Buongiorno elle, rieccomi dunque sono quasi pronto all'acquisto! ho riletto tutto il topic, tenendo conto dei tuoi consigli. se tutto va bene in settimana potrei acquistare il proiettore
date le valutazioni fatte e i pareri letti, costi ecc ecc, penso di optare verso l'optoma hd131ex, precedentemente consigliato. l'ho scelto al benq 1070 e th681 perchè leggo un po ovunque che ha un miglior nero, meno lag (per me che videogioco anche), e poi bè costa meno. il resto penso sia abbastanza simile come prestazioni ai 2 benq. confermi??
ah, che ne pensi invece dell'optoma HD25-LV rispetto all'hd131? giusto perchè ho letto non ricordo dove che è ottimo anche (se non sbaglio però costa già di più, sui 1000)
Per quanto riguarda l'acquisto, sono indeciso se scegliere amazon, proiettore24, o redcoon. Su redcoon fino a ieri ho visto costava 589euro... oggi è salito a 776 euro. cioè... quasi 200 euro in più! possibile?? mi conviene aspettare che riscenda come prezzo?
poi, volevo chiederti un consiglio per quanto riguarda l'installazione. cioè:
- la staffa per fissarlo a parete (quanto può costare? da dove potrei prenderla? consigli?)
- mi serve un cavo hdmi lunghetto perchè ho il pc lontano. secondo te tra un cavo di 15mt o 20mt cambia qualcosa in qualità? quale mi consigli eventualmente?
- mi serve uno switch hdmi per poter collegare più periferiche.
- prolunga cavi 5.1. anche qui va bene un cavo qualunque o è preferibile qualcosa di più preciso?
avendo il tetto leggermente spiovente, come dovrei fissare il proiettore e telo per farlo risultare perfettamente parallelo alla parete? tipo dovrei montarli leggermente ''storti'' per colmare la pendenza?
Infine il telo.... poichè non ho ancora deciso per il telo, secondo te va bene se lo compro qualche giorno dopo, cosi magari regolo il proiettore prima, lo fisso e capisco distanze zoom grandezza ecc... e poi procedo all'acquisto del telo?
ricordo le distanze: divano a 3,50 metri dalla parete. proiettore a 3,60metri. volendo però potrei collegarlo anche a 4, ma anche a 3,00 o meno. in sostanza ci sono le travi che distano circa 70 cm l'una dall'altra... quindi posso metterlo dove voglio.
Grazie ancora!