il 6600 non ha l'ingresso DVI, nè l'appendice per le connessioni "volanti". Anche l'audio è inferiore. Manca l'amplificatore digitale a 1 bit, ma c'è l'uscita subwoofer.
Insomma si tratta di un modello semplificato, anche se molto interessante. In Germania si trova a circa 2.000 € e un tv HD ready a questo prezzo e così completo è decisamente appetibile.
Ti consiglio di scaricarti i manuali dal sito Hitachi e di studiarli bene.
Devo dire che, sotto sotto, non escludo di cambiare idea all'ultimo minuto in favore di questo tv. Solo che il Picture Master è un plus considerevole.
La mia perplessità è legata al minore ingombro (il 6600 è meno largo, avendo le casse sotto lo schermo) e al minore costo. Con la differenza ci viene un bel dvd Sony N92 con uscita HDMI (che tanto piace a Happymau e che ha "contagiato" anche me :D) e mi avanza pure qualche soldino......

AGGIORNAMENTO

Ho letto qualche commento su 6600 su AVForums (in inglese). Devo dire che tutti sono unanimi nel sostenere che il 7200 si comporta molto meglio con Sky e il DTT, mentre il 6600 si comporta bene con DVD e fonti HD.
Evidentemente il Picture Master fa la differenza eccome. Ci sono diversi utenti che hanno restituito il 6600 e hanno preso in cambio il 7200 e sono contentissimi di averlo fatto.
Mi sa che l'N92 lo prendo poi..... :D

Io non andrei mai a risparmiare sull'acquisto del TV, specie quando la differenza riguarda il processore video! Si compra il migliore, e fine! :)

Oggi li hai spesi, due giorni dopo te ne sei dimenticato, ma il TV resta ;)

Figurati che l'alternativa ideale sarebbe quella di comprare un monitor + un processore video esterno, ma il prezzo in questo caso è molto diverso, quindi se prendi un TV "normale", non risparmiare tra quei due modelli, e vai sul 7200 senza indugi!

happy volevo prendere il 7200 ma le casse laterali lo fan diventare troppo largo allora ho pensato di staccarle ma.... a che distanza dovrei metterle per non risentire troppo della lontananza del suono e ... se li sostituissi del tutto con un sistema home theatre? e poi prendo questo o per le dimensioni mi butto un in panasonic 37 tipom pv500?? (minchia cunfisiuni) che confusione. grazie

Credimi.. per quanto riguarda le casse del 7200, penso proprio che sia un problema minimale da risolvere. Se come presumo il 7200 ha anche due banali uscite audio, puoi acquistare due piccole e buone casse, da posizionare in prossimità del TV. Se vai in un Media Wolrd, troverai poi cento soluzioni diverse.. mi pare impossibile che non ce ne sarà una che ti andrà bene ;)

Per quanto riguarda 42" 7200 o 37" PV550, devi decidere tu.