HDMI SWITCH

homecinemasolution ha detto:
Prima di essere operatore son appassionato, sicuramente come dici tu il conflitto di interessi può trasparire ma il mio è più che altro un mettere in guardia chi è poco esperto.
Grazie HCS (posso abbreviarti così?), vorrà dire che, in queste situazioni, dovrò sforzarmi di considerarti SOLO un appassionato.....:O

Ciò premesso: la prova dell'esemplare Thender / Lindy / Cypress non era andata un granchè bene :( , e mi auguravo sinceramente che ci sarebbe stata una conferma / smentita successiva con una seconda prova (magari l'esemplare a disposizione non era ancora sufficientemente "rodato".....). Chissà se arriverà questa secondo test .........:rolleyes:

Mi sembra di aver capito - e te lo chiedo esplicitamente come "tecnico esperto"! :D - che tu ritieni che lo switcher Octava abbia un livello qualitativo superiore del Cypress: me lo confermi?

In particolare, sono interessato al possibile degrado del segnale in uscita oltre una certa lunghezza di cavo (io ho 20 metri!): Lindy dichiara di supportarlo (dalla prova del Cypress non sembrerebbe un granchè bene, però....), e Octava?

Grazie e ciao

Octava è il migliore in assoluto poichè e l'unico ad avere un trasfer rate di 4.95gbps contro gefen cypress etcc....... che hanno solo 1.65gbps .

Per il pilotaggio dei cavi invece i 20 mt sono relativi alla bontà del cavo che usi e dalla risoluzione , quindi 20 mt con cavo di cattiva qualità magari possono essere sufficenti per un segnale 480p ma insufficenti per uno a 720 o 1080p .
L'unico cavo custom made che ho provato con octava e il risutato era ottimo è proprio il cavo che vende thender ( un po caro o bere o affogare ) ora anche con OCTAVA stiamo facendo una campionatura di cavi da testare su risoluzioni HDTV vedremo come vanno .
Simone

Ieri ho collegato lo switch acquistato da Lindy sempre con cavi della stessa lindy (uno 10mt-DVD uno 3mt-HTPC e l' uscita 0,5mt-EPSON TW600) e non ho notato differenze di immagine......per ora tutto OK.
L' articolo mi sembra "professionale" non un giocattolo......
Ciao, Alberto

homecinemasolution ha detto:
Octava è il migliore in assoluto poichè e l'unico ad avere un trasfer rate di 4.95gbps contro gefen cypress etcc....... che hanno solo 1.65gbps .

Per il pilotaggio dei cavi invece i 20 mt sono relativi alla bontà del cavo che usi e dalla risoluzione , quindi 20 mt con cavo di cattiva qualità magari possono essere sufficenti per un segnale 480p ma insufficenti per uno a 720 o 1080p .
L'unico cavo custom made che ho provato con octava e il risutato era ottimo è proprio il cavo che vende thender ( un po caro o bere o affogare ) ora anche con OCTAVA stiamo facendo una campionatura di cavi da testare su risoluzioni HDTV vedremo come vanno .
Simone
Grazie per la precisazione "tecnica" sul tranfer rate...... potrebbe fare la differenza, specie sulle lunghe distanze....;)

Come forse ho già detto, non ho mai avuto problemi, finora, con il cavo Lindy da 20 mt che mi collega il DVD player (a 720p in uscita) al Panny 700: introducendo uno switcher, e non potendo assolutamente cambiare il cavo HDMI (anche se volessi) dato che è "incastrato" con svariati altri di segnale in un'apposita - lunga - canalina, temo di iniziare ad avere problemi, se lo switcher riducesse - anche di poco - la qualità del segnale in uscita.

Se, al momento opportuno, acquisterò un'Octava, sono sicuro che non avrò problemi a restituirlo facendomi ridare i soldi se per caso dovessi aver problemi, vero Simone?!? :D :D :D

Appena ordinato Octava 3x1 con 3 cavi HDMI

Ebbene si ho ceduto..

l'ho ordinato anche io lo switch 3x1 e ho riposto la mia fiducia (e i miei $$ :eek: ) su Octava e su Simone che ha gentilmente risposto alle mie perplessita'.

Adesso attendo solo la consegna e la prova sul campo, usero' i cavi che mi arrivano con lo switch cosi' non dovrebbero esserci problemi di qualita', speriamo bene..... l'HD in uscita dal Pace e' fenomenale da Luxe.TV , mi auguro che i bit rimangano sempre fedeli all'originale :D

Saluti da un altro malato di HD, e' proprio una epidemia!

philippino

HDMI switch e passthrough audio analogico.

angelo2005 ha detto:
ma con questo switch hdmi OCTAVA HDS5-EU - 5 in ed 1 out - passa anche l'audio(non digitale s'intende)?

"This switch passes both digital and audio signals through the HDMI ports!"

cosi' recita la pagina web di Octavainc,

non specifica se analogico o digitale, quindi assumo che devono passare entrambi, altrimenti... :cry: :mad:

giriamo la domanda a Simone.

saluti,

philippino

.. e io ho preso l'Octava 5x1

Anch'io alla fine ho ceduto e ho ordinato (dovrebbe arrivare stamani) l'Octava 5x1, naturalmente da HomeCinemaSolution dell'amico forumiano Simone.
Lo collauderò per bene solo tra una settimana quando mi installeranno il decoder Sky HD, che switcherà, per ora, solo col mio lettore Pioneer 696 (ma le 5 entrate lasciano molte prospettive future :D).
Vi farò sapere come va l'oggetto in questione.

Per la commutazione dell'audio continuerò ad affidarmi, come faccio adesso, al sinto-ampli attraverso i cavi Tos-link, tanto ora che ho il telecomando Logitech Harmony 885, preso su consiglio di Stefano "Mammabella", commuto tutto con un solo pulsante :cool:

Io ho preso il MONOPRICE

Mi sono accattato questo switch 5x1 da Monoprice tramite
un collega che torna dagli USA la prossima settimana.
Ne parlano benissimo su AVSforum.
"Switchera'" Htpc da 15mt, Humax hdci2000 e Pio 868 (solo per far prove
perche' io lo preferisco in component)da 1mt verso lo Z3 a 15mt.

Appena l'ho tra le mani vi aggiorno e se va come dicono
mettero' in vendita questo :sperem: :)