nemo30
New member
Secondo me ci vorranno 250 euro!cobracalde ha detto:Interessante quanto?![]()
Credo che tra un pò vedremo nel mercatino un pò di OCTAVA 3.1.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Secondo me ci vorranno 250 euro!cobracalde ha detto:Interessante quanto?![]()
Dal decoder esco sia con la scart che l'hdmi al plasma;nemo30 ha detto:Cosa vuoi dire che "accendi il decoder sull'uscita scart"???
nemo30 ha detto:Secondo me ci vorranno 250 euro!![]()
Forse, ma il 3.1 lo abbiamo pagato 200 euro!cobracalde ha detto:Non sarebbe uno sproposito... considerando il prezzo degli switcher Gefen con due uscite..
Quindi accendi il decoder e accendi il tv sulla scart.AcarSterminator ha detto:Dal decoder esco sia con la scart che l'hdmi al plasma;
quando accendo il decoder vado all'ingresso AV4 del plasma (scart), metto sul 308, do' l'ok al messaggio autenticazione fallita, poi vado all'ingresso RGB1 (dvi del plasma) e posso vedre il canale HD;
se quando accendo vado direttamente sull'ingresso RGB1, do' l'ok al messaggio e non mi fa vedere niente (schermo violetto).
Il passagio iniziale dalla scart forse in qualche modo "inganna" l'hdcp... ecchenneso'![]()
Lo swith è trasparente all'hdcp, giusto?
quindi il comportamento dovrebbe rimanere invariato...
Il mio Hitachi non mi dice il tipo di segnale che riceve (mi da' giusto la frequenza verticale e orizzontale), ma non ho il minimo dubbio che quello che mi esce dall'hdmi siano immagini HD: sono abbonato da un anno a Euro1080, e i particolari che vedo nei panorami dei doc del Nat.Geo. o di Next sono assolutamente alta definizionenemo30 ha detto:Comunque, una volta fatto OK sul messaggio di autenticazione fallita il decoder disattiva l'uscita digitale HDMI, perciò non capisco come tu possa comunque visualizzare le immagini. Hai provato a vedere che tipo di segnale riceve il tv?
Secondo me c'è qualcosa che non va. Se c'è un difetto da overscan in ORIGINALE o 1080 sempre a 1080 l'immagine esce per cui non dovrebbe esserci differenza.AcarSterminator ha detto:Per la cronaca l'impostazione nella configurazione "alta definizione" del decoder è 1080i non originale, perchè in quella modalità il mio display mostra le immagini non su tutto lo schermo ma con ampi margini neri.
Dai, non considerarmi così sprovveduto... da trekker a trekkernemo30 ha detto:Per questo credo che tu non veda in HD.
homecinemasolution ha detto:Si ma ho visto che sono passive con i bottoni come una volta![]()
ciuchino ha detto:@homecinemasolution
Ciao , avevo acquistato l'octava 3x1 un bel po' di tempo fa'.
Direi che funziona piuttosto bene e non mi da' problemi.
Questo finche' non ho provato una Asus 7600GT in pratica non la vede.
Ti premetto che collegata al VPR direttamente funziona.
Siccome dei quattro oggetti che ho usato , ricevitore Sky HD , ati 1600 + nvidia 6600gt ... e' l'unica che da' quel problema ho gia' scritto ad Asus sperando che mi rispondano
L'unica differenza chiara e' che questa scheda e' Dual DVI al contrario delle altre due che sono DVI/VGA.
Ti chiedo se secondo te vale la pena scrivere ad Octava e se al limite mi puoi dare un riferimento.
Grazie
Antonio
Danny65 ha detto:Mi sa che stavo per sbagliare l'acquisto.
A me serve commutare i segnali audio su un sinto-amplificatore che non ha ingressi HDMI, ma solo ingressi digitali coassiali e ottici Toslink.
Perciò gli Octava 3x1 o 5x1 non mi sarebbero serviti a niente.
Aggiungiamo che i decoder Sky non escono in Dolby Digital sull'uscita HDMI ma solo sulla Toslink e la frittata era completa.
Penso che l'unico Octava che fa il caso mio è il 4x1 che però costa una botta, 275 euro senza cavi e per di più è nero, mentre tutte le mie elettroniche sono silver.
Consigli ? Aspettare qualcosa di nuovo ?![]()