[Hitachi] 3LCD PJ-TX200

Johnny ha detto:
Girmi...me fai paura...
Bhè, anche tu col tuo avatar non scherzi :D.

Dimenticavo una cosa molto importante:
non fate alcuna modica ai parametri del service menù senza prima avere segnato i valori preimpostati.

È molto importante perché, se qualcosa non va bene, è il solo modo per tornare indietro.

Ciao.

Molto probabilmente è stato già affrontato come discorso, ma potreste dirmi come è la visione in ambienti non completamente oscurati?
Grazie, ciao.

Allora tanto per puntualizzare e magari per darvi una info importante. L'assistenza Hitachi (gestita in italia da una ditta affiliata "Aerta") è fantastica. Il mio pj200 aveva qualche problema, la lampada era esplosa dopo solo 1 mese di utilizzo mediocre. Mi han sostituito il tutto in 6 giorni lavorativi, con ritiro/cosegna con corriere DHL a loro spese e con tanto di relazione a voce via telefono da uno dei loro tecnici. Sono rimasto davvero impressionato positivamente dal fatto.Soddisfatto dall assistenza ma sempre piu pentito dell'acquisto del mio primo proiettore, purtroppo inizio a pensare che averlo acquistato come schermo per i videogame (uso principale) nn sia stata una idea brillantissima visto l'uso che facciamo a casa nostra del salotto, detto questo credo che tornero indietro sui miei passi e downgradero il mio spazio HT a un semplice lcd 32-40" ( anche se so già che mi mancheranno i dvd a 240x170 720p ). Un saluto a tutti.

ps. dov'esse interessare a qualcuno, sto per mettere in giro sulla rete l'annuncio della vendita del pj200.

Ragazzi in settimana arriva ...ho appena finito di leggere tutta questa discussione dalla prima pagina ....ho visto i vari links per le regolazioni ...ma mi sono confuso di brutto.....
senza andare in menù avanzato e quindi facendo le classiche modifiche dei parametri principali ....quale regolazione mi consigliate ...considerando che per il momento il vpr andrà collegato ad un banale ed economico lettore dvd lg in hdmi (89 euro) ....?
ho visto che ci sono queste regolazioni in una pagina di questo forum..... i parametri seguenti sono tutti ?o mi manca qualche pezzo???? o qualche valore sentite di sconsigliarmelo??? GRAZIE MILLE A TUTTI :)
valori:
IRIS: 5 (valore ottimo 3 se schermo entro i due metri, 5 se schermo oltre i 2.5metri)
BLACK: AUTO1
NITIDEZZA: 4
COLORE:-4
LUMINOSITA': -5
CONTRASTO: +5
CHIARI: +2
OVERSCAN: 10 questo valore è fondamentale per evitare artefatti.-
TEMP. COLORE: 7500°+ SETTAGGI AVBUZZ.-
GAMMA: STANDARD PIU' SETTAGGI AVBUZZ.-

RAGAZZI è ARRIVATO ma ho bisogno di un parere vedo in modalità 16 9 l'immagina leggertmente ad imbuto cioè la base inferiore del rettangolo + piccola della base superiore perchè?? help

che sia il lens shift verticale regolato troppo alto?

Fabrizio8080 ha detto:
che sia il lens shift verticale regolato troppo alto?
No, direi che hai alzato i piedini o che, comunque il vp non è perpendicolare al telo.

Postresti corregere usando il Keystone, ma l'immagine ne risente, in peggio.

Se riesci, cerca di mettere il vp perfettamente perpendicolare al telo in una posizione che minimizzi anche la necessità di usare il lens shift,

Ciao.

p.s.: prova anche i miei settagg,i poi dimmi.

quindi è solo questione di angolazione eccessiva basta mettere il vpr ad una altezza maggiore cioè in linea con l'area di proiezione
quindi niente difetti o problemi riguardo il mio vpr giusto?

Fabrizio8080 ha detto:
quindi è solo questione di angolazione eccessiva basta mettere il vpr ad una altezza maggiore cioè in linea con l'area di proiezione
quindi niente difetti o problemi riguardo il mio vpr giusto?

Non è una questione di altezza, ma di perpendicolarità del vpr con il telo, o se preferisci, la lente deve essere parallela allo stesso. Dove e come è posizionato il proiettore ?
Quello che i veniva consigliato (giustamente), era di fare in modo che il vpr sia posizionato il più possibile al centro rispetto al al telo ( sia in verticale che in orizzontale ), per evitare di usare il più possibile il lens shift.
Aggiungo, per concludere, di posizionare la macchina ad una distanza tale da non utilizzare più del 50% di zoom.
Meno si utilizzano zoom e lens shift e più si conserva la qualità massima possibile che il proiettore può esprimere.
Alemno in genere è cosi... :p

Bye

il fatto che invece mi risulti l'immagine un pò buia con le regolazioni di av buzz di certo è dovuta al fatto che in attesa dello schermo sto proiettando su un muro con carta da parati irregolare e bianca ....con il guadagno dello schermo 1.2 dovrei ottenere maggiore luminosità o sto dicendo cavolate?????

Difficile giudicare la situazione attuale senza vedere.
Di sicuro un muro bianco e liscio sarebbe melgio in attesa dello schermo buono, che andrà sicuramente meglio.

Fossi in te rimanderei qualunque considerazione all'arrivo dello schermo.

Per ora cerca la posizione migliore per l'installazione.

Quanto ai settaggi, mi ripeto, ma dal menù di servizio si può fare molto di più che con i settaggi di AVBuzz.

Personalmente sto cercando l'ottimizzazione del menù di servizio, prima di quello avanzato.

Ciao.

sono a quota 3 ore di proiezione da oggi pomeriggio ............. non continuate...cmq uno SPETTACOLO STO VPR e rispetto al panny 900 che ho visto mi sembra decisamente con colori meno intensi ed esuberanti...una macchina molto equilibrata PARLO DI PRIME IMPRESSIONI NON E' UN GIUDIZIO TECNICO ATTENDIBILE .....

ieri è arrrivato ed ha 6 ore di utilizzo mi ci sono fuso gli occhi ieri......... troppo belle le scene di ogni maledetta domenica durante le partite di football

Fabrizio8080 ha detto:
nessuno me lo sa dire che non ci riesco....???
Secondo me non c'è.
Io ho solo messo la ventola silenziosa.

Ne menù avanzato potresti calare la luminosità Gamma>SB-BRT.
Ma non so se agisce sui pannelli LCD o sulla lampada.

Ciao.

Girmi ha detto:
Secondo me non c'è.
Io ho solo messo la ventola silenziosa.
Ciao.

Veramente dovrebbe essere proprio quella, infatti passando da normale a silenziosa si nota l'abbassamento di luminosità (lievissimo, quasi impercettibile).

kilik ha detto:
Veramente dovrebbe essere proprio quella, infatti passando da normale a silenziosa si nota l'abbassamento di luminosità (lievissimo, quasi impercettibile).
Si hai ragione, c'ho proprio guardata ieri sera per essere sicuro.

Però non è il controllo della ventola che è "Menù avanzato>Opz.>Servizio>Vel. Ventola>Normale o Alto" ma è il controllo "Menù avanzato>Imposta>Silenzioso>Normale o Silenzioso", pag. 48 del manuale.
Il calo di luminosità sarà di sarà di un mezzo diaframma al massimo, ma in termini energetici dovrebbe siginificare circa un 20/25% in meno.

Mi sembra di capire che le traduzioni all'italiano non siano per niente chiare, infatti per quanto riguarda la ventola, quello he sembra essere il controllo della velocità in realtà viene così descritto dal manuale a pag. 51.

Il modo ALTO è per l’uso ad alta quota.
- NOTA -
• Il modo ALTO potrebbe infatti ridurre la vita della lampada. Eccetto
per l’uso ad alta quota, si consiglia l’uso del modo NORMALE.
• Selezionando ALTA, tuttavia, il proiettore diviene più rumoroso.​
:confused:

Ciao.