[Hitachi] 3LCD PJ-TX200

come sospettavo...certo prima o poi scatta la x box ma voglio aspettare la ps3 per ragioni di prezzo che potrebbe scendere ancora di più.......e poi per ora non tengo dinero......tra estate vpr preso da poco e soldi che devo mettere da parte per aprile (punto allo spring break):D
 
Esiste?

ciao raga, sto per acquistare anch'io il mio primo VPR.
Vorrei xò chiedervi:
sapete se esiste un programma che, come per il calcolo della distanza, dà un'indicazione dell'effetto zanzariera?
Un programma in cui, inserendo la diagonale dello schermo e la distanza del proiettore dallo stesso, mi
indichi o meno la presenza della zanzariera.
Da tutto ciò che ho letto finora, NN credo che esista xchè ovviamente dipende dal tipo di proiettore xò, nn si sa mai... .

Questo xchè io posso piazzare il VPR (in questo caso il tx200) ad una distanza MAX di mt.2,80/2,90 dal muro di proiezione e mi piacerebbe sapere quale dimensione MASSIMA di schermo posso raggiungere senza "subire" l'effetto zanza.

Grazie a tutti in anticipo.
Max
:)

:rolleyes: ehm... se poi qualcuno volesse provare con le misure di cui sopra...:ave: :ave: :ave:
 
paloalto ha detto:
sapete se esiste un programma che… dà un'indicazione dell'effetto zanzariera?

Questo xchè io posso piazzare il VPR (in questo caso il tx200) ad una distanza MAX di mt.2,80/2,90 dal muro di proiezione
A me non risulta esista nulla di simile. Come hai detto tu le variabili sono troppo diverse da vp a vp.

Comunque io ho il TX200 a ca. 3 mt dal telo di 1,9 mt di base. Anche il punto di visione è poco meno di 3 mt.
Io la zanza a quella distanza non la vedo.

Ciao.
 
pensate che a me l'effetto zanza addirittura piace perche' mi da l'idea di estrema nitidezza :D , con il tx200 a circa 3,50 mt non si vede assolutamente ma io sinceramente lo cerco con gli occhi perche' mi da l'idea che l'immagine sia ancora piu' nitida, ho visto altri proiettori e quasi l'immagine sembrava sfuocata. :cool:
 
Un saluto a tutti.
Leggendo i vostri post mi sto' convincendo sempre di piu' di comprare l'hitachi tx 200 (speriamo bene,essendo un vecchio possessore del focus x1 ,non male), vi vorei fare una domanda.Per affiancare al vpr una fonte di primo ordine dvd hdtv, ke ne dite del dvd hdtv della kiss ,il dp 600?
Pare ke sia una bomba (recensione su' suono) legge di tutto dvx mp3 ecc....,wi-fi ed e' aggiornabile,
ke ne dite, sarei lieto di un vostro parere da esperti del settpore.
Grazie a tutti.
Mi consigliate pure x uno schermo da comprare distanza circa 4 metri.
 
ciao a tutti,
dopo aver girato tutto sabato per trvarlo in qualche centro, min sono dovuro 'rassegnare' ad ordinarlo online da proiettori.it (in genere evito per queste cifre e sopratutto per la delicatezza del pacco).
Non l'ho mai visto all'opera ma mi sono fidato delle vostre lusinghiere recensioni :)
Non vedo l'ora di averlo fra le mani (attualmente ho lo sharp xv-z1e per cui non potro rimanere deluso...)
 
tx300

fondamentalmente il contrasto arriva a 10000 e il rumore a 25 db ma io spero nel miglioramento dello scaler che nel tx200 non è granchè un'anno vuol dire molto in questo settore mentre il prezzo non si dovrebbe muovere molto
 
ragazzi non capisco una cosa....a volte su alcune scene su verde o sul bianco o a volte sul carnato noto come se l'immagine non fosse ben ferma come se su alcuni colori ci fosse un leggero disturbo.....di che si tratta di regolazioni del vpr del tipo di dvd polvere sull'obietivo o che ?
non lo noto molto ma ad una attenta visione ho questa impressione.
su primi piani ad esempio non noto nulla.

poi per la questione dello scaler come funziona.......a cosa serve? scusate l'ignoranza.

ora stacco il vpr.....dalle 21:00 mi sono sparato american pie 3 , weather man, spiderman due....ho gli occhi distrutti :)
 
ciao,
ordinato sabato sera e' arrivato stamattina... o avuto solo il tempo di installarlo e guardarlo mezzoretta cond dvd e sky cinema 16:9 in composito
per me abituato al vecchio sharp 640x480 devo dire che e' fantastico :) , immagini spettacolari, anche se sui colori molto vivi si nota il noise dovuto al tipo di collegamento, e silenziosissimo. Domani faro' il cavo component e in settimana portero a casa dal lavoro un portatitle per provare qualche filmato hd.
Grazie a tutti per il thread che mi ha spinto alla scelta dell'hitachi... sono veramente soddisfatto!
Una curiosita': il manuale dice di spegnerlo SOLO dopo aver spento la fonte collegata e viceversa all'accensione : quale' il motivo e seriamente si puo' creare qualche problema al vpr non seguendo tale sequenza ??

ciao
 
Ragazzi il connettore scart-rca che ho trovato nella confezione e' a solo 3 rca, composito+2 audio quindi non si puo' usare per far arrivare l'rgb hai connettori component del vpr: qualcuno mi sa dire dove reperirlo ??
tnx
 
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il tx200 (dal mercatino del forum) non ho avuto modo di provarlo ancora a fondo ed è tuttora in una sistemazione provvisoria, in attesa del benestare della mia signora per una installazione più definitiva.
Per ora l'ho provato solo con un lettore dvd (il famoso Oppo) collegato in dvi-hdmi; come prime impressioni posso dare senz'altro un giudizio positivo sulla definizione dell'immagine e sostanzialmente sulla resa dei colori, mentre non sono soddisfatto del livello del nero e della luminosità (ha bisogno di un ambiente completamente oscurato).
Vorrei però le vostre prime impressioni sull'immagine ottenuta, tenendo presente che ho adottato i settings di avbuzz, che proietto l'immagine con base 1,5 mt. su una parete bianca e che le foto sono state scattate con una Canon Eos 350D impostata in automatico con la sola esclusione del flash:













Credo che sia visibile in particolare la fascia inferiore che è grigia e non nera, né si risolve il problema con il digital shutter; cosa posso modificare per migliorare l'immagine, in particolare luminosità e livello del nero?
Gradito ogni consiglio. Grazie, ciao.
 
Ciao AB16 e complimenti dell'acquisto.
AB16 ha detto:
Credo che sia visibile in particolare la fascia inferiore che è grigia e non nera, né si risolve il problema con il digital shutter; cosa posso modificare per migliorare l'immagine, in particolare luminosità e livello del nero?
Intanato scordati che le bande scure possano mai diventare nere come il bordo schermo, stiamo pur sempre parlando di un LCD.

Seconda cosa, nessuna persona, minimamente avveduta, potrà mai darti consigli vedendo delle foto dello schermo.

Già sarebbe impossibile se le foto fossero fatte con tutti crismi, ma queste sono tutte sovraesposte, sfocate ed ad una risoluzione insufficiente.

Comunque, io sto ottenendo dei risultati molto buoni dal mio TX200, ma ho cominciato lavorando prima sulle impostazioni del service menù.

Per accedere al menù di servizio leggi la procedura scritta in questo thread (circa dal 450° messaggio in avanti).

Questi sono i settaggi che sto usando.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=580549&postcount=498

Ancora non ho avuto molto tempo per lavorare di fino sulla colorimetria, ma puoi fare dei tentativi mischiando quelli di AVbuzz dove serve.

Mi raccomando.
Se metti mano al service menù, procurati un blocco note dove scrivere le impostazioni di fabbrica prima di moficarle.


Ciao.
 
Girmi ha detto:
Già sarebbe impossibile se le foto fossero fatte con tutti crismi, ma queste sono tutte sovraesposte, sfocate ed ad una risoluzione insufficiente.

E che è!! Se mi picchiavi :boxe: :huh: mi facevi meno male :cry: .

A parte gli scherzi devo dire a parziale discolpa che le foto originali sono un tantino meglio, ridotte alla risoluzione massima consentita da ImageShack fanno :Puke:
Comunque so che ogni macchina va tarata a se stante e nel suo ambiente, speravo solo di rendere l'idea; per questo come prima foto ho postato quella con le impostazione del menu avanzato e per questo ho esplicitamente richiesto se, smanettando con i vari menù, era possibile migliorare il livello del nero e la visibilità in ambienti non completamente oscurati; per intenderci non mi sarei mai sognato di chiedere cose tipo: come posso migliorare la resa del rosso che nella foto n. xx è scadente? Anche perché subentra pure il problema del monitor sul quale sono visualizzate le foto, che a sua volta può falsare il tutto.
Tornando a noi, saresti così gentile da indicarmi tutte le modifiche da te fatte nel service menù, nonché dove posso trovare una guida sull'utilizzo delle varie funzioni disponibili?

Mi sono scordato, inoltre di scrivere che è la mia prima esperienza in fatto di vpr; ho schelto l'Hitachi proprio leggendo questo forum; ho visto pochi altri vpr ma in centri commerciali, ti lascio quindi immaginare in che condizioni. Sempre leggendo ho imparato che i DLP hanno un nero effettivamente tale, ma ho anche letto che gli LCD con matrice D5 hanno fatto grossi passi in avanti, tanto da giocarsela quasi ad armi pari con i DLP, per questo speravo in qualcosa di più per quelle 2 caratteristiche. Comumque sarò felice di provare le tue impostazioni se avrai modo di postarle.
Grazie, ciao.
 
Top