Help scelta cuffie

Così tanto scomode le Grado RS1? pesanti o cosa?

Vediamo di trarre le prime conclusioni del minisondaggio:

- cuffie audiofile: Grado RS1 (se si supera la scommodità), oppure Senn 650 (perchè non 800, troppo costose rispetto ai benefici?), oppure ancora Beyer 880

- ampli: Lehmann black cube linear o Musical Fidelity M1 HPA

siete d'accordo?
 
No MAU , non sono d'accordo ! Non per i prodotti menzionati , ma per i criteri in quanto specie per le cuffie il discorso e' soggettivo. Le STAX , dove le mettiamo ? Le GRADO hanno il grosso svantaggio della scomodita' , e del loro suono se la filosofia e' quella delle testine , e' ottimo , ma non per tutti i gusti , e come per le testine certamente non sono le migliori ma per i patiti di esse sono le migliori . Fate un poì' voi e provate personalmente. SENNHEISER ed AKG ''sarebbero'' i riferimenti per eccellenza ; Pero' STAX da sempre e' il '' massimo'' ,'' l'HI END ''....Attenzione poi alle SONY ( che per chi non lo sapesse ha sempre saputo '' fare '' le cuffie ) di alto livello ed ultracostose... Ripeto , sciegliete con le vostre orecchie , niente per sentito dire , per aver letto , o per nomea....
 
Ultima modifica:
...la mia vuole essere piu una curiosita' che un consiglio sulla scomodita delle grado cmq...

...la rete è piena di gente che, per la loro semplicita' di costruzione, ha moddato le grado da cima a fondo, cavo archetto e addirittura alcuni hanno ricreato l'intero corpo della cuffia in legno arrecando a quanto sembra eccezionali benefici sonori.
Ora io sono il primo a nn avere ne capacita ne voglia di fare questo, ma cmq giusto per amore dell'argomento uno dei mod piu comuni è proprio quello di sostituire gli earpad, adattando quelli che piu ci aggradano (compresi quelli di alcune cuffie da voi citate es beyer 880) al corpo della cuffia, che alla fine è solo un cilindrino di plastica.

Se qualcuno avesse l'estro sappia che esite anche questa possibilita. Io mi son limitato ad acquistare dei pad tipo GS1000i gia preparati appositamente per la 225i e speriamo bene:cool: , vi faro' sapere...
 
Gli ascolti ... ci son passato con l'ampli, mica facile! E sono a Roma ...
In ogni caso, qualcuno che le ha provate, mi spiega in cosa consiste la scomodità delle Grado? Anche delle RS1?

E ancora, che differenza in casa Senn tra la 650 e la 800? (di prezzo sicuro ...)

E per gli ampli? Nessuno ha un consiglio? Io, a parte un discorso di qualità, ne ho la necessità assoluta: non ho uscita cuffie nè sull'ampli stereo, nè sul dac, nè sul lettore cd (uso l'oppo) ... che fo attacco la cuffia alla squeezebox?
 
Ultima modifica:
hai presente la parte di cartilagine dura e sporgente che è proprio a 1-2 cm sopra il foro dell'orecchio? quella parte viene premuta e alla lunga è fastidioso
 
vinilomane ha detto:
Le GRADO hanno il grosso svantaggio della scomodita' , e del loro suono se la filosofia e' quella delle testine , e' ottimo , ma non per tutti i gusti , e come per le testine certamente non sono le migliori ma per i patiti di esse sono le migliori .
Concordo, io ho la SR325i, e sicuramente non è un campione di linearità.
Personalmente la trovo troppo sbilanciata in gamma alta, che con alcuni generi musicali può essere un bene, ma non le considererei adatte a tutti i generi, posso affermare che rendono bene con il rock.
Secondo me, sono cuffie da utilizzare in abbinata ad altre cuffie e non come uniche cuffie dell'impianto, in tale ambito possono dare enormi soddisfazioni.

Ciao
Antonio
 
Concordo. Le 225i che possedevo prima erano migliori. Mannaggia, perché le ho vendute!!!!

Se si può arrivare a prendere le rs2 invece delle 325is, già si ha un suono più "morbido"...Ho visto che dagli usa è possibile ordinare rs2 a circa 370 euro più una ventina di spedizione ;)
 
Si, in USA puoi prendere anche le RS1 a poco più di 500,00 euro, poi però ci devi mettere dogana, dazi, iva .... e se poi c'è un filo staccato rispedrile in USA .... non credo che il gioco valga la candela ....

Ma questo non risponde ancora al quesito: ok, le Grado 325 sono scomode e peggiori delle 225; le 225 sono pure scomode ... ma le RS2 e le RS1? egualemente scomode ed egualmente non lineari?

Insomma, una scelta secca tra i top di gamma Grado RS1 - Senn 800 - Beyer T5 chi vede vittorioso come linearità/comodità?

E tra le seconde linee, Grado RS2 - Senn 650 - Beyer 880, sempre avendo riguardo alla lnearità/comodità?
 
mau, in italia una rs1 costa oltre 1000 euro...anche se fossero difettose quelle che ordini dagli stati uniti e ne ordinassi un secondo paio bruciando completamente i soldi del primo paio, è come se ne avessi comprato un paio solo in Italia. In ogni caso è difficilissimo che siano diffettose, perché sono fatte con i contro attributi ;)

La dogana non si mette con delle cuffie, credimi (esperienza diretta -e buon senso-).

Riguardo alla linearità apro una parentesi: Dalle sr60i alle ps1, l'unico modello che pecca leggermente di linearità è il modello che, aihmè, ho io. Le altre dovrebbero essere perfettamente lineari. Credo che abbiano sbagliato a costruire dei padiglioni in metallo che danno si più dettaglio, ma anche un suono più "avanti" rispetto a come dovrebbe essere. Tanto è vero che le sr325is offrono forse un dettaglio maggiore delle stesse rs2 e delle rs1, che però sono più lineari.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Posso chiedrvi un consiglio pure io ?

Stò cercando delle buone cuffie chiuse, che suonino bene. Esistono con il 5.1? Io le uso soprattutto per i videogiochi su pc e musica (mp3). Non vorrei spendere più di 60€. Cosa mi consigliate ?

Io avevo visto queste. Che ve ne pare ?
http://www.pixmania.com/it/it/267905/art/sony/cuffie-hi-fi-mdr-xd200.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui&key=MR8tJkZtO5fFlJ0q+qkQNAE0NRp6bxY9ZsqQxM14p/0aPlR4Y0xxeURvPpKTx5Ej+qdHZQ==#pix-review
 
E' sempre molto divertente leggere le affermazioni "tecniche" delle presentazioni di certi prodotti, veramente illuminanti.

Ciao
 
Lo togliamo dalal lista, eh? :)
Vista la scarsa reperibilità del lehman, che mi piaceva, opterei per il Musical Fidelity .... che ne dite?

EDIT: ok, ho fatto la pazzia, ho preso le Grado RS1i, ora consigliatemi l'ampli, ci sarebbe anche il Grado, ma credo sia alimentato a batteria .... possibile?
 
Ultima modifica:
sono in cerca di una cuffia chiusa circumaurale da usare in giro con l'ipod che sia di alta qualità e che insonorizzi il più possibile dai rumori esterni.
subito ho pensato alla sennheiser pxc450 o alla denon ah-nc800 (entrambe con riduzione di rumore attiva), ma ho paura che non siano di alta qualità (per via della riduzione rumore che può alterare il suono).

poi ho trovato in questa discussione le sony mdr7509/1 che mi sembrano valide

ascolto un po' di tutto: rock, pop, colonne sonore, classica, musica da discoteca...
ho un budget di 250/300 euro e come già detto le userei con l'ipod video 30 giga

PS: mi piace un suono d'impatto con bassi secchi e profondi e medi e acuti cristallini (lo so chiedo l'impossibile :D :D)

avevo aperto una discussione sulle senn pxc450 ma nessuno ne sa niente e nella mia zona non c'è nessun rivenditore che le ha da ascoltare (ho contattato il distributore italiano)

per ora ho delle sennheiser px100 che trovo eccellenti come rapporto qualità/prezzo, solo che sono aperte perciò in luoghi rumorosi non sono il massimo

confido in voi :D
ciao
 
@josephpino

ciao, alla fine ho trovato una buona occasione in ita (così scarico anche l'iva)

ho ordinato anche il lehmann linear: ditemi che non ho fatto una stupidaggine! (oppure ditemelo subito, ché annullo l'ordine!)
 
No, non hai fatto una stupidaggine...

una cosa: se le rs1 le trovi scomode potresti provare a prendere le spugne (non è una vera e propria spugna,ma non mi viene il termine) delle gs1000, che sono più grandi e più comode. Parlo dei pads scuri rotondi.
 
Top