Ho appena venduto le mie grado sr325is. Seppur eccezionali, le trovavo un po' aggressive e scomode da indossare. Preferivo di gran lunga le sr225...Dopo aver letto decine e decine di forum, ero indeciso tra Akg k702. Sennheiser hd 600 e le grado reference series che hanno i padiglioni in mogano ed ho letto che offrono anche un suono più sul caldo rispetto alle sr325is. Questo quello che si dice su queste cuffie:
Akg k701/702:
(+) Ottimo soundstage, comfort, trasparenza, dettaglio, bassi profondi e costruita bene.
(-) Non ha il "punch", la spinta delle migliori cuffie.
------------------------
Sennheiser HD 600:
(+) sono le più universali, molto comode, buon soundstage (a metà strada tra le akg e le grado)
(-) non hanno la trasparenza delle akg e delle grado
------------------------
Graso rs1 e rs2
(+) a detta dei più nei forum internazionali, sono quelle che suonano meglio. Separazione degli strumenti e dettaglio. Punch spettacolare.
(-) sono molto scomode e molto costose in Europa. Il soundstage non è molto ampio
-------------------------
Alla fine ho ordinato dall'inghilterra delle AKG K702 nere per 230 euro + 20 di spedizione. Mi arriveranno tra una decina di giorni credo. Una volta rodate per bene, scriverò le mie impressioni.