• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia 900b

Molto più probabilmente qualche parametro usato per la codifica del mkv non viene digerito dal lettore.

Puoi fare la verifica in modo semplice: riproduci il BD da cui hai ricavato il file mkv e controlla che si senta l'audio, se è così devi rifare la codifica usando parametri più adatti (solitamente quelli di default).

Ciao

non posso dato che il mio ampli non è hd. e cmq ho usato makemkv come faccio sempre. con il dts hd mai un problema e ce ne ho parecchi di mkv con questo formato....vabbe pazienza tanto è un film solo. aspetto di cambiare l ampli

Non credo che siano confrontabili...il primo è un mediaplayer con funzioni avanzate di rete e senza lettore BD, mentre il secondo è un semplice lettore BD 3D con limitate funzioni mediaplayer. ;)

SOTTOTITOLI

premetto che non ne faccio grande uso ma vorrei sapere:

- i "forced" vengono mostrati ? come fare ? a me non appaiono ....

- per i sottotitoli normali, come fare per poterli caricare/vedere durante il film ?

grazie a tutti in anticipo

Leggevo post di alcuni che hanno cambiato l'himedia per il prodigy per il miglior firmware, ma poi non so come si sono trovati.
Poi da quel che vedo dal sito xtreamer il firmware è nuovo e in continuo aggiornamento, mentre sull'imedia viene portato avanti dalla community.
Leggo poi che l'imedia soffre i 24fps, cosi come il prodigy i 23,976fps (ma forse anche l'himedia visto che monta lo stesso chip).

Non sto cercando il prodotto perfetto, ma uno che mi faccia sentire almeno soddisfatto della spesa.
Perchè mi suggerite l'himedia? Quali sono i suoi pregi? Grazie

basta che vai sul forum internazionale xtreamer e/o sul sottoforum italiano.....se pensavi di conoscere gli insulti, allora non hai visto nulla :asd:

continuo aggiornamento ??? :confused:
chiedilo a chi ha aspettato 8 mesi per un minimo di stabilità....

tutti hanno il problema ben noto del 24 FPS, che è appunto dovuto al realtek e non al player.
sono tutti uguali, uno clone dell'altro.
L'unico - americano - che pare abbia risolto con nuova versione sdk del chip è il micca, clone del himedia (addirittura puoi scambiare i firmware)....per cui ci andrei coi piedi di piombo....:rolleyes:

si possono impostare. Nessun problema coi 50/60hz, mentre sui 24 (selezionabili) i microscatti restano. E' un bug noto del 1186X...

ho fatto diverse "indagini" e sembra molto soggettiva la cosa, si va dal molto diffusto "manco so di cosa stai parlando" al "lo butterei dalla finestra"....fai te :rolleyes:

Cioè per capire il problema dei 24p.... se imposto 60hz i microscatti spariscono?
Mi sembrava di aver capito che il problema c'era se il file era registrato con i 23,976 e che non ci si potesse far niente, visto che era un difetto del chip Realtek

ho fatto diverse "indagini" e sembra molto soggettiva la cosa, si va dal molto diffusto "manco so di cosa stai parlando" al "lo butterei dalla finestra"....fai te :rolleyes:

in effetti io dei microscatti del 24 (selezionato) non me ne accorgo ... ma volevo capire se quando parte un file con 50 o 60 l'himedia se ne accorge lui o devo ricordarmi io di cambiare l'impostazione ...

questo non te lo so dire, non avendolo: aspetta qualcuno su questo tema mi spiace.

@ provagino

infatti è esattamente come dici....il Realtek non riesce a percepire ed ad adattarsi ai 23,976 ma riproduce solo a 24 aggiungendo/saltando 1 fotogramma ogni 42 secondi circa.
C'è appunto da capire se - come sostiene anche badtoys - effettivamente Realtek ha messo in piedi una seconda linea di produzione con correzione intrinseca a livello di SDK e che attualmente utilizza il player Micca EP950 cinese/americano ed a quanto pare anche l'ASUS O!Play TV PRO ma del quale non ho conferme dirette :rolleyes:

Qualcuno ha provato ad utilizzare l'ultimo firmware del Micca EP950? ci sono miglioramenti rispetto a quello originale?
Ciao