• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia 900b

Ciao a tutti, questo Himedia sembra molto interessante e sto valutando al 900a.

Ho letto tutto (o quasi) e mi sorge un dubbio .
Il mio allestimento è questo:(PC---) NAS (Qnap)---Media player ---TV;( il tutto gira in rete con lan powerline 500),
Sbaglio o da qualche parte si diceva che con samba c'era qualche problema per i file pesanti e /o 3D

Grazie

secondo me con powerline - anche se di ultima generazione - facilmente avrai un pò di microscatti specie su MKV e ISO (3D e non) pesanti....meglio tutto via cavo, meglio ancora se NFS e non SMB ;)

secondo me con powerline - anche se di ultima generazione - facilmente avrai un pò di microscatti specie su MKV e ISO (3D e non) pesanti....meglio tutto via cavo, meglio ancora se NFS e non SMB

sto ancora allestendo il tutto, comunque ho provato a guardare dal Tv (piano terra) tramite PC (2 piano) il tutto tramite powerline Devolo mediante Nero Media Home installato su PC (e quindi senza NAS) e il tutto funzionava perfettamente anche se devo dire che il file seppur non piccolo era un AVI (avevo file mkv ma non riuscivo a "vederli": probabilmente perchè la versione di Nero MH era quella di prova e non quella acquistata)

Se è meglio NFS di SMB, proverò visto che il NAS ne è provvisto.

Io ho delle powerline netgear 500 ed un NAS Qnap e l'Himedia va alla grande utilizzando l'Upnp

Buono a sapersi: però mi risulta che tramite UPnP (quindi Twonky) alcuni formati (iso) fanno molta fatica ij streaming, bohh

Comuqneu ,thanx!!

senza offesa ma non ci credo.
saresti il primo al mondo.
sei sicuro che si UPnP ???? :confused: :eek:

Ci ho visto avatar extended fullhd 1080p da 38GB ed immortals full BD
Comunque ci sono varie opzioni di condivisione e se le powerline ti stanno sui 200mb effettivi vai tranquillo che in un modo o nell'altro trovi il settario giusto
Ciao

Buone notizie,

ma, il manuale (a parte essere in inglese ma non c'è problema) è SOLO quello formato da ben 16 pagine!!??
Va bene essere sintetici, ma forse qui si esagera un pò!

Già che ci siamo, qualcuno ha provato a navigare in internet (ma naviga solo nella pps caricate oppure entri -seppur magari con alcuni limiti -in ogni sito come se fossi al pc con browser?) usando una tastiera ( mouse) wireless /bluetooth?? Come va?

Grazie.

Ultima modifica:
domanda sull'audio ... dovendo passare il segnale audio all'ampli via "ottico", nel caso in cui l'audio sorgente sia hd (dolby true hd o dts-hd), l'himedia lo passa correttamente all'ottico (cioè filtrandolo o convertendolo in dd/dts normali) oppure non passa nessun segnale audio ??

grazie badtoys, ma in sostanza è molto usato l'audio hd sui bluray, in particolare sull'audio italiano ?

e poi vi chiedo se si percepisce veramente la differenza tra un dts e un dolby true hd/dts-hd ...

Per l'elenco aggiornato dei film con traccia audio HD vai QUI

Per la seconda domanda...se l'impianto è studiato e realizzato per questo scopo, la differenza si percepisce e come. ;)

ancora una domanda relativa all'himedia 900A: io, come detto sopra, attualmente mando l'audio all'ampli con ottico (il mio vecchio ampli non ha le hdmi).
ora, se compro un nuovo ampli (ex-demo) però "non-3d" (quindi hdmi 1.3 e niente supporto 1.4), l'himedia 900 che ha 1.4 mi passa correttamente l'audio HD lossless oppure no e quindi devo necessariamente prendere un "ampli 3d" (hdmi 1.4) per poter avere l'audio HD dall'himedia ?

grazie badtoys, mi rivolgo ancora a te per un'ultima domanda:
se passo ad un tv 3d ma l'ampli non é 3d, ho pensato che potrei risolvere il problema di inviare dal 900a sia video-3d che audio-hd a tv e ampli mediante uno splitter-hdmi (avendo il 900a solo 1 hdmi)
ma mi sembra di aver capito che gli splitter eistentni in commercio non consentono questo perchè in realtà "abbassano" l'output dei due segnali in uscita al livello più basso dei due riceventi ... di qui la domanda: ma esiste o no un modo per poter passare dal 900a (e quindi dai prodotti simili con una hdmi) sia il video 3d ad un tv-3d che l'audio-hd ad un ampli non-3d ?
un grazie per le risposte

Quando sarai pronto per comprare una TV 3D, sarà piu semplice acquistare un player che abbia la doppia uscita HDMI...in tal caso una la colleghi direttamente alla TV e l'altra la usi per veicolare l'audio verso l'ampli 1.3 ;)

Ragazzi, se a qualcuno può interessare, vendo il mio Himedia 900a nuovissimo con confezione integra.
Contattatemi in pvt
ciao