JacoponeDaTodi
New member
...io nn ti so rispondere visto che possiedo le 225i da nemmeno una settimana (spedizione new york-firenze 2gg
) e è la mia entry level. Da le mie ricerche sulle Grado mi sembra di aver capito che a ogni modello superiore c'è sempre (sia tanto o poco) un miglioramento rispetto a quello inferiore. Quindi sicuramente la 325 sara' in qualche misura migliore della 225, la domanda è: ho le orecchie o l'attrezzatura per sentire la differenza? Altrimenti la spesa è inutile...
Ad esempio io per ora devo ascoltare da laptop o da iphone e sono consapevole di sfruttare solo una percentuale della cuffia. Ovviamente la differenza da le mie precedenti (akg k514) è gia chiara. Nemmeno sono paragonabili. Ma la qualita rimane lontana da l'ideale. Ascotando file lossless o nn compressi gia mi son tolto delle soddisfazioni, ma si sente che la cuffia nn viene sfruttata del tutto. Va un po' con il freno tirato.
Detto cio': io son contento
La parte che preferisco è il riverbero delle grandi percussioni, grazie all'ampiezza e la precisione di suono, in certi momenti sono QUASI indistinguibili dall'ascolto dal vivo. Le alte/medie frequenze rimangono composte; la cuffia mi ha frusciato a volte sui picchi ma penso sia colpa del file audio in se. I bassi (quelli da dance o hip-hop per intendersi, non le basse freq che sono godibilissime) sono un incognita. In certe canzoni la cuffia saltella sull'orecchio mentre in altre quasi nn batte. Forse è questo il limite della 225i ascoltata da pc o lettore mp3. Cmq a me poco importa il genere quindi...
Sono scomode è vero, ma l'orecchio nn si scalda e si affatica quindi si ascolta confortevolmente per piu tempo. Quando si tolgono è la testa a essere un po stordita, prova che il suono viene ben posizionato nello spazio invece di essere sparato sul timpano.
Nn le ho ancora quasi provate a uso cinema ma gia lo so', scarse sui dialoghi, sicuramente fruscio in sottofondo; ma spettacolari nella parte action, quasi delle "cuffie 5.1" per l'ampiezza che rendono ...ma sono solo congetture
Ad esempio io per ora devo ascoltare da laptop o da iphone e sono consapevole di sfruttare solo una percentuale della cuffia. Ovviamente la differenza da le mie precedenti (akg k514) è gia chiara. Nemmeno sono paragonabili. Ma la qualita rimane lontana da l'ideale. Ascotando file lossless o nn compressi gia mi son tolto delle soddisfazioni, ma si sente che la cuffia nn viene sfruttata del tutto. Va un po' con il freno tirato.
Detto cio': io son contento
Sono scomode è vero, ma l'orecchio nn si scalda e si affatica quindi si ascolta confortevolmente per piu tempo. Quando si tolgono è la testa a essere un po stordita, prova che il suono viene ben posizionato nello spazio invece di essere sparato sul timpano.
Nn le ho ancora quasi provate a uso cinema ma gia lo so', scarse sui dialoghi, sicuramente fruscio in sottofondo; ma spettacolari nella parte action, quasi delle "cuffie 5.1" per l'ampiezza che rendono ...ma sono solo congetture