HEGEL H160

secondo me devi vedere come impostare l'hegel per il bypass del volume.
sul denon niente a parte l'audyssey per ricalibrare le uscite.

la bestiola ti è arrivata ?.....sarei curioso di conoscere il tuo giudizio

Allora arrivata la bestiola!! che dire??? PESA UN BOTTO! Si vede quel bel Trasformatore. Prime impressioni....Sono soddisfattissimo al momento. Finalmente le Focal 948 volano sul serio. Riproduzione cristallina e senza esitazioni, bassi profondi e corposi e ben controllati. Vedo quei wooferoni muoversi a dovere. Poi figata assurda l'airplay! Riproduco i brani su Ipad e su Iphone in quel meraviglioso ampli integrato senza scomodare il Denon.
E' stato anche utilizzato come finale dopo aver configurato Audissey. Senza nessun problema.
Per il momento l'unica critica che muovo è solo il fatto di doverlo accendere manualmente perchè non ha la funzione dello Stand By e quindi non posso accenderlo dal telecomando.
Adesso inizia il rodaggio....

hegel.jpg

Entro questo mese arriva l'Hegel h160.
Vi chiedo: per utilizzarlo come finale in HT per i frontali (Focal 948) devo solo collegarlo alle uscite Pre out del denon x7200 e non fare nient'altro? Nel senso non devo smanettare nella configurazione del menu del Denon o impostare qualche cosa particolare ma fare solo un'altra calibrazione con Audissey?
GR..........[CUT]
Se il software non è cambiato molto da quello del mio Denon avr4311 per usare un ampli esterno per i frontali bisogna andare alla voce "assegnaz. amplif." o qualcosa di simile. Nel mio poi tra le varie opzioni (tipo "normal", "bi-amp", ecc.) c 'è la voce "11CH"; entrando si può settare il sintoamplificatore in maniera che i 2 canali frontali vengano inviati all'esterno attraverso le uscite pre-out e contemporaneamente viene disabilitata l'amplificazione interna verso i 2 canali frontali eventualmente collegati direttamente al sintoampli.

Ragazzi, visto che si parla di Hegel ... cosa mi dite dell' H200 ?? E' ormai fuori produzione, credo sostituito dall' H300, ma secondo il venditore suona addirittura meglio del nuovo H160, certo senza dac e rete.
Dovrei abbinarlo con delle ProAc Response D15.

Saluti

posseggo h 160 da 1 settimana associato a Focal 1027 Be. Provato a collegargli di tutto, e la configurazione che preferisco è quella collegata ad un cocktail x10 in ottico (cocktail diventa solo lettore digitale). Suona una meraviglia. Avevo prima HK990 che comunque si difendeva in modo egregio, ma questo Hegel è impressionante perchè fa sparire i diffusori e fa risaltare i suoni su un fondo di silenzio impressionante. Non è un ampli che ti fa girare la testa nei primi 5 minuti di ascolto ma se aspetti capisci che non aggiunge alcun effetto alla musica semplicemente la fa suonare.

Buona sera, anche io possiedo questo entusiasmante amplificatore integrato, abbinato a diffusori da pavimento Audiovector SR3 Signature e cavi di potenza JIB Cable modello Titan biwire.
Due domande per favore:
1)il DAC a bordo tramite via airplay BlubbeUPnP Wi Fi riesce a riprodurre a dovere file musicali in formato Studio Master 24 bit 192kHz?
2) L'Hegel con quale diffusore Kef da pavimento lo vedete bene ?

Grazie in anticipo,
David

Ultima modifica:
Non sono proprio da pavimento ma sono grossette oltre che bellissime

L'Hegel che conosco lo vedrei bene con le Kef ref 1 (forse il migliore diffusore che ho ascoltato negli ultimi tempi) - in grado per me di addolcire l'Hegel che è mi parso potente dinamico ma spigoluto - le Kef suonvano da dio con il lux in classe AB credo fosse il 505 che è il controtipo dell'hegel

Diciamo che non mi ha convinto ma come dici giustamente tu il tutto può dipendere da molti fattori e per cui ho avuto questa impressione - messo a confronto con un Denon PMA 2020 in un impianto che conosco e dove ho sentito il mio sugden - in quel confronto il Denon per me suonava meglio -- diciamo che non lo metto tra le amplificazioni che prediligo tipo in classe A - sugden, BC e Luxman . Tutto qui - mi è parso avere un carattere forte ma con meno fluidità - per questo che consigliavo l'abbinamento con le notevole ref. 1 . Diciamo che non ho un grosso amore per gli ampli nordici - non è una critica alla macchina o al marchio . Il rockettone dove serve potenza e dinamica dovrebbe venire stra bene - non lo vedo come ampli per i quartetti di Beethoven o Winterreise di Schubert

Buon pomeriggio, nel mio piccolo mi sento di poter giudicare l''Hegel H160 un amplificatore integrato con cui poter ascoltare i più disparati generi musicali, tra cui la musica classica. Il punto critico, comune a tutti gli impianti, è quale diffusore gli si abbini.
Più volte ascolto e con soddisfazione Ludwig van Beethoven, sonata per pianoforte. 14 - Chiaro di luna che invio via wireless all'amplificatore in formato Flac Studio Master utilizzando i software BubbleUPnP o Foobar2000.

Concordo - il mio non voleva essere un intervento a gamba tesa -- assolutamente

Era un pensiero che ho avuto con i diffusori REF1 Kef (il forumer di prima chiedeva proprio un commento sulle Kef) prima ascoltate con un valvolare (se non ricordo male un push pull KR audio) - bel suono ma molto dolce - pensai: con un ampli più forte elettricamente e magari più " spigoluto " dovrebbe andare tutto a posto ( e qui ci metto l'Hegel) - infatti questo è successo - veramente un ottimo suono. I CD erano i miei e il lettore/ ampli erano Luxman

Buon giorno,
Qualcuno, per cortesia, può aiutarmi a riguardo dell'impostazione del volume dell'amplificatore ?. Grazie
Quando seleziono i seguenti ingressi:
- USB (collegato al mio smartphone Android tramite cavo USB)
- AirPlay (collegato al mio telefono Android smart tramite Wi-Fi)
- Analogico 1 (collegato al mio Giradischi pre-fono)
- Analogico 2 (connotato al mio lettore CD tramite cavi RCA)

Ho notato fin dall'inizio una mancanza di volume da 0dB a 40dB. Voglio dire che, per sentito normalmente la musica devo impostare il volume almeno a 60db.
Questo è normale, per favore?

Ultima modifica: